Il capitolo propone una rilettura della media education a scuola alla luce della prospettiva "onlife" e dei nuovi alfabeti per la cittadinanza al tenmpo dell'infosfera. Vengono poi analizzate alcune caratteristiche del web sociale che, da un lato, facilitano la propagazione dell'odio online e, dall'altro, indicano il potenzionale partecipativo dell'educazione civica digitale.
Pasta, S., Partecipazione onlife: promuovere l’attivismo degli “spettautori” nel social web, in Pasta, S., Santerini, M. (ed.), Nemmeno con un click. Ragazze e odio online, FrancoAngeli, Milano 2021: 81- 93 [http://hdl.handle.net/10807/192027]
Partecipazione onlife: promuovere l’attivismo degli “spettautori” nel social web
Pasta, Stefano
Membro del Collaboration Group
2021
Abstract
Il capitolo propone una rilettura della media education a scuola alla luce della prospettiva "onlife" e dei nuovi alfabeti per la cittadinanza al tenmpo dell'infosfera. Vengono poi analizzate alcune caratteristiche del web sociale che, da un lato, facilitano la propagazione dell'odio online e, dall'altro, indicano il potenzionale partecipativo dell'educazione civica digitale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.