Maggiolini, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.398
NA - Nord America 2.851
AS - Asia 1.218
SA - Sud America 249
AF - Africa 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 25.735
Nazione #
IT - Italia 18.178
US - Stati Uniti d'America 2.806
FR - Francia 984
SG - Singapore 558
SE - Svezia 426
DE - Germania 401
CN - Cina 359
IE - Irlanda 249
BR - Brasile 219
UA - Ucraina 210
NL - Olanda 193
CH - Svizzera 159
FI - Finlandia 149
GB - Regno Unito 97
ID - Indonesia 97
RU - Federazione Russa 74
ES - Italia 59
BE - Belgio 46
IN - India 43
KR - Corea 36
JP - Giappone 28
RO - Romania 26
TR - Turchia 25
GR - Grecia 24
CA - Canada 23
PL - Polonia 22
VN - Vietnam 20
MX - Messico 16
BG - Bulgaria 15
CZ - Repubblica Ceca 13
AT - Austria 12
PT - Portogallo 12
AL - Albania 10
AR - Argentina 10
DK - Danimarca 10
HK - Hong Kong 8
PE - Perù 7
EC - Ecuador 6
IL - Israele 6
MY - Malesia 6
SM - San Marino 6
EG - Egitto 5
PK - Pakistan 5
SI - Slovenia 5
IR - Iran 4
NO - Norvegia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
LV - Lettonia 3
PA - Panama 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
CO - Colombia 2
CR - Costa Rica 2
CV - Capo Verde 2
IQ - Iraq 2
LT - Lituania 2
RS - Serbia 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
ZA - Sudafrica 2
AM - Armenia 1
BN - Brunei Darussalam 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
ML - Mali 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
PY - Paraguay 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 25.735
Città #
Milan 1.786
Rome 1.066
Palermo 495
Chandler 413
Naples 368
Florence 310
Singapore 259
Ashburn 249
Bari 247
Dublin 238
Turin 223
Catania 217
Bologna 164
Padova 153
Monza 139
Cattolica 123
Verona 114
Salerno 112
Jacksonville 109
Cagliari 108
Messina 101
Ann Arbor 99
San Mateo 97
Jakarta 96
Helsinki 94
Redwood City 94
Ferno 91
Perugia 90
Pescara 88
Brescia 87
Wilmington 87
Napoli 78
Paris 78
Bergamo 65
Genoa 63
Catanzaro 59
Lecce 59
Taranto 58
Boardman 56
Falkenstein 55
Modena 54
Reggio Calabria 54
Torino 54
Trento 54
Nanjing 53
Bolzano 52
Parma 52
Boston 50
Busto Arsizio 46
Dallas 46
Moscow 46
Cosenza 44
Ancona 43
Piacenza 42
Redmond 42
Legnano 40
Trieste 40
Beijing 39
Lawrence 39
L’Aquila 39
Brussels 38
Caserta 38
Hefei 37
Rimini 37
Macerata 36
Seoul 36
Foggia 35
Livorno 35
Prato 34
San Giuliano Milanese 32
Seregno 32
Venice 32
Princeton 31
Rho 31
Pisa 29
Premolo 29
The Dalles 29
Nanchang 28
Fisciano 27
Dearborn 26
Houston 26
Aversa 25
Cantu 25
Munich 25
Pavia 25
Pieve 25
Brugherio 24
Dalmine 24
Fairfield 24
Lucca 24
Osimo 24
Rovigo 24
Genova 23
Seattle 23
Amsterdam 22
Campobasso 22
Como 22
Novara 22
Vicenza 22
Lugano 21
Totale 10.541
Nome #
La gestione della classe complessa e i disturbi specifici dell’apprendimento 1.963
Lemma: Disabilità intellettiva 1.775
Strategie educative per la gestione della classe 1.477
La sindrome di Angelman: orientamenti per gli insegnanti 1.180
La sindrome di Rett e l'importanza dell'intervento educativo 1.043
Riflettendo sulla riflessività. Il ruolo del docente inclusivo tra sfide, problemi e prospettive, 813
La sindrome di Asperger al femminile. Problematiche e abusi nelle relazioni sentimentali 743
Promuovere il benessere dell’educatore al nido tra competenze individuali e dinamiche organizzative: uno sguardo pedagogico 589
La complessità entra in aula. Dalla gestione della classe all'attivazione di strategie inclusive 558
Gestire la complessità in classe. Quali strategie 552
Il mutismo selettivo 511
I custodi: prendersi cura della casa. La scuola come comunità educante 481
Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva 475
Il progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi dell’Istituto Barozzi di Milano: esiti di ricerca sulla condizione socio-emotiva degli allievi sordi segnanti 472
«Affari di famiglia» e non solo. Il contributo pedagogico al Progetto di vita della persona con disabilità. Ruolo genitoriale e prospettive di intervento nelle fasi di vita, 444
Un progetto di didattica inclusiva bilingue per alunni sordi: tra esiti di ricerca ed analisi qualitativa 443
La sindrome di Prader-Willi e l'integrazione scolastica 410
Star bene educando al nido: un'indagine esplorativa sul benessere lavorativo di educatori nella fascia 0-3 anni 375
La Sindrome di Asperger al femminile. Affettività ed emotività: competenze chiave per l’inserimento lavorativo 375
Famiglia e autismo. Esiti di una ricerca-pilota nel territorio di Monza e Brianza 374
"Gli alunni a scuola sono sempre più difficili?" Esiti di una ricerca sulla complessità di gestione della classe nella percezione degli insegnanti 346
L’educatore dell’asilo nido tra identità professionale e formazione in servizio. L’esperienza del network HAPPY CHILD 341
La consulenza pedagogica. Pedagogisti in azione 314
Innovare al nido. La proposta pedagogica di Pulcini &Co. 305
L'atteggiamento osservativo nel contesto della scuola dell'infanzia 269
Un ruolo speciale: essere nonni di nipoti con disabilità. Legami generativi e patrimonio educativo 269
Differenziare a scuola: responsabilità collettiva per il benessere di tutti 230
La sfida delle sindromi rare 229
Autismo e sindromi rare. Linee educative 224
I ragazzi con sindromi rare a scuola 220
“Se non è per tutti, si chiama privilegio”. Apprendere a scuola: dalla fatica di alcuni al piacere di ognuno 217
Si salvi chi può”. Formare professionisti dei contesti di emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 216
Le sindromi genetiche rare. Percorsi educativi 214
Conoscere la disabilità 211
Tra presente e passato: gestione della classe e nuove sfide educative. La parola agli insegnanti 202
Il pedagogista e i differenti ruoli professionali 197
Profilo biografico-antologico di Luigi d'Alonzo 191
Il modello pedagogico delle scuole speciali 187
Includere: modo infinito, tempo presente (e futuro). Quali caratteristiche dovrebbe avere la scuola inclusiva dei prossimi vent’anni? 182
Comportamenti a rischio e disagio giovanile. Laboratori di riflessione educativa e progettazione pedagogica 178
Nel fare e nell'operare: significati e pratiche dell'agire inclusivo 173
Le fondamenta scientifiche del metodo Happy Child 170
Verso una cultura inclusiva: ruoli, funzioni e compiti del coordinamento pedagogico. 167
Pedagogia Speciale ieri, oggi, domani 162
Scuola e complessità: oltre i luoghi comuni 160
Non così fragili: dalla riflessione alla condivisione di esperienze nella costruzione di una scuola inclusiva. Il contributo del percorso “BXProgetti” 158
Ed io avrò cura di te. L’apporto della riflessione educativa nell’esperienza dei young carers 158
La realtà degli asili nido nel contesto italiano ed europeo 150
Uno, nessuno, centomila: sguardi, bisogni e risorse che abitano la scuola. Dalla rimozione del disagio alla promozione del benessere 149
La realtà delle scuole speciali in Lombardia. Esiti di una ricerca. 140
Quando tutto è ricominciato: il ritorno a scuola degli alunni più fragili. Esiti della ricerca FocuScuola Inclusione 20.20 139
La Pedagogia Speciale incontra la Psicologia. Ri-conoscersi oltre i confini 138
Lemma: Sindromi rare 137
Dalla vita familiare alla vita indipendente. 133
University and disability. An Italian experience of inclusion. 128
Per un’etica delle possibilità. Generare futuro, ripartire dall’educazione 127
“La Classetta”: un’esperienza di integrazione nella scuola secondaria di secondo grado 125
Servizi per l'infanzia e pedagogia dell'emergenza. La situazione durante il COVID 19 124
La differenziazione didattica “secondo me”. Percezioni, rappresentazioni e bisogni formativi dei docenti di Scuola Secondaria di II grado, in «Nuova Secondaria» 122
La realtà Happy Child:la prospettiva particolare 117
Motivare con le mappe concettuali 116
La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino 113
Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti 112
Special-mente ora. Benessere e inclusione. I pilastri di una scuola che (ri)parte 110
Integrazione e preparazione alla vita 107
"Questione di feeling”. Affettività e sessualità tra prospettive educative e costruzione del progetto di vita 99
Coltivare domande, interrogare certezze. Il docente specializzato come abitante del confine 98
Didattiche plurali per educare agli equilibri 92
Il futuro non è in palio. Educare nella prima infanzia, ovvero, crescere è un diritto e non il premio della “lotteria della natura 92
“Una somma di piccole cose”. Guardare all’infanzia, pensando in grande 90
UN ESPERIENZA OPERATIVA DI PEER EDUCATION 90
Parents' perspectives towards the diagnosis of Autism. An Italian case study research. 90
Per una cultura dell’accessibilità nella didattica. L’approccio della differenziazione didattica nella percezione dei docenti 87
Dalla valutazione del rendimento alla valorizzazione delle competenze 87
Percorsi di prevenzione del disagio e di promozione del benessere professionale dell’educatore al nido. Prospettive di intervento pedagogico e psicologico 87
Associazionismo familiare e disturbi dello spettro autistico. Dimensioni emergenti 84
Ricalcolo il percorso. Mappe e navigatori per orientarsi nel “viaggio inatteso” 84
Sostenere la famiglia che vive la disabilità di un figlio: il ruolo dell’associazionismo familiare 82
Le ricerche nel campo dell'educazione prescolare: uno sguardo internazionale 73
La soddisfazione degli attori coinvolti 71
Cura e responsabilità: scuola e disabilità al tempo del contagio. COVID, ovvero Costruire Opportunità e Validi Interventi anche per alunni con Disabilità 69
Attento a come parli: ci sono parole, paroline e parolacce 69
“Si salvi chi può?” Formare i professionisti dei contesti d’emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 68
The teachers’ educational needs for early detection of difficulties in kindergarden 65
Bisogno di speranza, ma anche di concretezza 64
LE SINDROMI GENETICHE RARE. PERCORSI EDUCATIVI 63
Re-thinking inclusion for adult people with disability: residential centers from makeshift solution to educational resource for the community 63
Abi(li)tare il futuro. I servizi per le persone adulte con disabilità tra sostenibilità e responsabilità collettiva 63
’Nutrire’ l'inclusione. La progettazione di percorsi di educazione alimentare nella scuola dell'infanzia e primaria 56
Leggere con le mani, le orecchie e le emozioni (rubrica "Nessuno escluso") 56
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extra¬scuola 56
Accompagner, orienter les élèves à besoins éducatifs particuliers dès l’école maternelle 53
Per una nuova ripartenza 52
Prefazione 51
Problematic behaviours in the classroom and support for professionals: CeDisMa’s tools for the prevention of teachers’ burnout 49
Presentazione sezione contributi «La Pedagogia speciale incontra la Filosofia» 48
Pedagogia speciale e pedagogia dell’inclusione. Tra identità e differenze 46
Verso una scuola che può “fare la differenza” 44
L’inclusione in cammino: la corresponsabilità scuola-famiglia dai Decreti Delegati del 1974 al Decreto-Legge 31 maggio 2024. n. 71 41
Tra implicito ed esplicito. Per un’idea di differenziazione didattica nella percezione dei docenti della scuola primaria 41
Totale 25.653
Categoria #
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Totale 56.111


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020216 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 110 106
2020/20212.732 89 136 135 207 298 204 157 132 302 306 424 342
2021/20223.289 135 110 115 195 184 145 172 295 308 443 623 564
2022/20235.307 299 234 334 374 374 356 305 447 789 771 702 322
2023/20245.389 228 515 269 443 378 255 270 421 528 882 773 427
2024/20255.395 315 199 447 442 419 388 363 401 779 744 898 0
Totale 25.958