Nell’ultimo decennio si è assistito nel panorama internazionale ad un crescente interesse, sul piano scientifico, politico e culturale verso il mondo dei servizi per la prima infanzia, con riguardo alla fascia 0-3 anni. Il presente capitolo intende pertanto analizzare alcune priorità che hanno guidato gli orientamenti delle politiche europee verso un sempre maggiore investimento nel campo dell’educazione prescolare.

Maggiolini, S., La realtà degli asili nido nel contesto italiano ed europeo, Educazione tempestiva nella prima infanzia. Risultati di una ricerca sul metodo Happy Child, Pensa MultiMedia, Lecce 2015: 15-46 [http://hdl.handle.net/10807/71770]

La realtà degli asili nido nel contesto italiano ed europeo

Maggiolini, Silvia
2015

Abstract

Nell’ultimo decennio si è assistito nel panorama internazionale ad un crescente interesse, sul piano scientifico, politico e culturale verso il mondo dei servizi per la prima infanzia, con riguardo alla fascia 0-3 anni. Il presente capitolo intende pertanto analizzare alcune priorità che hanno guidato gli orientamenti delle politiche europee verso un sempre maggiore investimento nel campo dell’educazione prescolare.
2015
Italiano
978-88-6760-268-1
Pensa MultiMedia
Maggiolini, S., La realtà degli asili nido nel contesto italiano ed europeo, Educazione tempestiva nella prima infanzia. Risultati di una ricerca sul metodo Happy Child, Pensa MultiMedia, Lecce 2015: 15-46 [http://hdl.handle.net/10807/71770]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/71770
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact