Il capitolo analizza le fondamenta scientifiche (pedagogiche e metodologiche) alla base del metodo educativo Happy Child. In particolare, si evidenzia come gli assunti pedagogici alla base del metodo adottato dal network di nidi Happy Child trovino riscontro nei risultati raggiunti dagli studi condotti in differenti settori di ricerca.

Maggiolini, S., Le fondamenta scientifiche del metodo Happy Child, Educazione tempestiva nella prima infanzia. Risultati di una ricerca sul metodo Happy Child, Pensa MultiMedia, Lecce 2015: 47-91 [http://hdl.handle.net/10807/71773]

Le fondamenta scientifiche del metodo Happy Child

Maggiolini, Silvia
2015

Abstract

Il capitolo analizza le fondamenta scientifiche (pedagogiche e metodologiche) alla base del metodo educativo Happy Child. In particolare, si evidenzia come gli assunti pedagogici alla base del metodo adottato dal network di nidi Happy Child trovino riscontro nei risultati raggiunti dagli studi condotti in differenti settori di ricerca.
Italiano
978-88-6760-268-1
Pensa MultiMedia
Maggiolini, S., Le fondamenta scientifiche del metodo Happy Child, Educazione tempestiva nella prima infanzia. Risultati di una ricerca sul metodo Happy Child, Pensa MultiMedia, Lecce 2015: 47-91 [http://hdl.handle.net/10807/71773]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/71773
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact