D'Alonzo, Luigi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 56.184
NA - Nord America 6.123
AS - Asia 1.861
SA - Sud America 121
AF - Africa 20
OC - Oceania 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
Totale 64.340
Nazione #
IT - Italia 48.774
US - Stati Uniti d'America 6.037
FR - Francia 3.077
SE - Svezia 815
SG - Singapore 798
UA - Ucraina 624
DE - Germania 570
CN - Cina 545
CH - Svizzera 400
GB - Regno Unito 373
IE - Irlanda 335
NL - Olanda 305
FI - Finlandia 203
ID - Indonesia 199
PL - Polonia 144
RU - Federazione Russa 140
IN - India 118
ES - Italia 114
TR - Turchia 67
CA - Canada 60
BR - Brasile 59
AT - Austria 55
RO - Romania 51
BE - Belgio 47
IR - Iran 33
HK - Hong Kong 24
JP - Giappone 24
AL - Albania 20
CO - Colombia 18
CZ - Repubblica Ceca 18
DK - Danimarca 18
MX - Messico 17
AR - Argentina 16
AU - Australia 16
PE - Perù 16
SM - San Marino 15
GR - Grecia 13
PT - Portogallo 13
IL - Israele 7
VN - Vietnam 7
AD - Andorra 6
BG - Bulgaria 6
EU - Europa 6
HU - Ungheria 6
NO - Norvegia 6
EC - Ecuador 5
PH - Filippine 5
PK - Pakistan 5
RS - Serbia 5
SI - Slovenia 5
A1 - Anonimo 4
CL - Cile 4
KZ - Kazakistan 4
MC - Monaco 4
PA - Panama 4
TN - Tunisia 4
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 4
DZ - Algeria 3
KR - Corea 3
LU - Lussemburgo 3
MT - Malta 3
MY - Malesia 3
NP - Nepal 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CI - Costa d'Avorio 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
IQ - Iraq 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
ME - Montenegro 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SA - Arabia Saudita 2
TZ - Tanzania 2
ZA - Sudafrica 2
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
GL - Groenlandia 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
NC - Nuova Caledonia 1
PR - Porto Rico 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
Totale 64.339
Città #
Milan 3.955
Rome 2.941
Palermo 1.401
Naples 1.183
Bari 950
Catania 765
Chandler 725
Florence 578
Ashburn 471
Turin 471
Bologna 396
Jacksonville 362
Cattolica 354
Verona 353
Brescia 331
Padova 322
Napoli 319
Salerno 318
Dublin 312
Singapore 304
Cagliari 290
San Mateo 262
Ann Arbor 252
Messina 250
Monza 218
Redwood City 217
Paris 205
Genoa 196
Jakarta 195
Pescara 194
Taranto 182
Wilmington 169
Reggio Calabria 166
Torino 166
Perugia 158
Dallas 140
Bergamo 139
Parma 139
Ancona 138
Foggia 131
Lawrence 130
Nanjing 127
Boardman 125
Caserta 115
Venice 108
Modena 99
Busto Arsizio 93
Kraków 91
Rende 91
Lecce 87
Catanzaro 86
Trieste 86
Cosenza 84
Aversa 82
Trento 82
Campobasso 78
Bolzano 77
Houston 77
San Giuliano Milanese 77
Boston 76
Latina 74
Livorno 71
Moscow 71
Como 70
Fisciano 68
Helsinki 67
Redmond 66
Manfredonia 65
Vicenza 65
Mumbai 64
Osimo 64
Pisa 64
Misterbianco 63
Treviso 63
Milazzo 62
Afragola 61
Piacenza 61
Genova 59
L’Aquila 59
Molfetta 59
Beijing 58
Nanchang 58
Sassari 58
Macerata 57
Reggio Emilia 57
Cerignola 56
Agrigento 54
Alcamo 53
San Severo 53
Novara 52
Rho 52
Partinico 50
Lamezia Terme 49
Prato 49
Rozzano 49
Altamura 48
Urbino 48
Acerra 47
Izmir 47
Lucca 47
Totale 24.827
Nome #
Didattica speciale per l'inclusione 4.464
Pedagogia speciale per l’inclusione 4.058
La gestione della classe per l'inclusione 3.024
La differenziazione didattica per l'inclusione. Metodi, strategie, attività 2.747
Disabilità e potenziale educativo 2.456
L’integrazione scolastica nella percezione degli insegnanti 2.414
Pedagogia speciale 2.414
Dizionario di pedagogia speciale 2.228
Integrazione e gestione della classe 1.932
La gestione della classe complessa e i disturbi specifici dell’apprendimento 1.863
Che cos'è la differenziazione didattica. Per una scuola inclusiva ed innovativa. 1.827
Saper includere alunni con autismo nella scuola primaria. Gli esiti di una ricerca sulla percezione di insegnanti e educatori 1.580
Strategie educative per la gestione della classe 1.360
Autismo. Kit di strumenti per l'inclusione nella scuola. Il modello TAE 1.322
Integrazione del disabile, radici e prospettive educative 1.270
La sindrome di Angelman: orientamenti per gli insegnanti 1.139
Ambiente di apprendimento inclusivo e differenziazione didattica 1.123
Introduzione. Per una nuova formazione degli insegnanti di sostegno 1.052
Didattica speciale speciale per l’inclusione 995
Come fare per gestire la classe nella pratica didattica 849
Questioni, sfide e prospettive della pedagogia speciale 815
Gestire i comportamenti problematici nella pratica didattica 804
Disabilità visiva e inclusione scolastica e sociale 770
Lavorare con alunni con autismo: I bisogni formativi degli insegnanti 758
Disabilità: obiettivo libertà 645
Il coraggio dell’innovare per includere: la differenziazione didattica 639
Promuovere il benessere dell’educatore al nido tra competenze individuali e dinamiche organizzative: uno sguardo pedagogico 549
Gestire la complessità in classe. Quali strategie 534
Gestire le integrazioni a scuola 500
Il docente inclusivo in Università: fra presenza, spazi e comunicazione. 498
La gestione della classe. Modelli di ricerca e implicazioni per la pratica 468
Marginalità e apprendimento 461
