Il ruolo cruciale dell’insegnante di sostegno, in termini di responsabilità educativa, sociale ed etica, è oggi sempre più evidente. Il docente di sostegno è oggi chiamato ad offrire un fondamentale contributo, acquisendo tutti gli strumenti didattici, metodologici e culturali per favorire processi di inclusione, soprattutto nel caso di alunni con disabilità intellettiva.

Maggiolini, S., La sfida delle sindromi rare, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2011; (Ottobre): 35-40 [http://hdl.handle.net/10807/6340]

La sfida delle sindromi rare

Maggiolini, Silvia
2011

Abstract

Il ruolo cruciale dell’insegnante di sostegno, in termini di responsabilità educativa, sociale ed etica, è oggi sempre più evidente. Il docente di sostegno è oggi chiamato ad offrire un fondamentale contributo, acquisendo tutti gli strumenti didattici, metodologici e culturali per favorire processi di inclusione, soprattutto nel caso di alunni con disabilità intellettiva.
2011
Italiano
Maggiolini, S., La sfida delle sindromi rare, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2011; (Ottobre): 35-40 [http://hdl.handle.net/10807/6340]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/6340
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact