La riflessione educativa, destinata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, invita a sviluppare la consapevolezza della neurodiversità e, di conseguenza, l'attenzione empatica. La proposta per gli alunni può essere sintetizzata con le seguenti parole: "Non aspettare un evento per essere più attento. Prova domani e dopodomani. Una parola in meno, se può ferire. Una mano in più, se può aiutare".

Maggiolini, S., Zanfroni, E., Meo, D., Accorgersi dei bisogni altrui non è un superpotere, <<AVVENIRE>>, 2025-04-24 [https://hdl.handle.net/10807/324415]

Accorgersi dei bisogni altrui non è un superpotere

Maggiolini, Silvia
Primo
;
Zanfroni, Elena
Secondo
;
Meo, Damiano
Ultimo
2025

Abstract

La riflessione educativa, destinata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, invita a sviluppare la consapevolezza della neurodiversità e, di conseguenza, l'attenzione empatica. La proposta per gli alunni può essere sintetizzata con le seguenti parole: "Non aspettare un evento per essere più attento. Prova domani e dopodomani. Una parola in meno, se può ferire. Una mano in più, se può aiutare".
Italiano
24-apr-2025
Inserto “Popotus. Giornale di attualità per bambini”, rubrica “Nessuno escluso”.
Maggiolini, S., Zanfroni, E., Meo, D., Accorgersi dei bisogni altrui non è un superpotere, <<AVVENIRE>>, 2025-04-24 [https://hdl.handle.net/10807/324415]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/324415
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact