La necessità di accogliere e rispondere alla grande eterogeneità dei bisogni educativi che compongono il panorama scolastico rappresenta oggi, per molti docenti, un dato di fatto. All’interno di tale prospettiva, emerge l’importanza di lavorare per consentire la realizzazione di una comunità nella quale ogni persona possa vedere riconosciuto, nel rispetto delle proprie capacità e dello specifico stile cognitivo, il bisogno di successo alla base di ogni esperienza di apprendimento.

Maggiolini, S., Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva, in M.polesan, M., Guida per l'insegnante, De Agostini, Novara 2016: 27-39 [http://hdl.handle.net/10807/77325]

Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva

Maggiolini, Silvia
2016

Abstract

La necessità di accogliere e rispondere alla grande eterogeneità dei bisogni educativi che compongono il panorama scolastico rappresenta oggi, per molti docenti, un dato di fatto. All’interno di tale prospettiva, emerge l’importanza di lavorare per consentire la realizzazione di una comunità nella quale ogni persona possa vedere riconosciuto, nel rispetto delle proprie capacità e dello specifico stile cognitivo, il bisogno di successo alla base di ogni esperienza di apprendimento.
Italiano
978-88-511-2058-0
De Agostini
Maggiolini, S., Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva, in M.polesan, M., Guida per l'insegnante, De Agostini, Novara 2016: 27-39 [http://hdl.handle.net/10807/77325]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/77325
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact