Maggiolini, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 22.820
NA - Nord America 3.416
AS - Asia 2.648
SA - Sud America 661
AF - Africa 72
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 29.628
Nazione #
IT - Italia 19.146
US - Stati Uniti d'America 3.325
SG - Singapore 1.383
FR - Francia 1.205
CN - Cina 627
BR - Brasile 560
DE - Germania 449
SE - Svezia 448
IE - Irlanda 252
NL - Olanda 225
UA - Ucraina 216
CH - Svizzera 163
FI - Finlandia 160
VN - Vietnam 141
GB - Regno Unito 134
ID - Indonesia 104
RU - Federazione Russa 84
IN - India 78
ES - Italia 69
BE - Belgio 49
AR - Argentina 44
CA - Canada 41
JP - Giappone 41
BD - Bangladesh 40
PL - Polonia 38
KR - Corea 37
MX - Messico 33
HK - Hong Kong 31
IQ - Iraq 31
TR - Turchia 31
RO - Romania 27
ZA - Sudafrica 27
GR - Grecia 25
PK - Pakistan 17
AT - Austria 16
BG - Bulgaria 16
CZ - Repubblica Ceca 14
EC - Ecuador 14
AL - Albania 12
KE - Kenya 12
MY - Malesia 12
PT - Portogallo 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 11
CO - Colombia 10
DK - Danimarca 10
JO - Giordania 10
SA - Arabia Saudita 10
UZ - Uzbekistan 9
VE - Venezuela 9
AU - Australia 8
CL - Cile 8
EG - Egitto 8
MA - Marocco 8
PE - Perù 7
SM - San Marino 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
IL - Israele 6
PY - Paraguay 6
IR - Iran 5
LT - Lituania 5
SI - Slovenia 5
TN - Tunisia 5
DZ - Algeria 4
LV - Lettonia 4
NO - Norvegia 4
PH - Filippine 4
AZ - Azerbaigian 3
JM - Giamaica 3
PA - Panama 3
RS - Serbia 3
UY - Uruguay 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BB - Barbados 2
BH - Bahrain 2
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
CV - Capo Verde 2
DO - Repubblica Dominicana 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
MD - Moldavia 2
NP - Nepal 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TH - Thailandia 2
TW - Taiwan 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
GI - Gibilterra 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
Totale 29.617
Città #
Milan 1.936
Rome 1.142
Palermo 513
Singapore 468
Chandler 413
Naples 404
Ashburn 345
Florence 328
Bari 271
Turin 248
Dublin 241
Catania 239
Bologna 197
Padova 153
Monza 140
Verona 125
Cattolica 123
Hefei 122
Cagliari 120
Salerno 114
Jacksonville 109
Messina 107
Beijing 101
Ann Arbor 99
Brescia 98
Perugia 97
San Mateo 97
Helsinki 96
Jakarta 96
Redwood City 94
Ferno 91
Pescara 90
Wilmington 87
Paris 81
Napoli 78
Bergamo 67
Dallas 67
Genoa 66
Boardman 64
Los Angeles 63
Lecce 62
Modena 61
Taranto 60
Catanzaro 59
Reggio Calabria 56
Falkenstein 55
Boston 54
Parma 54
Torino 54
Trento 54
Nanjing 53
Bolzano 52
São Paulo 48
Hanoi 47
Moscow 47
Busto Arsizio 46
Munich 45
Cosenza 44
Venice 44
Ancona 43
Legnano 43
Piacenza 42
Redmond 42
L’Aquila 41
Trieste 41
Caserta 40
Macerata 40
Rimini 40
Kent 39
Lawrence 39
Brussels 38
Livorno 37
New York 36
Seoul 36
Foggia 35
Prato 35
Ho Chi Minh City 34
San Giuliano Milanese 32
Seregno 32
Frankfurt am Main 31
Princeton 31
Rho 31
Hong Kong 30
The Dalles 30
Fisciano 29
Pisa 29
Premolo 29
Treviso 29
Houston 28
Nanchang 28
Aversa 27
Novara 27
Amsterdam 26
Dearborn 26
Lucca 26
Cantu 25
Osimo 25
Pavia 25
Pieve 25
Seattle 25
Totale 11.732
Nome #
La gestione della classe complessa e i disturbi specifici dell’apprendimento 2.019
Lemma: Disabilità intellettiva 1.823
Strategie educative per la gestione della classe 1.518
La sindrome di Angelman: orientamenti per gli insegnanti 1.205
La sindrome di Rett e l'importanza dell'intervento educativo 1.092
Riflettendo sulla riflessività. Il ruolo del docente inclusivo tra sfide, problemi e prospettive, 905
La sindrome di Asperger al femminile. Problematiche e abusi nelle relazioni sentimentali 788
Promuovere il benessere dell’educatore al nido tra competenze individuali e dinamiche organizzative: uno sguardo pedagogico 644
La complessità entra in aula. Dalla gestione della classe all'attivazione di strategie inclusive 637
Gestire la complessità in classe. Quali strategie 570
I custodi: prendersi cura della casa. La scuola come comunità educante 537
Il mutismo selettivo 531
«Affari di famiglia» e non solo. Il contributo pedagogico al Progetto di vita della persona con disabilità. Ruolo genitoriale e prospettive di intervento nelle fasi di vita, 519
Il progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi dell’Istituto Barozzi di Milano: esiti di ricerca sulla condizione socio-emotiva degli allievi sordi segnanti 513
Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva 507
Un progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi: tra esiti di ricerca ed analisi qualitativa 491
La sindrome di Prader-Willi e l'integrazione scolastica 441
Star bene educando al nido: un'indagine esplorativa sul benessere lavorativo di educatori nella fascia 0-3 anni 418
"Gli alunni a scuola sono sempre più difficili?" Esiti di una ricerca sulla complessità di gestione della classe nella percezione degli insegnanti 406
La Sindrome di Asperger al femminile. Affettività ed emotività: competenze chiave per l’inserimento lavorativo 404
Famiglia e autismo. Esiti di una ricerca-pilota nel territorio di Monza e Brianza 397
L’educatore dell’asilo nido tra identità professionale e formazione in servizio. L’esperienza del network HAPPY CHILD 359
La consulenza pedagogica. Pedagogisti in azione 357
Innovare al nido. La proposta pedagogica di Pulcini &Co. 348
L'atteggiamento osservativo nel contesto della scuola dell'infanzia 312
Un ruolo speciale: essere nonni di nipoti con disabilità. Legami generativi e patrimonio educativo 312
Si salvi chi può”. Formare professionisti dei contesti di emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 271
La sfida delle sindromi rare 269
Pedagogia Speciale ieri, oggi, domani 267
Le sindromi genetiche rare. Percorsi educativi 260
“Se non è per tutti, si chiama privilegio”. Apprendere a scuola: dalla fatica di alcuni al piacere di ognuno 254
Differenziare a scuola: responsabilità collettiva per il benessere di tutti 250
Autismo e sindromi rare. Linee educative 243
I ragazzi con sindromi rare a scuola 242
Tra presente e passato: gestione della classe e nuove sfide educative. La parola agli insegnanti 241
Conoscere la disabilità 240
Profilo biografico-antologico di Luigi d'Alonzo 229
Il pedagogista e i differenti ruoli professionali 228
Verso una cultura inclusiva: ruoli, funzioni e compiti del coordinamento pedagogico. 211
Il modello pedagogico delle scuole speciali 211
Le fondamenta scientifiche del metodo Happy Child 204
Comportamenti a rischio e disagio giovanile. Laboratori di riflessione educativa e progettazione pedagogica 201
Nel fare e nell'operare: significati e pratiche dell'agire inclusivo 198
Includere: modo infinito, tempo presente (e futuro). Quali caratteristiche dovrebbe avere la scuola inclusiva dei prossimi vent’anni? 195
Scuola e complessità: oltre i luoghi comuni 184
Ed io avrò cura di te. L’apporto della riflessione educativa nell’esperienza dei young carers 177
Non così fragili: dalla riflessione alla condivisione di esperienze nella costruzione di una scuola inclusiva. Il contributo del percorso “BXProgetti” 176
Uno, nessuno, centomila: sguardi, bisogni e risorse che abitano la scuola. Dalla rimozione del disagio alla promozione del benessere 166
La realtà degli asili nido nel contesto italiano ed europeo 165
Lemma: Sindromi rare 162
Quando tutto è ricominciato: il ritorno a scuola degli alunni più fragili. Esiti della ricerca FocuScuola Inclusione 20.20 162
La realtà delle scuole speciali in Lombardia. Esiti di una ricerca. 157
La Pedagogia Speciale incontra la Psicologia. Ri-conoscersi oltre i confini 155
La differenziazione didattica “secondo me”. Percezioni, rappresentazioni e bisogni formativi dei docenti di Scuola Secondaria di II grado, in «Nuova Secondaria» 155
University and disability. An Italian experience of inclusion. 154
Servizi per l'infanzia e pedagogia dell'emergenza. La situazione durante il COVID 19 154
Per un’etica delle possibilità. Generare futuro, ripartire dall’educazione 152
Dalla vita familiare alla vita indipendente. 149
Per una cultura dell’accessibilità nella didattica. L’approccio della differenziazione didattica nella percezione dei docenti 148
“La Classetta”: un’esperienza di integrazione nella scuola secondaria di secondo grado 147
La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino 147
Didattiche plurali per educare agli equilibri 140
Motivare con le mappe concettuali 139
La realtà Happy Child:la prospettiva particolare 137
Abi(li)tare il futuro. I servizi per le persone adulte con disabilità tra sostenibilità e responsabilità collettiva 132
Integrazione e preparazione alla vita 131
"Questione di feeling”. Affettività e sessualità tra prospettive educative e costruzione del progetto di vita 129
Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti 128
Special-mente ora. Benessere e inclusione. I pilastri di una scuola che (ri)parte 128
Parents' perspectives towards the diagnosis of Autism. An Italian case study research. 115
Il futuro non è in palio. Educare nella prima infanzia, ovvero, crescere è un diritto e non il premio della “lotteria della natura 113
“Una somma di piccole cose”. Guardare all’infanzia, pensando in grande 112
Coltivare domande, interrogare certezze. Il docente specializzato come abitante del confine 111
Attento a come parli: ci sono parole, paroline e parolacce 109
Dalla valutazione del rendimento alla valorizzazione delle competenze 107
UN ESPERIENZA OPERATIVA DI PEER EDUCATION 106
Le ricerche nel campo dell'educazione prescolare: uno sguardo internazionale 106
Ricalcolo il percorso. Mappe e navigatori per orientarsi nel “viaggio inatteso” 105
’Nutrire’ l'inclusione. La progettazione di percorsi di educazione alimentare nella scuola dell'infanzia e primaria 104
Associazionismo familiare e disturbi dello spettro autistico. Dimensioni emergenti 102
Sostenere la famiglia che vive la disabilità di un figlio: il ruolo dell’associazionismo familiare 102
LE SINDROMI GENETICHE RARE. PERCORSI EDUCATIVI 101
Percorsi di prevenzione del disagio e di promozione del benessere professionale dell’educatore al nido. Prospettive di intervento pedagogico e psicologico 97
Re-thinking inclusion for adult people with disability: residential centers from makeshift solution to educational resource for the community 96
“Si salvi chi può?” Formare i professionisti dei contesti d’emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 96
Cura e responsabilità: scuola e disabilità al tempo del contagio. COVID, ovvero Costruire Opportunità e Validi Interventi anche per alunni con Disabilità 93
The teachers’ educational needs for early detection of difficulties in kindergarden 92
Bisogno di speranza, ma anche di concretezza 89
La soddisfazione degli attori coinvolti 89
Leggere con le mani, le orecchie e le emozioni (rubrica "Nessuno escluso") 87
Tra implicito ed esplicito. Per un’idea di differenziazione didattica nella percezione dei docenti della scuola primaria 87
Accompagner, orienter les élèves à besoins éducatifs particuliers dès l’école maternelle 83
Potenziare il potenziale così si migliora il mondo (rubrica "Nessuno escluso") 77
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extra¬scuola 77
Come in un giardino: a ogni fiore le giuste cure (rubrica "Nessuno escluso") 76
Per una nuova ripartenza 76
Prendersi cura delle persone è la cura per tutti i problemi (rubrica "Nessuno escluso") 73
Pedagogia speciale e pedagogia dell’inclusione. Tra identità e differenze 70
Verso una scuola che può “fare la differenza” 70
L’inclusione in cammino: la corresponsabilità scuola-famiglia dai Decreti Delegati del 1974 al Decreto-Legge 31 maggio 2024. n. 71 69
Totale 28.931
Categoria #
all - tutte 67.171
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 67.171


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.867 0 0 0 0 0 204 157 132 302 306 424 342
2021/20223.289 135 110 115 195 184 145 172 295 308 443 623 564
2022/20235.307 299 234 334 374 374 356 305 447 789 771 702 322
2023/20245.389 228 515 269 443 378 255 270 421 528 882 773 427
2024/20255.878 315 199 447 442 419 388 363 401 779 744 917 464
2025/20263.416 940 324 345 615 887 305 0 0 0 0 0 0
Totale 29.857