La differenziazione didattica in classe. Per rispondere ai bisogni di tutti gli alunni 433
Differenziare per includere: una metodologia innovativa 415
Diventare insegnante di sostegno 373
Le strutture del dopo di noi in Italia: una ricerca nazionale 364
La pedagogia speciale a scuola: il modello italiano 327
La Differenziazione didattica come via per promuovere l’inclusione e il rinnovamento a scuola 324
Gestire la classe in presenza di un alunno con autismo: strumenti e strategie per gli insegnanti 314
Alleanze educative e contesti partecipativi. Costruire inclusione a scuola nella società complessa 304
Il protagonismo del figlio disabile adulto: lavoro, università 300
Il corso di specializzazione sul sostegno: considerazioni e proposte dopo 10 anni di esperienza 300
"Gli alunni a scuola sono sempre più difficili?" Esiti di una ricerca sulla complessità di gestione della classe nella percezione degli insegnanti 295
Il lavoro inclusivo dell’insegnante in classe 295
Motivare i demotivati a scuola 266
A scuola di identità. Come la scuola può aiutare l’alunno nello sviluppo dell’identità personale e sociale. 264
Didattica speciale per l’inclusione: prospettive innovative 263
La gestione dell’alunno problematico in classe 235
La scuola e la preparazione alla vita della persona con disabilità 219
Educazione tempestiva nella prima infanzia. Risultati di una ricerca sul metodo Happy Child. 211
La motivazione intrinseca nell'allievo debole mentale 206
Differenziazione e inclusione: una strada obbligata, 201
Demotivazione alla scuola. Strategie di superamento 199
Indagine esplorativa sulle strategie didattiche per la promozione di contesti inclusivi 198
Si salvi chi può”. Formare professionisti dei contesti di emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 185
La gestione della classe. 180
Tra presente e passato: gestione della classe e nuove sfide educative. La parola agli insegnanti 175
La rivelazione precoce delle difficoltà. Una ricerca-azione su bambini da 0a 6 anni 175
Handicap: obiettivo libertà 170
Quale progetto di vita per la persona con disabilità: il ruolo della scuola 163
Nel fare e nell'operare: significati e pratiche dell'agire inclusivo 162
Chi ben comincia…Guida all’accoglienza nella Scuola primaria 156
Autodeterminazione e studenti con disabilità 149
Ontologia Special Education 144
L’apprendimento cooperativo 142
La realtà delle scuole speciali in Lombardia. Esiti di una ricerca. 138
Le scuole speciali in Lombardia 135
Competenze e professionalità dell'insegnante nel processo inclusivo 134
Educazione e didattica speciale. La mia pedagogia 132
La sindrome di Angelman:orientamenti per gli insegnanti 129
L'integrazione scolastica degli alunni disabili dal 1977 al 2007. Risultati di una ricerca attraverso lo sguardo delle loro famiglie 128
Marginalità a scuola 127
The autistic pupil and the classroom management 126
Quando tutto è ricominciato: il ritorno a scuola degli alunni più fragili. Esiti della ricerca FocuScuola Inclusione 20.20 122
Far scrivere in linea con una didattica inclusiva 122
Girasoli e aquiloni. Adolescenti. Ripartire dall'educazione 121
Bisogni educativi speciali e scuola 121
Per un’etica delle possibilità. Generare futuro, ripartire dall’educazione 120
I bisogni motivanti nell'integrazione degli alunni gravi a scuola 117
Ipad in the classroom: perspective of inclusiveness 117
L autonomia del disabile e la preparazione alla vita 113
Il profilo di apprendimento. Conoscere per differenziare 110
La presenza del disabile a scuola 110
Gli indicatori di qualità per una buona integrazione 109
La differenziazione didattica “secondo me”. Percezioni, rappresentazioni e bisogni formativi dei docenti di Scuola Secondaria di II grado, in «Nuova Secondaria» 107
Peer education e adolescenti a rischio 106
Integrazione e preparazione alla vita 106
Silenzi e disagi dell adolescente in famiglia 104
Il problema interpretativo 104
Disabilità 99
Disabilità, inclusione e competenza 99
Le strategie cognitive da sollecitare nel disabile mentale 98
La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino 98
Il deficit invisibile a scuola: cosa fare? 95
Due vie obbligate per l’agire inclusivo: la gestione della classe e la differenziazione didattica 94
Politiche inclusive educative oggi, nel tempo della crisi. Società e non solo scuola 93
L'integrazione del disabile in università e le nuove tecnologie 93
L’integrazione della persona con disabilità a scuola tra problemi e prospettive 92
Il contributo della Pedagogia speciale nella formazione degli insegnanti 91
Diversità e apprendimento 89
Totale 59.564
Categoria #
all - tutte 117.484
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 117.484


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.648 0 0 0 0 0 0 0 0 450 439 353 406
2020/20217.684 250 318 328 469 692 604 613 512 731 819 1.314 1.034
2021/20229.130 294 308 338 527 508 433 684 915 909 1.135 1.728 1.351
2022/202313.500 721 527 635 720 987 863 970 1.240 1.793 1.907 2.304 833
2023/202415.805 767 1.331 789 1.065 1.243 793 995 1.238 1.300 2.616 2.554 1.114
2024/20257.966 693 772 1.210 988 955 756 1.086 1.044 462 0 0 0
Totale 64.992