Il presente contributo nasce da una riflessione su possibili percorsi formativi rivolti agli insegnanti di scuola primaria che hanno in classe alunni con autismo. In particolare, i dati riportati derivano da una fase della ricerca-azione promossa nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ Transfom Autism Education (TAE) che ha coinvolto partner italiani, inglesi e greci e volta ad indagare la possibilità di riproporre un modello formativo specifico, già utilizzato in Inghilterra, anche in contesti con gradi differenti di inclusione scolastica.

Sala, R., Zanfroni, E., D'Alonzo, L., Lavorare con alunni con autismo: I bisogni formativi degli insegnanti, <<FORM@RE>>, 2017; 17 (3): 291-302 [http://hdl.handle.net/10807/116204]

Lavorare con alunni con autismo: I bisogni formativi degli insegnanti

Sala, Roberta;Zanfroni, Elena;D'Alonzo, Luigi
2017

Abstract

Il presente contributo nasce da una riflessione su possibili percorsi formativi rivolti agli insegnanti di scuola primaria che hanno in classe alunni con autismo. In particolare, i dati riportati derivano da una fase della ricerca-azione promossa nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ Transfom Autism Education (TAE) che ha coinvolto partner italiani, inglesi e greci e volta ad indagare la possibilità di riproporre un modello formativo specifico, già utilizzato in Inghilterra, anche in contesti con gradi differenti di inclusione scolastica.
2017
Italiano
Sala, R., Zanfroni, E., D'Alonzo, L., Lavorare con alunni con autismo: I bisogni formativi degli insegnanti, <<FORM@RE>>, 2017; 17 (3): 291-302 [http://hdl.handle.net/10807/116204]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
F17-ref-063-16menic DEFINITIVO.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 303.98 kB
Formato Unknown
303.98 kB Unknown Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/116204
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact