La necessità di accogliere e rispondere alla grande eterogeneità dei bisogni educativi che compongono il panorama scolastico rappresenta oggi, per molti docenti, un dato di fatto. All’interno di tale prospettiva, emerge l’importanza di lavorare per consentire la realizzazione di una comunità nella quale ogni persona possa vedere riconosciuto, nel rispetto delle proprie capacità e dello specifico stile cognitivo, il bisogno di successo alla base di ogni esperienza di apprendimento.
Maggiolini, S., Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva, in M.Polesan, M., Guida per l'insegnante, De Agostini, Novara 2016: 27-39 [http://hdl.handle.net/10807/77325]
Per tutti e per ciascuno. Un progetto per una scuola inclusiva
Maggiolini, Silvia
2016
Abstract
La necessità di accogliere e rispondere alla grande eterogeneità dei bisogni educativi che compongono il panorama scolastico rappresenta oggi, per molti docenti, un dato di fatto. All’interno di tale prospettiva, emerge l’importanza di lavorare per consentire la realizzazione di una comunità nella quale ogni persona possa vedere riconosciuto, nel rispetto delle proprie capacità e dello specifico stile cognitivo, il bisogno di successo alla base di ogni esperienza di apprendimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.