Il ruolo della pedagogia speciale acquista particolare significato soprattutto in ambito scolastico. Le caratteristiche del nostro sistema formativo rendono sempre più evidente la necessità di un'approfondita analisi al fine di individuare possibili risposte ed azioni di intervento. Il presente saggio si propone di offrire alcune linee di riflessione partendo da una disamina del modello italiano di inclusione scolastica.

D'Alonzo, L., La pedagogia speciale a scuola: il modello italiano, Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenzazione, ETS, Pisa 2016: 629-635 [http://hdl.handle.net/10807/90753]

La pedagogia speciale a scuola: il modello italiano

D'Alonzo, Luigi
2016

Abstract

Il ruolo della pedagogia speciale acquista particolare significato soprattutto in ambito scolastico. Le caratteristiche del nostro sistema formativo rendono sempre più evidente la necessità di un'approfondita analisi al fine di individuare possibili risposte ed azioni di intervento. Il presente saggio si propone di offrire alcune linee di riflessione partendo da una disamina del modello italiano di inclusione scolastica.
Italiano
9788846743596
ETS
D'Alonzo, L., La pedagogia speciale a scuola: il modello italiano, Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenzazione, ETS, Pisa 2016: 629-635 [http://hdl.handle.net/10807/90753]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/90753
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact