Pasta, Stefano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.331
NA - Nord America 2.564
AS - Asia 1.350
SA - Sud America 96
AF - Africa 73
OC - Oceania 42
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 23.466
Nazione #
IT - Italia 16.124
US - Stati Uniti d'America 2.429
FR - Francia 681
SE - Svezia 500
GB - Regno Unito 350
SG - Singapore 308
PL - Polonia 278
KR - Corea 238
CN - Cina 237
DE - Germania 225
IE - Irlanda 224
ID - Indonesia 164
BE - Belgio 135
RU - Federazione Russa 124
CA - Canada 120
CH - Svizzera 117
NL - Olanda 107
ES - Italia 95
IN - India 82
UA - Ucraina 71
TR - Turchia 66
FI - Finlandia 60
HK - Hong Kong 54
PH - Filippine 50
RO - Romania 46
BR - Brasile 45
AU - Australia 39
VN - Vietnam 31
AT - Austria 30
MY - Malesia 30
PT - Portogallo 26
DK - Danimarca 20
JP - Giappone 20
AR - Argentina 19
PE - Perù 17
GR - Grecia 15
IL - Israele 15
IR - Iran 14
PK - Pakistan 13
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
TW - Taiwan 12
CZ - Repubblica Ceca 11
HU - Ungheria 11
EG - Egitto 10
MX - Messico 10
BG - Bulgaria 9
CO - Colombia 8
DZ - Algeria 8
SN - Senegal 8
KE - Kenya 7
LT - Lituania 7
LU - Lussemburgo 7
NO - Norvegia 7
EU - Europa 6
NG - Nigeria 6
CM - Camerun 5
MT - Malta 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
ZA - Sudafrica 5
BF - Burkina Faso 4
CI - Costa d'Avorio 4
MD - Moldavia 4
EC - Ecuador 3
IS - Islanda 3
LV - Lettonia 3
MA - Marocco 3
TN - Tunisia 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AD - Andorra 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
CX - Isole del Natale 2
EE - Estonia 2
GP - Guadalupe 2
JO - Giordania 2
MG - Madagascar 2
MW - Malawi 2
PF - Polinesia Francese 2
RW - Ruanda 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
YE - Yemen 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GH - Ghana 1
GL - Groenlandia 1
HR - Croazia 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 23.461
Città #
Milan 1.853
Rome 1.403
Turin 399
Naples 380
Ashburn 332
Bari 312
Chandler 305
Bologna 266
Florence 266
Warsaw 247
Palermo 239
Singapore 226
Dublin 214
Padova 183
Brescia 182
Catania 172
Jakarta 152
Ann Arbor 128
Genoa 126
Redwood City 108
Verona 105
Monza 102
Wilmington 88
Moscow 84
Princeton 84
Bergamo 79
Trieste 73
San Mateo 67
Brussels 64
Cattolica 64
Dallas 61
Parma 61
Boston 60
Pisa 60
Venice 59
Messina 58
Busto Arsizio 55
Paris 51
Trento 50
Vicenza 49
Pescara 48
Salerno 48
Modena 47
Siena 46
Torino 46
Izmir 44
Ancona 43
Beijing 43
Como 41
Reggio Emilia 41
Boardman 40
Helsinki 39
Cagliari 38
Fairfield 37
New York 37
Sassari 37
Udine 37
Perugia 36
Taranto 33
Chicago 32
Martinengo 32
Jacksonville 31
Barletta 30
Desenzano del Garda 30
Hong Kong 30
Los Angeles 30
Dong Ket 29
Napoli 29
Sesto San Giovanni 29
Nanjing 27
Pavia 27
Rozzano 27
Woodbridge 27
La Spezia 26
Ravenna 26
Cerro Maggiore 25
Livorno 25
Amsterdam 24
London 24
Mountain View 23
Seveso 23
Dearborn 22
Reggio Calabria 22
Rende 22
Savona 22
Seattle 22
Aix-en-Provence 21
Genova 21
Madrid 21
Mestre 21
Cambridge 20
Carate Brianza 20
Cesano Boscone 20
Kuala Lumpur 20
Modugno 20
Montreal 20
Nardò 20
Nova Milanese 20
Paderno Dugnano 20
Viterbo 20
Totale 10.648
Nome #
"Superare la “povertà educativa digitale". Ipotesi di un nuovo costrutto per la cittadinanza digitale 1.288
Razzismi 2.0. Analisi socio-educativa dell'odio online 1.018
Rosa Hartmut. Pedagogia della risonanza. Conversazione con Wolfang Endres. Introduzione di Fabio Fiore. Scholé, Brescia 2020, pp. 192 1.010
Il rischio di allargare la forbice tra Gianni e Pierino. La scuola a distanza: attenzione al divario digitale 968
Discorso d’odio. Come (s)parlare nel Web 2.0 808
Digital Educational Poverty: A Survey and Some Questions about the Detection of a New Construct 746
Povertà educativa digitale: costrutto, strumenti per rilevarla, risultati 702
(S)parlare nel Web. Razzismo online ed educazione alla cittadinanza 575
Nemmeno con un click. Ragazze e odio online 550
Crescere Onlife. L’Educazione civica digitale progettata da 74 insegnanti-autori 432
Information Literacy e competenze media educative. Information Literacy and media educational competences 411
La valutazione dell’apprendimento 382
When digital educational poverty and educational poverty do not coincide: socio-demographic and cultural description, digital skills, educational questions. Quando povertà educativa digitale e povertà educativa non coincidono: descrizione socio-demografica e culturale, competenze digitali, interrogativi educativi 370
Studenti musulmani a scuola. Pluralismo, religioni e intercultura 360
Innovazione didattica e ripensamento della scuola: la necessaria risposta alla dispersione scolastica 339
Scuola digitale. Dai primi computer in aula all’educazione alla cittadinanza 327
Povertà educativa digitale: una rilevazione a partire dal nuovo costrutto 282
Digital educational poverty: construct, tools to detect it, results Povertà educativa digitale: costrutto, strumenti per rilevarla, risultati. 273
L’educazione civica digitale: una via per prevenire percorsi di estremismo violento nel Web” 257
Saggezza digitale: fake-news. Dalla post-verità alla posta della verità 247
Una lettura della “Jihadosfera”. L’importanza del Web e dei legami deboli nell’educazione al terrorismo 235
Il consultorio che serve. Accogliere ed accompagnare la famiglia, Confederazione Italiana dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana 227
L’Educazione civica digitale a scuola 226
Educazione Civica Digitale: una formazione pilota per gli insegnanti della Scuola Primaria 217
ANTISEMITISMO 2.0. La propagazione dell’odio online nel web sociale 214
Hate speech e questioni educative per la scuola 214
Relazioni online e disinibizione tossica: educare alla responsabilità onlife 212
Le racisme sur le Web et sur les réseaux sociaux: entre expressions inédites et logiques plus classiques 210
La violenza verbale come rottura della relazione 204
« Pauvreté éducative numérique ». Fracture numérique, les mineurs et l’école italienne 204
L’università a distanza: dalla Open University alla Legge Moratti-Stanca 203
Mediawar, la rappresentazione mediale della tecnologia nel conflitto come dimensione identitaria in prospettiva media-educativa 202
Le competenze digitali dei migranti e il sistema accoglienza 187
Comunità di pratica 186
La parola al MIUR e al Consiglio d’Europa 185
Razzismi 2.0. Una proposta di analisi delle forme di intolleranza nella cultura giovanile contemporanea 181
Adolescenze. Ricerca delle identità, traiettorie interculturali e seconde generazioni 176
La Cittadinanza Onlife e il contrasto alla ‘povertà educativa digitale’ 174
Housing and essential public services 173
Islamofobia onlife. Prevenzione e contrasto, tra educazione interculturale ed educazione civica digitale 168
Does Digital Educational Poverty Coincide With Educational Poverty? A Research On Digital Divide Among Italian Pre-Teens 164
Giochi e videogiochi per contrastare la disinformazione: esempi e proposte nell’ambito del progetto Yo-Media 155
Uno sguardo intersezionale: femmine e… 154
Addressing Antigypsyism 153
Didattica della memoria. Insegnare il Porrajmos, contrastare l’antiziganismo e prevenire l’elezione a bersaglio di rom e sinti 152
Hate speech online: il coinvolgimento dei gruppi bersaglio dell’odio e la teoria del cambiamento attraverso la Media Literacy 149
I social network per la formazione nella scuola professionale 148
Pregiudizio 2.0. Forme di intolleranza nella cultura giovanile contemporanea. Modelli teorici e pratiche educative. Prejudice 2.0. Forms of intolerance in contemporary youth culture. Theoretical models and educational practices 146
L’antisemitismo 2.0 in Twitter. La detection dell’hate speech online 145
Ricerca delle identità, traiettorie interculturali e seconde generazioni. Seeking identity, intercultural trajectories and second generations 145
Detection di odio antimusulmano tra machine learning e valutazione qualitativa 143
Spunti educativi e didattici 139
'Mi guardano male, ma io non guardo’. Come i rom e i sinti in Italia reagiscono allo stigma 136
The media and the public perception of the Roma and the Sinti in Italy 136
Mediawar. Tecnologie e conflitto nella guerra Russia-Ucraina: rappresentazione mediale e discorsivizzazione nel web sociale 133
Uomini in educazione: un decennio in minoranza 132
Rom e sinti: tra stereotipi, distanza sociale, paradosso della visibilità e ignoranza organizzata 130
Razzismi espliciti banalizzati. L’ambiente digitale e il “ritorno della razza" 127
Educazione all'informazione: competenze mediaeducative per l'educazione interculturale di seconda generazione 122
Insegnanti, competenze interculturali e pluralismo religioso. Un’analisi di situazioni-problema di fronte alla diversità religiosa 121
IA ed educazione. Oltre il determinismo algoritmico 120
Forme della comunità 119
Diventare cittadini onlife 118
“Social Media Puppeteers”, “Social Media Fake News” and “Data Defenders”: games and Video Games to Promote Youngsters’ Information and Media Literacy 116
L’incitamento all’odio tra online e offline 116
Legami onlife: scegliere la speranza tra rischi e opportunità del social Web 115
“Theory of nomadism" in regional laws and national legislative vacuum 113
Odio onlife: definizione, manifestazioni nel web sociale e contrasto 110
Il profilo digitale 110
Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione 108
Razzismo 108
Conversazioni via social network con giovani autori di performances d’odio. Social network conversations with young online authors of hate speech 105
Information Literacy: strategie di ricerca online 102
L’inclusione delle politiche per i rom: una novità ancora da assimilare 101
Partecipazione onlife: promuovere l’attivismo degli “spettautori” nel social web 101
L’Onlife interroga la (didattica della) storia: postverità, consumi culturali, distorsioni e banalizzazioni 98
"Io sono stato legno sanza vela e sanza governo". Il potere della letteratura e del racconto 97
Tra Pedagogia algoritmica e Infocrazia. Recensione a C. Panciroli - P.C. Rivoltella, Pedagogia algoritmica. Per una riflessione educativa sull’Intelligenza Artificiale, Scholé, Brescia 2023. 97
Web 2.0, dispositivi digitali mobili e flussi migratori. Un capitale da valorizzare nel sistema dell’accoglienza 95
Minori rom e servizi educativi. L’approccio interculturale 93
La comunicazione didattica e il ruolo del tutor nel MOOC 91
La Pedagogia-nella-Storia e la Grande Semplificatrice 90
Cittadinanza onlife. Ricerca partecipata, scrittura collaborativa, sviluppo professionale degli insegnanti 89
Discriminazioni 87
Volontariato organizzato... e non 87
Istituto Achille Ricci: da “Convitto Fanciulli Gracili e Orfani di Guerra” a “University College School”. The Achille Ricci Institute: from “Boarding school for frail children and war orphans”to a “University College School”. From educational innovation to an idea of school 87
Educare al tempo dell’AI 86
Cittadinanza onlife e odio 2.0: Media Literacy con gruppi eletti a bersaglio nel web sociale 80
Minori stranieri non accompagnati: relazioni interculturali e tutela volontaria 79
Intelligenza artificiale e sapienza del cuore. Commento al Messaggio di Papa Francesco per la 58ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali 78
Social network conversations with young authors of online hate speech against migrants 74
L’odio online e il posizionamento della Chiesa cattolica 70
Accanto alle famiglie. Dall’appello del ’78 alla pedagogia dell’amore dell’Amoris laetitia, 40 anni della Confederazione dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana 70
Media Literacy al tempo degli “spettautori”: contrastare la povertà educativa digitale. Media Literacy at the time of the "prosumer": fighting digital educational poverty 66
Il Web è realtà (aumentata) 64
Antisemitism and Covid-19 on Twitter. The search for hatred online between automatisms and qualitative evaluation Antisemitismo e Covid-19 in Twitter. La ricerca dell’odio online tra automatismi e valutazione qualitativa 64
L’accoglienza dei profughi al memoriale della Shoah di Milano. La funzione educativa della memoria. The hospitality of refugees at the memorial of Shoah in Milan. The educational function of memory 60
Tackling online hate speech with the involvement of targeted groups. The methodological proposal of the project REASON – REAct in the Struggle against ONline hate speech 59
Inside The Stories of Young Roma. Everyday Life and Complex Transitions 59
Quando la Storia risuona in classe. Strategie didattiche e relazionali per facilitare il dialogo e costruire una coscienza collettiva 59
Totale 21.814
Categoria #
all - tutte 58.068
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.068


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020870 0 0 0 0 0 79 108 73 108 201 185 116
2020/20212.677 267 205 101 173 301 212 238 220 324 254 201 181
2021/20222.572 175 143 147 177 241 134 174 307 246 181 316 331
2022/20236.243 277 332 442 520 479 619 563 783 675 512 599 442
2023/20246.765 294 568 473 674 501 506 805 517 489 689 592 657
2024/20253.825 584 521 804 715 713 488 0 0 0 0 0 0
Totale 23.789