La sindrome di Prader-Willi è una complessa alterazione genetica, caratterizzata da molteplici manifestazioni patologiche, tra le quali emergono in modo preponderante i disordini comportamentali ed un ritardo intellettivo, variabile da lieve a medio. Essere informati sulle problematiche fi siche, cognitive, comportamentali, o sui disturbi relazionali del ragazzo con sindrome di Prader-Willi significa innanzitutto capire, con intelligenza e capacità pedagogica, modalità e spazi di azione educativa.
Maggiolini, S., La sindrome di Prader-Willi e l'integrazione scolastica, <<ERREESSE GULLIVER>>, 2006; (Novembre): 3-7 [http://hdl.handle.net/10807/76771]
Autori: | ||
Titolo: | La sindrome di Prader-Willi e l'integrazione scolastica | |
Data di pubblicazione: | 2006 | |
Abstract: | La sindrome di Prader-Willi è una complessa alterazione genetica, caratterizzata da molteplici manifestazioni patologiche, tra le quali emergono in modo preponderante i disordini comportamentali ed un ritardo intellettivo, variabile da lieve a medio. Essere informati sulle problematiche fi siche, cognitive, comportamentali, o sui disturbi relazionali del ragazzo con sindrome di Prader-Willi significa innanzitutto capire, con intelligenza e capacità pedagogica, modalità e spazi di azione educativa. | |
Lingua: | Italiano | |
Rivista: | ||
Citazione: | Maggiolini, S., La sindrome di Prader-Willi e l'integrazione scolastica, <<ERREESSE GULLIVER>>, 2006; (Novembre): 3-7 [http://hdl.handle.net/10807/76771] | |
Appare nelle tipologie: | Articolo in rivista, Nota a sentenza |