L'articolo è all'interno della sezione di Media Education della rivista EAS. Affronta il tema della post-verità e del prelevare delle emozioni sui fatti come interrogativo per l'educazione all'informazione e ai media. Viene presentato il Curriculum di Educazione Civica Digitale, emenato dal MIUR nel 2018, come risposta che interroga i diversi gradi e ordini di scuole.

Pasta, S., Saggezza digitale: fake-news. Dalla post-verità alla posta della verità, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2019; (5): 82-83 [http://hdl.handle.net/10807/127709]

Saggezza digitale: fake-news. Dalla post-verità alla posta della verità

Pasta, Stefano
2019

Abstract

L'articolo è all'interno della sezione di Media Education della rivista EAS. Affronta il tema della post-verità e del prelevare delle emozioni sui fatti come interrogativo per l'educazione all'informazione e ai media. Viene presentato il Curriculum di Educazione Civica Digitale, emenato dal MIUR nel 2018, come risposta che interroga i diversi gradi e ordini di scuole.
2019
Italiano
Pasta, S., Saggezza digitale: fake-news. Dalla post-verità alla posta della verità, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2019; (5): 82-83 [http://hdl.handle.net/10807/127709]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/127709
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact