Sia negli ambienti di apprendimento in presenza sia a distanza, il lavoro di gruppo è una strategia didattica comunemente usata nei processi formativi, incentrata sull’idea che gli studenti apprendano meglio quando sono coinvolti attivamente nel loro processo di apprendimento. Il contributo nello specifico si sofferma sui processi di costruzione e gestione di un gruppo negli ambienti di videocomunicazione, puntualizzandone rischi e opportunità, anche grazie a un caso di studio tratto dalla didattica universitaria.

Pasta, S., Triacca, S., Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 231- 244 [http://hdl.handle.net/10807/188502]

Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione

Pasta, Stefano;Triacca, Serena
2021

Abstract

Sia negli ambienti di apprendimento in presenza sia a distanza, il lavoro di gruppo è una strategia didattica comunemente usata nei processi formativi, incentrata sull’idea che gli studenti apprendano meglio quando sono coinvolti attivamente nel loro processo di apprendimento. Il contributo nello specifico si sofferma sui processi di costruzione e gestione di un gruppo negli ambienti di videocomunicazione, puntualizzandone rischi e opportunità, anche grazie a un caso di studio tratto dalla didattica universitaria.
2021
Italiano
Apprendere a distanza. Teorie e metodi
9788832853674
Raffaello Cortina Editore
Pasta, S., Triacca, S., Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 231- 244 [http://hdl.handle.net/10807/188502]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/188502
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact