Sia negli ambienti di apprendimento in presenza sia a distanza, il lavoro di gruppo è una strategia didattica comunemente usata nei processi formativi, incentrata sull’idea che gli studenti apprendano meglio quando sono coinvolti attivamente nel loro processo di apprendimento. Il contributo nello specifico si sofferma sui processi di costruzione e gestione di un gruppo negli ambienti di videocomunicazione, puntualizzandone rischi e opportunità, anche grazie a un caso di studio tratto dalla didattica universitaria.
Pasta, S., Triacca, S., Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 231- 244 [http://hdl.handle.net/10807/188502]
Team building e team management. Lavorare in gruppo negli ambienti di videocomunicazione
Pasta, Stefano;Triacca, Serena
2021
Abstract
Sia negli ambienti di apprendimento in presenza sia a distanza, il lavoro di gruppo è una strategia didattica comunemente usata nei processi formativi, incentrata sull’idea che gli studenti apprendano meglio quando sono coinvolti attivamente nel loro processo di apprendimento. Il contributo nello specifico si sofferma sui processi di costruzione e gestione di un gruppo negli ambienti di videocomunicazione, puntualizzandone rischi e opportunità, anche grazie a un caso di studio tratto dalla didattica universitaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.