Il panorama scolastico attuale ci pone di fronte a un nodo da sciogliere: come lavorare in classe rispondendo adeguatamente ai bisogni complessi di tutti gli studenti? Le esperienze degli ultimi anni insegnano che la scuola, se vuole essere efficace, ha bisogno di dedicarsi non alla moltitudine indistinta degli alunni, ma a ogni singolo soggetto presente in aula

D'Alonzo, L., Sala, R. (eds.), Il profilo di apprendimento. Conoscere per differenziare, Morcelliana Scholè, Brescia 2023: 275 [https://hdl.handle.net/10807/230027]

Il profilo di apprendimento. Conoscere per differenziare

D'Alonzo, Luigi;Sala, Roberta
2023

Abstract

Il panorama scolastico attuale ci pone di fronte a un nodo da sciogliere: come lavorare in classe rispondendo adeguatamente ai bisogni complessi di tutti gli studenti? Le esperienze degli ultimi anni insegnano che la scuola, se vuole essere efficace, ha bisogno di dedicarsi non alla moltitudine indistinta degli alunni, ma a ogni singolo soggetto presente in aula
2023
Italiano
978-88-284-0483-5
Morcelliana Scholè
D'Alonzo, L., Sala, R. (eds.), Il profilo di apprendimento. Conoscere per differenziare, Morcelliana Scholè, Brescia 2023: 275 [https://hdl.handle.net/10807/230027]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/230027
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact