Maggiolini, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.608
NA - Nord America 2.687
AS - Asia 780
SA - Sud America 27
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 22.111
Nazione #
IT - Italia 16.038
US - Stati Uniti d'America 2.652
FR - Francia 764
SE - Svezia 362
DE - Germania 330
SG - Singapore 282
CN - Cina 270
IE - Irlanda 236
UA - Ucraina 206
CH - Svizzera 154
GB - Regno Unito 95
ID - Indonesia 95
RU - Federazione Russa 69
FI - Finlandia 61
ES - Italia 58
NL - Olanda 49
BE - Belgio 46
IN - India 37
JP - Giappone 27
RO - Romania 24
CA - Canada 20
TR - Turchia 20
VN - Vietnam 20
PL - Polonia 18
GR - Grecia 17
BG - Bulgaria 14
BR - Brasile 13
CZ - Repubblica Ceca 12
MX - Messico 12
PT - Portogallo 11
AT - Austria 10
AL - Albania 9
DK - Danimarca 7
MY - Malesia 6
PE - Perù 6
IL - Israele 5
SI - Slovenia 5
IR - Iran 4
SM - San Marino 4
DZ - Algeria 3
EC - Ecuador 3
NO - Norvegia 3
PA - Panama 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AR - Argentina 2
CL - Cile 2
CV - Capo Verde 2
HK - Hong Kong 2
KR - Corea 2
PK - Pakistan 2
TH - Thailandia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BN - Brunei Darussalam 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
PH - Filippine 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 22.111
Città #
Milan 1.484
Rome 870
Palermo 414
Chandler 413
Naples 289
Florence 235
Dublin 228
Ashburn 225
Bari 216
Singapore 184
Catania 178
Turin 174
Padova 139
Monza 131
Cattolica 123
Bologna 122
Jacksonville 109
Verona 101
Ann Arbor 99
Salerno 99
San Mateo 97
Jakarta 95
Redwood City 94
Messina 93
Ferno 91
Wilmington 87
Cagliari 86
Napoli 78
Brescia 74
Pescara 72
Paris 61
Perugia 61
Genoa 58
Torino 54
Nanjing 53
Bolzano 51
Catanzaro 51
Reggio Calabria 50
Bergamo 49
Parma 49
Trento 49
Boardman 47
Boston 47
Busto Arsizio 46
Dallas 46
Moscow 46
Taranto 45
Modena 44
Cosenza 42
Lecce 42
Redmond 42
Beijing 39
Lawrence 39
Legnano 39
Ancona 38
Brussels 38
L’Aquila 38
Piacenza 37
Caserta 36
Foggia 35
San Giuliano Milanese 32
Princeton 31
Prato 30
Livorno 29
Premolo 29
Seregno 29
Trieste 29
Nanchang 28
Rho 28
Pisa 27
Dearborn 26
Houston 26
Rimini 26
Cantu 25
Pieve 25
Brugherio 24
Dalmine 24
Fairfield 24
Macerata 24
Rovigo 24
Genova 23
Aversa 22
Novara 22
Pavia 22
Vicenza 22
Campobasso 21
Lugano 21
Seattle 21
Segrate 21
Cittiglio 20
Hanoi 20
Lucca 20
Mountain View 20
Munich 20
Osimo 20
Rende 20
San Maurizio d'Opaglio 20
Sassari 20
Treviso 20
Woodbridge 20
Totale 9.027
Nome #
La gestione della classe complessa e i disturbi specifici dell’apprendimento 1.798
Lemma: Disabilità intellettiva 1.571
Strategie educative per la gestione della classe 1.309
La sindrome di Angelman: orientamenti per gli insegnanti 1.112
La sindrome di Rett e l'importanza dell'intervento educativo 931
La sindrome di Asperger al femminile. Problematiche e abusi nelle relazioni sentimentali 711
Riflettendo sulla riflessività. Il ruolo del docente inclusivo tra sfide, problemi e prospettive, 679
Gestire la complessità in classe. Quali strategie 517
Promuovere il benessere dell’educatore al nido tra competenze individuali e dinamiche organizzative: uno sguardo pedagogico 511
La complessità entra in aula. Dalla gestione della classe all'attivazione di strategie inclusive 471
Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva 454
Il progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi dell’Istituto Barozzi di Milano: esiti di ricerca sulla condizione socio-emotiva degli allievi sordi segnanti 438
Il mutismo selettivo 435
I custodi: prendersi cura della casa. La scuola come comunità educante 419
«Affari di famiglia» e non solo. Il contributo pedagogico al Progetto di vita della persona con disabilità. Ruolo genitoriale e prospettive di intervento nelle fasi di vita, 407
Un progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi: tra esiti di ricerca ed analisi qualitativa 387
La Sindrome di Asperger al femminile. Affettività ed emotività: competenze chiave per l’inserimento lavorativo 352
Famiglia e autismo. Esiti di una ricerca-pilota nel territorio di Monza e Brianza 348
Star bene educando al nido: un'indagine esplorativa sul benessere lavorativo di educatori nella fascia 0-3 anni 330
L’educatore dell’asilo nido tra identità professionale e formazione in servizio. L’esperienza del network HAPPY CHILD 328
La sindrome di Prader-Willi e l'integrazione scolastica 321
La consulenza pedagogica. Pedagogisti in azione 290
"Gli alunni a scuola sono sempre più difficili?" Esiti di una ricerca sulla complessità di gestione della classe nella percezione degli insegnanti 285
Innovare al nido. La proposta pedagogica di Pulcini &Co. 267
L'atteggiamento osservativo nel contesto della scuola dell'infanzia 217
Un ruolo speciale: essere nonni di nipoti con disabilità. Legami generativi e patrimonio educativo 212
I ragazzi con sindromi rare a scuola 208
Autismo e sindromi rare. Linee educative 198
La sfida delle sindromi rare 194
Differenziare a scuola: responsabilità collettiva per il benessere di tutti 192
Il pedagogista e i differenti ruoli professionali 186
Includere: modo infinito, tempo presente (e futuro). Quali caratteristiche dovrebbe avere la scuola inclusiva dei prossimi vent’anni? 178
Il modello pedagogico delle scuole speciali 177
“Se non è per tutti, si chiama privilegio”. Apprendere a scuola: dalla fatica di alcuni al piacere di ognuno 177
Profilo biografico-antologico di Luigi d'Alonzo 175
Le sindromi genetiche rare. Percorsi educativi 171
Si salvi chi può”. Formare professionisti dei contesti di emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 167
Comportamenti a rischio e disagio giovanile. Laboratori di riflessione educativa e progettazione pedagogica 164
Le fondamenta scientifiche del metodo Happy Child 162
Nel fare e nell'operare: significati e pratiche dell'agire inclusivo 155
Scuola e complessità: oltre i luoghi comuni 151
Conoscere la disabilità 150
Uno, nessuno, centomila: sguardi, bisogni e risorse che abitano la scuola. Dalla rimozione del disagio alla promozione del benessere 145
Tra presente e passato: gestione della classe e nuove sfide educative. La parola agli insegnanti 142
Non così fragili: dalla riflessione alla condivisione di esperienze nella costruzione di una scuola inclusiva. Il contributo del percorso “BXProgetti” 142
Ed io avrò cura di te. L’apporto della riflessione educativa nell’esperienza dei young carers 142
La realtà degli asili nido nel contesto italiano ed europeo 141
La realtà delle scuole speciali in Lombardia. Esiti di una ricerca. 135
Verso una cultura inclusiva: ruoli, funzioni e compiti del coordinamento pedagogico. 133
“La Classetta”: un’esperienza di integrazione nella scuola secondaria di secondo grado 120
Dalla vita familiare alla vita indipendente. 117
Servizi per l'infanzia e pedagogia dell'emergenza. La situazione durante il COVID 19 116
University and disability. An Italian experience of inclusion. 115
Per un’etica delle possibilità. Generare futuro, ripartire dall’educazione 114
La realtà Happy Child:la prospettiva particolare 110
La Pedagogia Speciale incontra la Psicologia. Ri-conoscersi oltre i confini 110
Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti 109
Motivare con le mappe concettuali 105
Special-mente ora. Benessere e inclusione. I pilastri di una scuola che (ri)parte 104
Quando tutto è ricominciato: il ritorno a scuola degli alunni più fragili. Esiti della ricerca FocuScuola Inclusione 20.20 104
La differenziazione didattica “secondo me”. Percezioni, rappresentazioni e bisogni formativi dei docenti di Scuola Secondaria di II grado, in «Nuova Secondaria» 101
Lemma: Sindromi rare 99
Integrazione e preparazione alla vita 98
La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino 88
UN ESPERIENZA OPERATIVA DI PEER EDUCATION 85
Coltivare domande, interrogare certezze. Il docente specializzato come abitante del confine 84
Il futuro non è in palio. Educare nella prima infanzia, ovvero, crescere è un diritto e non il premio della “lotteria della natura 83
Parents' perspectives towards the diagnosis of Autism. An Italian case study research. 82
Ricalcolo il percorso. Mappe e navigatori per orientarsi nel “viaggio inatteso” 80
Dalla valutazione del rendimento alla valorizzazione delle competenze 79
“Una somma di piccole cose”. Guardare all’infanzia, pensando in grande 78
Percorsi di prevenzione del disagio e di promozione del benessere professionale dell’educatore al nido. Prospettive di intervento pedagogico e psicologico 78
Associazionismo familiare e disturbi dello spettro autistico. Dimensioni emergenti 76
Sostenere la famiglia che vive la disabilità di un figlio: il ruolo dell’associazionismo familiare 75
"Questione di feeling”. Affettività e sessualità tra prospettive educative e costruzione del progetto di vita 73
La soddisfazione degli attori coinvolti 64
Le ricerche nel campo dell'educazione prescolare: uno sguardo internazionale 61
Didattiche plurali per educare agli equilibri 60
Bisogno di speranza, ma anche di concretezza 54
The teachers’ educational needs for early detection of difficulties in kindergarden 54
Cura e responsabilità: scuola e disabilità al tempo del contagio. COVID, ovvero Costruire Opportunità e Validi Interventi anche per alunni con Disabilità 51
Re-thinking inclusion for adult people with disability: residential centers from makeshift solution to educational resource for the community 51
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extra¬scuola 49
Attento a come parli: ci sono parole, paroline e parolacce 48
Prefazione 48
Per una nuova ripartenza 42
Problematic behaviours in the classroom and support for professionals: CeDisMa’s tools for the prevention of teachers’ burnout 41
Pedagogia Speciale ieri, oggi, domani 40
Pedagogia speciale e pedagogia dell’inclusione. Tra identità e differenze 37
Presentazione sezione contributi «La Pedagogia speciale incontra la Filosofia» 36
Accompagner, orienter les élèves à besoins éducatifs particuliers dès l’école maternelle 36
Verso una scuola che può “fare la differenza” 35
“Si salvi chi può?” Formare i professionisti dei contesti d’emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 30
’Nutrire’ l'inclusione. La progettazione di percorsi di educazione alimentare nella scuola dell'infanzia e primaria 28
Per una cultura dell’accessibilità nella didattica. L’approccio della differenziazione didattica nella percezione dei docenti 25
Promoting inclusion in pre-schools between pedagogical competences and technological supports. The role of a WebApp in the early detection of developmental difficulties for children aged 06 years 22
« Pas seulement des histoires ». Les perspectives de la générativité sociale pour les familles avec enfants handicapés 17
Tra implicito ed esplicito. Per un’idea di differenziazione didattica nella percezione dei docenti della scuola primaria 17
Abi(li)tare il futuro. I servizi per le persone adulte con disabilità tra sostenibilità e responsabilità collettiva 7
Totale 22.321
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2019/20201.155 0 0 0 0 119 105 211 190 170 144 110 106
2020/20212.732 89 136 135 207 298 204 157 132 302 306 424 342
2021/20223.289 135 110 115 195 184 145 172 295 308 443 623 564
2022/20235.307 299 234 334 374 374 356 305 447 789 771 702 322
2023/20245.389 228 515 269 443 378 255 270 421 528 882 773 427
2024/20251.758 315 198 443 441 361 0 0 0 0 0 0 0
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