L’acuirsi delle criticità che animano l’attuale panorama formativo sembra coinvolgere, trasversalmente, tutti gli ordini e i gradi di scuola, evidenziando una sempre maggiore difficoltà del corpo docente nel rispondere alle richieste educative persino dei ragazzi più giovani. Il contributo intende affrontare e sviluppare alcune possibili criticità con le quali gli insegnanti sono chiamati oggi a confrontarsi.

Maggiolini, S., Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti, La differenziazione didattica per l'inclusione, Edizioni Centro Studi Erickson spa, Trento 2016: 23-43 [http://hdl.handle.net/10807/87026]

Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti

Maggiolini, Silvia
Primo
2016

Abstract

L’acuirsi delle criticità che animano l’attuale panorama formativo sembra coinvolgere, trasversalmente, tutti gli ordini e i gradi di scuola, evidenziando una sempre maggiore difficoltà del corpo docente nel rispondere alle richieste educative persino dei ragazzi più giovani. Il contributo intende affrontare e sviluppare alcune possibili criticità con le quali gli insegnanti sono chiamati oggi a confrontarsi.
2016
Italiano
9788859012641
Edizioni Centro Studi Erickson spa
Maggiolini, S., Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti, La differenziazione didattica per l'inclusione, Edizioni Centro Studi Erickson spa, Trento 2016: 23-43 [http://hdl.handle.net/10807/87026]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/87026
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact