Pasta, Stefano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 25.544
AS - Asia 4.554
NA - Nord America 3.807
SA - Sud America 1.260
AF - Africa 233
OC - Oceania 62
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
Totale 35.471
Nazione #
IT - Italia 20.870
US - Stati Uniti d'America 3.536
SG - Singapore 1.957
BR - Brasile 1.008
FR - Francia 1.005
CN - Cina 872
SE - Svezia 610
DE - Germania 499
GB - Regno Unito 463
NL - Olanda 362
PL - Polonia 333
VN - Vietnam 319
KR - Corea 303
IE - Irlanda 230
ID - Indonesia 199
CA - Canada 185
RU - Federazione Russa 157
BE - Belgio 152
HK - Hong Kong 146
IN - India 146
CH - Svizzera 135
ES - Italia 134
TR - Turchia 96
AR - Argentina 89
FI - Finlandia 89
UA - Ucraina 87
AT - Austria 80
PH - Filippine 76
ZA - Sudafrica 69
MY - Malesia 62
MX - Messico 58
RO - Romania 58
AU - Australia 57
JP - Giappone 56
IQ - Iraq 50
BD - Bangladesh 48
EC - Ecuador 44
DK - Danimarca 42
MA - Marocco 35
PT - Portogallo 35
PE - Perù 33
GR - Grecia 32
PK - Pakistan 28
CO - Colombia 27
IL - Israele 25
UZ - Uzbekistan 23
CL - Cile 22
KE - Kenya 22
TW - Taiwan 22
IR - Iran 20
SA - Arabia Saudita 20
NO - Norvegia 17
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 17
VE - Venezuela 16
EG - Egitto 15
DZ - Algeria 14
HU - Ungheria 14
CI - Costa d'Avorio 13
CZ - Repubblica Ceca 13
LU - Lussemburgo 13
SN - Senegal 13
AE - Emirati Arabi Uniti 12
LT - Lituania 12
AL - Albania 10
BG - Bulgaria 10
NP - Nepal 10
TN - Tunisia 10
BH - Bahrain 9
JO - Giordania 9
NG - Nigeria 9
AZ - Azerbaigian 8
BF - Burkina Faso 8
BO - Bolivia 8
SI - Slovenia 8
PY - Paraguay 7
EU - Europa 6
HR - Croazia 6
KZ - Kazakistan 6
MD - Moldavia 6
BY - Bielorussia 5
CM - Camerun 5
DO - Repubblica Dominicana 5
IS - Islanda 5
LV - Lettonia 5
MT - Malta 5
SM - San Marino 5
UY - Uruguay 5
EE - Estonia 4
JM - Giamaica 4
LB - Libano 4
RS - Serbia 4
RW - Ruanda 4
TH - Thailandia 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BB - Barbados 3
MW - Malawi 3
NZ - Nuova Zelanda 3
OM - Oman 3
PA - Panama 3
Totale 35.411
Città #
Milan 2.653
Rome 1.955
Singapore 699
Turin 602
Ashburn 567
Naples 567
Bari 396
Florence 359
Bologna 347
Palermo 334
Chandler 305
Warsaw 271
Catania 249
Brescia 235
Dublin 220
Genoa 215
Padova 202
Hefei 201
Frankfurt am Main 167
Jakarta 158
Verona 147
Ann Arbor 128
Beijing 127
Monza 124
Hong Kong 111
Redwood City 108
Ho Chi Minh City 99
Los Angeles 93
Bergamo 91
Dallas 89
Wilmington 89
Moscow 85
Princeton 84
Trieste 81
Parma 79
Venice 78
Modena 77
Boston 76
São Paulo 75
Taranto 75
Cagliari 74
Pisa 71
Messina 70
Brussels 69
New York 69
Kent 68
Perugia 68
San Mateo 67
Council Bluffs 65
Trento 65
Cattolica 64
Seoul 64
Vicenza 63
Paris 60
Ancona 58
Pescara 58
Busto Arsizio 55
Como 55
Lucca 54
Nuremberg 54
Reggio Emilia 54
Salerno 52
Chicago 49
Hanoi 47
Boardman 46
Siena 46
Torino 46
Izmir 44
Vienna 42
London 41
Udine 41
Rende 40
Sassari 40
Helsinki 39
Kuala Lumpur 39
Amsterdam 37
Fairfield 37
Padua 36
Montreal 35
Munich 35
Martinengo 34
Ravenna 34
Brasília 33
Barletta 32
Jacksonville 32
Livorno 32
Rimini 32
Seattle 32
Sesto San Giovanni 31
Belo Horizonte 30
Desenzano del Garda 30
Cremona 29
Dong Ket 29
Johannesburg 29
Napoli 29
Catanzaro 28
Lappeenranta 28
Tokyo 28
Bitonto 27
La Spezia 27
Totale 15.341
Nome #
"Superare la “povertà educativa digitale". Ipotesi di un nuovo costrutto per la cittadinanza digitale 1.822
Rosa Hartmut. Pedagogia della risonanza. Conversazione con Wolfang Endres. Introduzione di Fabio Fiore. Scholé, Brescia 2020, pp. 192 1.243
Razzismi 2.0. Analisi socio-educativa dell'odio online 1.141
Il rischio di allargare la forbice tra Gianni e Pierino. La scuola a distanza: attenzione al divario digitale 1.044
Digital Educational Poverty: A Survey and Some Questions about the Detection of a New Construct 962
Discorso d’odio. Come (s)parlare nel Web 2.0 950
Povertà educativa digitale: costrutto, strumenti per rilevarla, risultati 929
La violenza verbale come rottura della relazione 847
Nemmeno con un click. Ragazze e odio online 737
Crescere Onlife. L’Educazione civica digitale progettata da 74 insegnanti-autori 692
(S)parlare nel Web. Razzismo online ed educazione alla cittadinanza 681
When digital educational poverty and educational poverty do not coincide: socio-demographic and cultural description, digital skills, educational questions. Quando povertà educativa digitale e povertà educativa non coincidono: descrizione socio-demografica e culturale, competenze digitali, interrogativi educativi 496
La valutazione dell’apprendimento 491
Scuola digitale. Dai primi computer in aula all’educazione alla cittadinanza 479
Studenti musulmani a scuola. Pluralismo, religioni e intercultura 465
Digital educational poverty: construct, tools to detect it, results Povertà educativa digitale: costrutto, strumenti per rilevarla, risultati. 464
Information Literacy e competenze media educative. Information Literacy and media educational competences 462
Povertà educativa digitale: una rilevazione a partire dal nuovo costrutto 413
Innovazione didattica e ripensamento della scuola: la necessaria risposta alla dispersione scolastica 389
IA ed educazione. Oltre il determinismo algoritmico 374
L’università a distanza: dalla Open University alla Legge Moratti-Stanca 319
ANTISEMITISMO 2.0. La propagazione dell’odio online nel web sociale 318
L’Educazione civica digitale a scuola 318
« Pauvreté éducative numérique ». Fracture numérique, les mineurs et l’école italienne 317
Una lettura della “Jihadosfera”. L’importanza del Web e dei legami deboli nell’educazione al terrorismo 306
L’educazione civica digitale: una via per prevenire percorsi di estremismo violento nel Web” 301
Il consultorio che serve. Accogliere ed accompagnare la famiglia, Confederazione Italiana dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana 300
La Cittadinanza Onlife e il contrasto alla ‘povertà educativa digitale’ 299
Relazioni online e disinibizione tossica: educare alla responsabilità onlife 292
“Social Media Puppeteers”, “Social Media Fake News” and “Data Defenders”: games and Video Games to Promote Youngsters’ Information and Media Literacy 288
Educazione Civica Digitale: una formazione pilota per gli insegnanti della Scuola Primaria 278
Saggezza digitale: fake-news. Dalla post-verità alla posta della verità 269
Le competenze digitali dei migranti e il sistema accoglienza 266
Tra Pedagogia algoritmica e Infocrazia. Recensione a C. Panciroli - P.C. Rivoltella, Pedagogia algoritmica. Per una riflessione educativa sull’Intelligenza Artificiale, Scholé, Brescia 2023. 253
Le racisme sur le Web et sur les réseaux sociaux: entre expressions inédites et logiques plus classiques 250
Giochi e videogiochi per contrastare la disinformazione: esempi e proposte nell’ambito del progetto Yo-Media 245
Mediawar, la rappresentazione mediale della tecnologia nel conflitto come dimensione identitaria in prospettiva media-educativa 244
Hate speech e questioni educative per la scuola 243
Comunità di pratica 236
Razzismi 2.0. Una proposta di analisi delle forme di intolleranza nella cultura giovanile contemporanea 233
Hate speech online: il coinvolgimento dei gruppi bersaglio dell’odio e la teoria del cambiamento attraverso la Media Literacy 230
Adolescenze. Ricerca delle identità, traiettorie interculturali e seconde generazioni 215
Housing and essential public services 213
La parola al MIUR e al Consiglio d’Europa 212
Islamofobia onlife. Prevenzione e contrasto, tra educazione interculturale ed educazione civica digitale 207
Does Digital Educational Poverty Coincide With Educational Poverty? A Research On Digital Divide Among Italian Pre-Teens 206
Uno sguardo intersezionale: femmine e… 206
L’antisemitismo 2.0 in Twitter. La detection dell’hate speech online 203
'Mi guardano male, ma io non guardo’. Come i rom e i sinti in Italia reagiscono allo stigma 198
Ricerca delle identità, traiettorie interculturali e seconde generazioni. Seeking identity, intercultural trajectories and second generations 198
Rom e sinti: tra stereotipi, distanza sociale, paradosso della visibilità e ignoranza organizzata 195
Didattica della memoria. Insegnare il Porrajmos, contrastare l’antiziganismo e prevenire l’elezione a bersaglio di rom e sinti 193
Addressing Antigypsyism 188
Mediawar. Tecnologie e conflitto nella guerra Russia-Ucraina: rappresentazione mediale e discorsivizzazione nel web sociale 180
Pregiudizio 2.0. Forme di intolleranza nella cultura giovanile contemporanea. Modelli teorici e pratiche educative. Prejudice 2.0. Forms of intolerance in contemporary youth culture. Theoretical models and educational practices 179
Diventare cittadini onlife 178
Razzismi espliciti banalizzati. L’ambiente digitale e il “ritorno della razza" 177
Detection di odio antimusulmano tra machine learning e valutazione qualitativa 177
Insegnanti, competenze interculturali e pluralismo religioso. Un’analisi di situazioni-problema di fronte alla diversità religiosa 176
PREGIUDIZIO 2.0. NUOVE FORME DI INTOLLERANZA NELLA CULTURA GIOVANILE CONTEMPORANEA. MODELLI TEORICI E PRATICHE EDUCATIVE 175
The media and the public perception of the Roma and the Sinti in Italy 171
I social network per la formazione nella scuola professionale 171
L’incitamento all’odio tra online e offline 169
Legami onlife: scegliere la speranza tra rischi e opportunità del social Web 168
Uomini in educazione: un decennio in minoranza 165
Spunti educativi e didattici 163
Educare al tempo dell’AI 161
Cittadinanza onlife e odio 2.0: Media Literacy con gruppi eletti a bersaglio nel web sociale 159
L’Onlife interroga la (didattica della) storia: postverità, consumi culturali, distorsioni e banalizzazioni 156
Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione 156
Tackling online hate speech with the involvement of targeted groups. The methodological proposal of the project REASON – REAct in the Struggle against ONline hate speech 155
"Io sono stato legno sanza vela e sanza governo". Il potere della letteratura e del racconto 152
Intelligenza artificiale e sapienza del cuore. Commento al Messaggio di Papa Francesco per la 58ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali 150
Educazione all'informazione: competenze mediaeducative per l'educazione interculturale di seconda generazione 150
Odio onlife: definizione, manifestazioni nel web sociale e contrasto 149
“Theory of nomadism" in regional laws and national legislative vacuum 148
Forme della comunità 147
L’odio online e il posizionamento della Chiesa cattolica 146
Conversazioni via social network con giovani autori di performances d’odio. Social network conversations with young online authors of hate speech 146
Partecipazione onlife: promuovere l’attivismo degli “spettautori” nel social web 144
Minori rom e servizi educativi. L’approccio interculturale 143
Producing Media in Classrooms to Struggle Digital Educational Poverty: a Research in Lower Secondary Schools 141
Il profilo digitale 140
Razzismo 139
Hate speech online: detection methodologies between algorithmic and qualitative evaluations. A case study on antiSemitism on Twitter 138
Producing Media in the Classroom to Struggle Digital Educational Poverty: A Research in Lower Secondary School 132
Istituto Achille Ricci: da “Convitto Fanciulli Gracili e Orfani di Guerra” a “University College School”. The Achille Ricci Institute: from “Boarding school for frail children and war orphans”to a “University College School”. From educational innovation to an idea of school 128
La Pedagogia-nella-Storia e la Grande Semplificatrice 128
Children of Mixed Couples in the Postdigital Age: When Digital and Intercultural Competences Come Together 127
La riflessione educativa alla prova dell’Artificial Intelligence Literacy 127
Web 2.0, dispositivi digitali mobili e flussi migratori. Un capitale da valorizzare nel sistema dell’accoglienza 125
Information Literacy: strategie di ricerca online 124
L’inclusione delle politiche per i rom: una novità ancora da assimilare 122
Cittadinanza onlife. Ricerca partecipata, scrittura collaborativa, sviluppo professionale degli insegnanti 122
Antisemitism and Covid-19 on Twitter. The search for hatred online between automatisms and qualitative evaluation Antisemitismo e Covid-19 in Twitter. La ricerca dell’odio online tra automatismi e valutazione qualitativa 121
GAMES AND VIDEO GAMES AS SCENARIOS TO SUPPORT DIGITAL LITERACIES: THE FIRST RESULTS FROM THE INTERNATIONAL PROJECT YO-MEDIA (YOUNGSTERS’ MEDIA LITERACY IN TIMES OF CRISIS) 115
La comunicazione didattica e il ruolo del tutor nel MOOC 115
Alfabetizzazione religiosa e contesti educativi plurali 112
Media Literacy al tempo degli “spettautori”: contrastare la povertà educativa digitale. Media Literacy at the time of the "prosumer": fighting digital educational poverty 111
Discriminazioni 109
Totale 30.207
Categoria #
all - tutte 90.169
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 90.169


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.630 0 0 0 0 0 212 238 220 324 254 201 181
2021/20222.572 175 143 147 177 241 134 174 307 246 181 316 331
2022/20236.243 277 332 442 520 479 619 563 783 675 512 599 442
2023/20246.765 294 568 473 674 501 506 805 517 489 689 592 657
2024/20258.908 584 521 804 715 713 569 667 641 931 691 1.144 928
2025/20266.959 1.605 724 1.076 1.398 1.471 685 0 0 0 0 0 0
Totale 35.831