Maggiolini, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.537
NA - Nord America 2.635
AS - Asia 528
SA - Sud America 25
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 20.734
Nazione #
IT - Italia 15.123
US - Stati Uniti d'America 2.602
FR - Francia 691
SE - Svezia 362
DE - Germania 313
CN - Cina 262
IE - Irlanda 229
UA - Ucraina 205
CH - Svizzera 143
SG - Singapore 134
GB - Regno Unito 93
RU - Federazione Russa 69
FI - Finlandia 60
BE - Belgio 46
ES - Italia 38
IN - India 37
NL - Olanda 33
JP - Giappone 27
RO - Romania 22
TR - Turchia 20
VN - Vietnam 20
CA - Canada 18
PL - Polonia 18
GR - Grecia 17
BG - Bulgaria 14
CZ - Repubblica Ceca 12
MX - Messico 12
BR - Brasile 11
PT - Portogallo 11
AL - Albania 9
DK - Danimarca 7
AT - Austria 6
MY - Malesia 6
PE - Perù 6
IL - Israele 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 4
DZ - Algeria 3
EC - Ecuador 3
IR - Iran 3
NO - Norvegia 3
PA - Panama 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AR - Argentina 2
CL - Cile 2
CV - Capo Verde 2
HK - Hong Kong 2
KR - Corea 2
PK - Pakistan 2
TH - Thailandia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BN - Brunei Darussalam 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
ME - Montenegro 1
PH - Filippine 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 20.734
Città #
Milan 1.339
Rome 798
Chandler 413
Palermo 385
Naples 268
Dublin 222
Florence 206
Ashburn 192
Bari 192
Catania 166
Turin 153
Padova 134
Monza 124
Cattolica 123
Jacksonville 109
Bologna 104
Ann Arbor 99
San Mateo 97
Verona 95
Redwood City 94
Ferno 91
Salerno 89
Wilmington 87
Messina 84
Napoli 78
Cagliari 77
Pescara 67
Brescia 65
Perugia 60
Singapore 59
Paris 57
Torino 54
Nanjing 53
Genoa 52
Bolzano 51
Catanzaro 51
Parma 49
Reggio Calabria 48
Boston 47
Boardman 46
Busto Arsizio 46
Dallas 46
Moscow 46
Trento 46
Bergamo 45
Taranto 45
Redmond 42
Lecce 40
Beijing 39
Lawrence 39
Legnano 39
Brussels 38
Cosenza 37
Piacenza 37
Ancona 36
Caserta 35
Foggia 35
Modena 35
San Giuliano Milanese 32
Princeton 31
Prato 30
Premolo 29
Trieste 29
Nanchang 28
Rho 28
Seregno 27
Dearborn 26
Houston 26
Rimini 26
Cantu 25
Pieve 25
Brugherio 24
Dalmine 24
Fairfield 24
Livorno 24
Rovigo 24
Genova 23
Aversa 22
Novara 22
Pavia 22
Pisa 22
Vicenza 22
Macerata 21
Seattle 21
Segrate 21
Cittiglio 20
Hanoi 20
Lucca 20
Mountain View 20
Rende 20
San Maurizio d'Opaglio 20
Sassari 20
Treviso 20
Woodbridge 20
Campobasso 19
Civitavecchia 19
Comiso 19
Lodi 18
San Pietro Vernotico 18
Vercelli 18
Totale 8.273
Nome #
La gestione della classe complessa e i disturbi specifici dell’apprendimento 1.728
Lemma: Disabilità intellettiva 1.545
Strategie educative per la gestione della classe 1.278
La sindrome di Angelman: orientamenti per gli insegnanti 1.071
La sindrome di Rett e l'importanza dell'intervento educativo 886
La sindrome di Asperger al femminile. Problematiche e abusi nelle relazioni sentimentali 697
Riflettendo sulla riflessività. Il ruolo del docente inclusivo tra sfide, problemi e prospettive, 633
Gestire la complessità in classe. Quali strategie 505
Promuovere il benessere dell’educatore al nido tra competenze individuali e dinamiche organizzative: uno sguardo pedagogico 473
Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva 445
La complessità entra in aula. Dalla gestione della classe all'attivazione di strategie inclusive 433
Il mutismo selettivo 411
Il progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi dell’Istituto Barozzi di Milano: esiti di ricerca sulla condizione socio-emotiva degli allievi sordi segnanti 411
I custodi: prendersi cura della casa. La scuola come comunità educante 390
«Affari di famiglia» e non solo. Il contributo pedagogico al Progetto di vita della persona con disabilità. Ruolo genitoriale e prospettive di intervento nelle fasi di vita, 389
Un progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi: tra esiti di ricerca ed analisi qualitativa 354
La Sindrome di Asperger al femminile. Affettività ed emotività: competenze chiave per l’inserimento lavorativo 333
Famiglia e autismo. Esiti di una ricerca-pilota nel territorio di Monza e Brianza 319
L’educatore dell’asilo nido tra identità professionale e formazione in servizio. L’esperienza del network HAPPY CHILD 316
La sindrome di Prader-Willi e l'integrazione scolastica 309
Star bene educando al nido: un'indagine esplorativa sul benessere lavorativo di educatori nella fascia 0-3 anni 301
La consulenza pedagogica. Pedagogisti in azione 264
"Gli alunni a scuola sono sempre più difficili?" Esiti di una ricerca sulla complessità di gestione della classe nella percezione degli insegnanti 260
Innovare al nido. La proposta pedagogica di Pulcini &Co. 259
L'atteggiamento osservativo nel contesto della scuola dell'infanzia 201
I ragazzi con sindromi rare a scuola 199
Autismo e sindromi rare. Linee educative 191
La sfida delle sindromi rare 190
Un ruolo speciale: essere nonni di nipoti con disabilità. Legami generativi e patrimonio educativo 190
Differenziare a scuola: responsabilità collettiva per il benessere di tutti 185
Includere: modo infinito, tempo presente (e futuro). Quali caratteristiche dovrebbe avere la scuola inclusiva dei prossimi vent’anni? 173
Profilo biografico-antologico di Luigi d'Alonzo 171
Il pedagogista e i differenti ruoli professionali 170
Il modello pedagogico delle scuole speciali 169
Le sindromi genetiche rare. Percorsi educativi 168
Comportamenti a rischio e disagio giovanile. Laboratori di riflessione educativa e progettazione pedagogica 160
Le fondamenta scientifiche del metodo Happy Child 157
“Se non è per tutti, si chiama privilegio”. Apprendere a scuola: dalla fatica di alcuni al piacere di ognuno 153
Nel fare e nell'operare: significati e pratiche dell'agire inclusivo 148
Scuola e complessità: oltre i luoghi comuni 134
Conoscere la disabilità 132
Non così fragili: dalla riflessione alla condivisione di esperienze nella costruzione di una scuola inclusiva. Il contributo del percorso “BXProgetti” 132
La realtà delle scuole speciali in Lombardia. Esiti di una ricerca. 130
La realtà degli asili nido nel contesto italiano ed europeo 128
Uno, nessuno, centomila: sguardi, bisogni e risorse che abitano la scuola. Dalla rimozione del disagio alla promozione del benessere 128
Ed io avrò cura di te. L’apporto della riflessione educativa nell’esperienza dei young carers 127
Si salvi chi può”. Formare professionisti dei contesti di emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 126
Verso una cultura inclusiva: ruoli, funzioni e compiti del coordinamento pedagogico. 121
“La Classetta”: un’esperienza di integrazione nella scuola secondaria di secondo grado 113
Dalla vita familiare alla vita indipendente. 111
University and disability. An Italian experience of inclusion. 111
Per un’etica delle possibilità. Generare futuro, ripartire dall’educazione 109
La Pedagogia Speciale incontra la Psicologia. Ri-conoscersi oltre i confini 107
Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti 105
La realtà Happy Child:la prospettiva particolare 103
Motivare con le mappe concettuali 102
Servizi per l'infanzia e pedagogia dell'emergenza. La situazione durante il COVID 19 101
Quando tutto è ricominciato: il ritorno a scuola degli alunni più fragili. Esiti della ricerca FocuScuola Inclusione 20.20 100
