Il ruolo cruciale dell’insegnante di sostegno, in termini di responsabilità educativa, sociale ed etica, è oggi sempre più evidente. Il docente di sostegno è oggi chiamato ad offrire un fondamentale contributo, acquisendo tutti gli strumenti didattici, metodologici e culturali per favorire processi di inclusione, soprattutto nel caso di alunni con disabilità intellettiva.
Maggiolini, S., La sfida delle sindromi rare, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2011; (Ottobre): 35-40 [http://hdl.handle.net/10807/6340]
La sfida delle sindromi rare
Maggiolini, Silvia
2011
Abstract
Il ruolo cruciale dell’insegnante di sostegno, in termini di responsabilità educativa, sociale ed etica, è oggi sempre più evidente. Il docente di sostegno è oggi chiamato ad offrire un fondamentale contributo, acquisendo tutti gli strumenti didattici, metodologici e culturali per favorire processi di inclusione, soprattutto nel caso di alunni con disabilità intellettiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.