L’acuirsi delle criticità che animano l’attuale panorama formativo sembra coinvolgere, trasversalmente, tutti gli ordini e i gradi di scuola, evidenziando una sempre maggiore difficoltà del corpo docente nel rispondere alle richieste educative persino dei ragazzi più giovani. Il contributo intende affrontare e sviluppare alcune possibili criticità con le quali gli insegnanti sono chiamati oggi a confrontarsi.
Maggiolini, S., Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti, La differenziazione didattica per l'inclusione, Edizioni Centro Studi Erickson spa, Trento 2016: 23-43 [http://hdl.handle.net/10807/87026]
Il lavoro in classe nella percezione degli insegnanti
Maggiolini, SilviaPrimo
2016
Abstract
L’acuirsi delle criticità che animano l’attuale panorama formativo sembra coinvolgere, trasversalmente, tutti gli ordini e i gradi di scuola, evidenziando una sempre maggiore difficoltà del corpo docente nel rispondere alle richieste educative persino dei ragazzi più giovani. Il contributo intende affrontare e sviluppare alcune possibili criticità con le quali gli insegnanti sono chiamati oggi a confrontarsi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.