Specifica attenzione, negli ultimi anni, è rivolta a quelle condizioni nel passato considerate rare o molto rare ed invalidanti: alcune forme sincroniche hanno conosciuto un incremento di interesse da parte del mondo scientifi co, e ciò ha contribuito in modo evidente a modificare le condizioni di vita quotidiana di queste persone, e le possibilità di integrazione sociale.Per tali ragioni, diviene interessante prendere in esame la specificità del contesto scolastico ed analizzare le condizioni che possano migliorare l'accoglienza dei ragazzi con sindrome genetica rara

Maggiolini, S., D'alonzo, L., I ragazzi con sindromi rare a scuola, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2007; (Marzo): 95-99 [http://hdl.handle.net/10807/70849]

I ragazzi con sindromi rare a scuola

Maggiolini;
2007

Abstract

Specifica attenzione, negli ultimi anni, è rivolta a quelle condizioni nel passato considerate rare o molto rare ed invalidanti: alcune forme sincroniche hanno conosciuto un incremento di interesse da parte del mondo scientifi co, e ciò ha contribuito in modo evidente a modificare le condizioni di vita quotidiana di queste persone, e le possibilità di integrazione sociale.Per tali ragioni, diviene interessante prendere in esame la specificità del contesto scolastico ed analizzare le condizioni che possano migliorare l'accoglienza dei ragazzi con sindrome genetica rara
Italiano
Maggiolini, S., D'alonzo, L., I ragazzi con sindromi rare a scuola, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2007; (Marzo): 95-99 [http://hdl.handle.net/10807/70849]
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