Pasta, Stefano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.667
NA - Nord America 2.427
AS - Asia 904
SA - Sud America 82
AF - Africa 51
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 20.163
Nazione #
IT - Italia 13.931
US - Stati Uniti d'America 2.322
FR - Francia 506
SE - Svezia 486
GB - Regno Unito 294
PL - Polonia 269
KR - Corea 236
IE - Irlanda 222
CN - Cina 202
DE - Germania 185
SG - Singapore 152
RU - Federazione Russa 121
BE - Belgio 109
CH - Svizzera 107
CA - Canada 93
ES - Italia 82
IN - India 73
UA - Ucraina 69
TR - Turchia 61
HK - Hong Kong 51
FI - Finlandia 43
NL - Olanda 42
BR - Brasile 41
RO - Romania 39
VN - Vietnam 30
PH - Filippine 22
DK - Danimarca 20
AT - Austria 19
AU - Australia 19
MY - Malesia 18
PE - Perù 17
JP - Giappone 15
PT - Portogallo 15
GR - Grecia 14
IR - Iran 14
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
CZ - Repubblica Ceca 11
AR - Argentina 10
HU - Ungheria 10
IL - Israele 10
BG - Bulgaria 9
EG - Egitto 9
CO - Colombia 8
MX - Messico 8
DZ - Algeria 7
EU - Europa 6
LU - Lussemburgo 6
NG - Nigeria 6
SN - Senegal 6
MT - Malta 5
NO - Norvegia 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
BF - Burkina Faso 4
ID - Indonesia 4
LT - Lituania 4
MD - Moldavia 4
TW - Taiwan 4
EC - Ecuador 3
IS - Islanda 3
KE - Kenya 3
MA - Marocco 3
TN - Tunisia 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AD - Andorra 2
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CX - Isole del Natale 2
EE - Estonia 2
GP - Guadalupe 2
LV - Lettonia 2
MW - Malawi 2
PF - Polinesia Francese 2
RW - Ruanda 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
YE - Yemen 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CL - Cile 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GH - Ghana 1
GL - Groenlandia 1
HR - Croazia 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 20.163
Città #
Milan 1.480
Rome 1.244
Turin 346
Chandler 305
Ashburn 301
Naples 285
Warsaw 247
Bari 244
Florence 231
Bologna 214
Dublin 213
Palermo 167
Catania 157
Brescia 156
Padova 155
Ann Arbor 128
Redwood City 108
Genoa 102
Monza 95
Singapore 91
Verona 88
Wilmington 88
Moscow 84
Princeton 84
Bergamo 74
Trieste 68
San Mateo 67
Cattolica 64
Dallas 61
Boston 60
Brussels 57
Busto Arsizio 49
Vicenza 49
Pisa 48
Trento 48
Torino 46
Venice 44
Beijing 43
Paris 43
Ancona 42
Izmir 42
Salerno 42
Siena 42
Como 39
Boardman 38
Modena 38
Parma 38
Fairfield 37
New York 37
Sassari 37
Messina 36
Reggio Emilia 36
Chicago 32
Martinengo 32
Pescara 32
Jacksonville 31
Perugia 31
Barletta 30
Desenzano del Garda 30
Dong Ket 29
Napoli 29
Udine 29
Cagliari 28
Sesto San Giovanni 28
Hong Kong 27
Nanjing 27
Pavia 27
Woodbridge 27
Cerro Maggiore 25
La Spezia 25
Rozzano 25
Helsinki 24
Ravenna 24
Los Angeles 23
Dearborn 22
Mountain View 22
Rende 22
Seattle 22
Aix-en-Provence 21
Genova 21
London 21
Taranto 21
Cambridge 20
Carate Brianza 20
Cesano Boscone 20
Nova Milanese 20
Paderno Dugnano 20
Savona 20
Dalmine 19
Madrid 19
Modugno 19
Seveso 19
Amsterdam 18
Augusta 18
Cremona 18
Legnano 18
Lissone 18
Nardò 18
San Giuliano Milanese 18
Treviglio 18
Totale 9.065
Nome #
"Superare la “povertà educativa digitale". Ipotesi di un nuovo costrutto per la cittadinanza digitale 1.057
Il rischio di allargare la forbice tra Gianni e Pierino. La scuola a distanza: attenzione al divario digitale 935
Razzismi 2.0. Analisi socio-educativa dell'odio online 932
Rosa Hartmut. Pedagogia della risonanza. Conversazione con Wolfang Endres. Introduzione di Fabio Fiore. Scholé, Brescia 2020, pp. 192 895
Discorso d’odio. Come (s)parlare nel Web 2.0 760
Digital Educational Poverty: A Survey and Some Questions about the Detection of a New Construct 626
Povertà educativa digitale: costrutto, strumenti per rilevarla, risultati 600
(S)parlare nel Web. Razzismo online ed educazione alla cittadinanza 513
Nemmeno con un click. Ragazze e odio online 494
Information Literacy e competenze media educative. Information Literacy and media educational competences 400
Crescere Onlife. L’Educazione civica digitale progettata da 74 insegnanti-autori 362
La valutazione dell’apprendimento 353
Innovazione didattica e ripensamento della scuola: la necessaria risposta alla dispersione scolastica 329
Studenti musulmani a scuola. Pluralismo, religioni e intercultura 300
When digital educational poverty and educational poverty do not coincide: socio-demographic and cultural description, digital skills, educational questions. Quando povertà educativa digitale e povertà educativa non coincidono: descrizione socio-demografica e culturale, competenze digitali, interrogativi educativi 289
Scuola digitale. Dai primi computer in aula all’educazione alla cittadinanza 282
Saggezza digitale: fake-news. Dalla post-verità alla posta della verità 238
L’educazione civica digitale: una via per prevenire percorsi di estremismo violento nel Web” 230
Il consultorio che serve. Accogliere ed accompagnare la famiglia, Confederazione Italiana dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana 218
Hate speech e questioni educative per la scuola 210
Una lettura della “Jihadosfera”. L’importanza del Web e dei legami deboli nell’educazione al terrorismo 210
Mediawar, la rappresentazione mediale della tecnologia nel conflitto come dimensione identitaria in prospettiva media-educativa 197
Relazioni online e disinibizione tossica: educare alla responsabilità onlife 197
Le racisme sur le Web et sur les réseaux sociaux: entre expressions inédites et logiques plus classiques 195
Educazione Civica Digitale: una formazione pilota per gli insegnanti della Scuola Primaria 195
ANTISEMITISMO 2.0. La propagazione dell’odio online nel web sociale 193
Digital educational poverty: construct, tools to detect it, results Povertà educativa digitale: costrutto, strumenti per rilevarla, risultati. 191
L’Educazione civica digitale a scuola 191
Povertà educativa digitale: una rilevazione a partire dal nuovo costrutto 188
La violenza verbale come rottura della relazione 184
La parola al MIUR e al Consiglio d’Europa 180
L’università a distanza: dalla Open University alla Legge Moratti-Stanca 179
Razzismi 2.0. Una proposta di analisi delle forme di intolleranza nella cultura giovanile contemporanea 171
Adolescenze. Ricerca delle identità, traiettorie interculturali e seconde generazioni 164
Le competenze digitali dei migranti e il sistema accoglienza 155
Islamofobia onlife. Prevenzione e contrasto, tra educazione interculturale ed educazione civica digitale 155
Housing and essential public services 154
Comunità di pratica 154
Does Digital Educational Poverty Coincide With Educational Poverty? A Research On Digital Divide Among Italian Pre-Teens 151
« Pauvreté éducative numérique ». Fracture numérique, les mineurs et l’école italienne 150
Addressing Antigypsyism 146
Didattica della memoria. Insegnare il Porrajmos, contrastare l’antiziganismo e prevenire l’elezione a bersaglio di rom e sinti 146
I social network per la formazione nella scuola professionale 146
Pregiudizio 2.0. Forme di intolleranza nella cultura giovanile contemporanea. Modelli teorici e pratiche educative. Prejudice 2.0. Forms of intolerance in contemporary youth culture. Theoretical models and educational practices 144
Detection di odio antimusulmano tra machine learning e valutazione qualitativa 138
Uno sguardo intersezionale: femmine e… 137
Ricerca delle identità, traiettorie interculturali e seconde generazioni. Seeking identity, intercultural trajectories and second generations 135
Giochi e videogiochi per contrastare la disinformazione: esempi e proposte nell’ambito del progetto Yo-Media 134
Mediawar. Tecnologie e conflitto nella guerra Russia-Ucraina: rappresentazione mediale e discorsivizzazione nel web sociale 131
Spunti educativi e didattici 131
La Cittadinanza Onlife e il contrasto alla ‘povertà educativa digitasle’ 128
The media and the public perception of the Roma and the Sinti in Italy 128
Uomini in educazione: un decennio in minoranza 127
Rom e sinti: tra stereotipi, distanza sociale, paradosso della visibilità e ignoranza organizzata 124
'Mi guardano male, ma io non guardo’. Come i rom e i sinti in Italia reagiscono allo stigma 121
Razzismi espliciti banalizzati. L’ambiente digitale e il “ritorno della razza" 120
Educazione all'informazione: competenze mediaeducative per l'educazione interculturale di seconda generazione 119
L’antisemitismo 2.0 in Twitter. La detection dell’hate speech online 118
Hate speech online: il coinvolgimento dei gruppi bersaglio dell’odio e la teoria del cambiamento attraverso la Media Literacy 116
Forme della comunità 115
Insegnanti, competenze interculturali e pluralismo religioso. Un’analisi di situazioni-problema di fronte alla diversità religiosa 113
Legami onlife: scegliere la speranza tra rischi e opportunità del social Web 111
Diventare cittadini onlife 108
“Theory of nomadism" in regional laws and national legislative vacuum 107
Odio onlife: definizione, manifestazioni nel web sociale e contrasto 105
Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione 105
Il profilo digitale 105
L’inclusione delle politiche per i rom: una novità ancora da assimilare 98
Conversazioni via social network con giovani autori di performances d’odio. Social network conversations with young online authors of hate speech 97
Razzismo 97
Web 2.0, dispositivi digitali mobili e flussi migratori. Un capitale da valorizzare nel sistema dell’accoglienza 91
L’incitamento all’odio tra online e offline 89
La comunicazione didattica e il ruolo del tutor nel MOOC 88
Information Literacy: strategie di ricerca online 87
Volontariato organizzato... e non 85
Istituto Achille Ricci: da “Convitto Fanciulli Gracili e Orfani di Guerra” a “University College School”. The Achille Ricci Institute: from “Boarding school for frail children and war orphans”to a “University College School”. From educational innovation to an idea of school 85
Minori rom e servizi educativi. L’approccio interculturale 84
Discriminazioni 83
Partecipazione onlife: promuovere l’attivismo degli “spettautori” nel social web 83
Cittadinanza onlife. Ricerca partecipata, scrittura collaborativa, sviluppo professionale degli insegnanti 81
L’Onlife interroga la (didattica della) storia: postverità, consumi culturali, distorsioni e banalizzazioni 71
Educare al tempo dell’AI 71
Minori stranieri non accompagnati: relazioni interculturali e tutela volontaria 71
La Pedagogia-nella-Storia e la Grande Semplificatrice 71
Social network conversations with young authors of online hate speech against migrants 70
"Io sono stato legno sanza vela e sanza governo". Il potere della letteratura e del racconto 69
L’odio online e il posizionamento della Chiesa cattolica 66
Accanto alle famiglie. Dall’appello del ’78 alla pedagogia dell’amore dell’Amoris laetitia, 40 anni della Confederazione dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana 66
Il Web è realtà (aumentata) 61
Antisemitism and Covid-19 on Twitter. The search for hatred online between automatisms and qualitative evaluation Antisemitismo e Covid-19 in Twitter. La ricerca dell’odio online tra automatismi e valutazione qualitativa 60
L’accoglienza dei profughi al memoriale della Shoah di Milano. La funzione educativa della memoria. The hospitality of refugees at the memorial of Shoah in Milan. The educational function of memory 59
Il ciclo di vita della memoria. I profughi al Memoriale della Shoah di Milano: rappresentazione, rotte, cartografie possibili 56
5° e 6° incontro di gruppo: Come formarsi e lavorare in Italia 56
Postverità e datificazione. Nuove conoscenze e nuove consapevolezze dall’educazione civica digitale 56
Quando la Storia risuona in classe. Strategie didattiche e relazionali per facilitare il dialogo e costruire una coscienza collettiva 56
From Public Enemy to Urban Ghost: Roma Migrants and the Dismantling of the Nomad Camp Systems in Milan and Rome 54
Inside The Stories of Young Roma. Everyday Life and Complex Transitions 54
Introduzione 52
Contrast of Early School Leaving in Milan. Models in Comparison. Contrasto della dispersione scolasta a Milano. Modelli a confronto 52
Residential Child and Youth Care in Albania 48
Totale 19.302
Categoria #
all - tutte 47.200
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 47.200


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.156 90 28 51 65 52 79 108 73 108 201 185 116
2020/20212.677 267 205 101 173 301 212 238 220 324 254 201 181
2021/20222.572 175 143 147 177 241 134 174 307 246 181 316 331
2022/20236.243 277 332 442 520 479 619 563 783 675 512 599 442
2023/20246.765 294 568 473 674 501 506 805 517 489 689 592 657
2024/2025506 506 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.470