Tra presente e passato: gestione della classe e nuove sfide educative. La parola agli insegnanti 99
Lemma: Sindromi rare 97
Integrazione e preparazione alla vita 96
La differenziazione didattica “secondo me”. Percezioni, rappresentazioni e bisogni formativi dei docenti di Scuola Secondaria di II grado, in «Nuova Secondaria» 94
Special-mente ora. Benessere e inclusione. I pilastri di una scuola che (ri)parte 93
La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino 83
UN ESPERIENZA OPERATIVA DI PEER EDUCATION 80
Parents' perspectives towards the diagnosis of Autism. An Italian case study research. 80
Il futuro non è in palio. Educare nella prima infanzia, ovvero, crescere è un diritto e non il premio della “lotteria della natura 80
Dalla valutazione del rendimento alla valorizzazione delle competenze 77
Ricalcolo il percorso. Mappe e navigatori per orientarsi nel “viaggio inatteso” 76
Percorsi di prevenzione del disagio e di promozione del benessere professionale dell’educatore al nido. Prospettive di intervento pedagogico e psicologico 75
Associazionismo familiare e disturbi dello spettro autistico. Dimensioni emergenti 74
“Una somma di piccole cose”. Guardare all’infanzia, pensando in grande 71
Coltivare domande, interrogare certezze. Il docente specializzato come abitante del confine 70
Sostenere la famiglia che vive la disabilità di un figlio: il ruolo dell’associazionismo familiare 69
La soddisfazione degli attori coinvolti 59
Le ricerche nel campo dell'educazione prescolare: uno sguardo internazionale 57
"Questione di feeling”. Affettività e sessualità tra prospettive educative e costruzione del progetto di vita 52
The teachers’ educational needs for early detection of difficulties in kindergarden 52
Bisogno di speranza, ma anche di concretezza 51
Prefazione 46
Cura e responsabilità: scuola e disabilità al tempo del contagio. COVID, ovvero Costruire Opportunità e Validi Interventi anche per alunni con Disabilità 44
Re-thinking inclusion for adult people with disability: residential centers from makeshift solution to educational resource for the community 44
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extra¬scuola 42
Attento a come parli: ci sono parole, paroline e parolacce 39
Per una nuova ripartenza 39
Problematic behaviours in the classroom and support for professionals: CeDisMa’s tools for the prevention of teachers’ burnout 38
Presentazione sezione contributi «La Pedagogia speciale incontra la Filosofia» 35
Didattiche plurali per educare agli equilibri 34
Pedagogia speciale e pedagogia dell’inclusione. Tra identità e differenze 34
Accompagner, orienter les élèves à besoins éducatifs particuliers dès l’école maternelle 32
Verso una scuola che può “fare la differenza” 32
“Si salvi chi può?” Formare i professionisti dei contesti d’emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 21
« Pas seulement des histoires ». Les perspectives de la générativité sociale pour les familles avec enfants handicapés 10
Promoting inclusion in pre-schools between pedagogical competences and technological supports. The role of a WebApp in the early detection of developmental difficulties for children aged 06 years 7
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2019/20201.350 0 19 60 116 119 105 211 190 170 144 110 106
2020/20212.732 89 136 135 207 298 204 157 132 302 306 424 342
2021/20223.289 135 110 115 195 184 145 172 295 308 443 623 564
2022/20235.307 299 234 334 374 374 356 305 447 789 771 702 322
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2024/2025374 315 59 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
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