L'articolo riflette sul legame tra educazione e intelligenza artificiale (AI) nello scenario della “condizione postmediale”, che chiede di prendere atto che è finito il tempo in cui gli apparati, in primis i mass media, controllavano la comunicazione, che seguiva il modello uno-a-molti.

Pasta, S., Educare al tempo dell’AI, <<AGGIORNAMENTI SOCIALI>>, 2023; (6): 379-383 [https://hdl.handle.net/10807/238195]

Educare al tempo dell’AI

Pasta, Stefano
2023

Abstract

L'articolo riflette sul legame tra educazione e intelligenza artificiale (AI) nello scenario della “condizione postmediale”, che chiede di prendere atto che è finito il tempo in cui gli apparati, in primis i mass media, controllavano la comunicazione, che seguiva il modello uno-a-molti.
2023
Italiano
Pasta, S., Educare al tempo dell’AI, <<AGGIORNAMENTI SOCIALI>>, 2023; (6): 379-383 [https://hdl.handle.net/10807/238195]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/238195
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact