Diviene oggi sempre più opportuno analizzare le sfide legate alla prospettiva delle integrazioni scuola: quella della persona con disabilità, dell'allievo con disagio, della persona proveniente da un contesto straniero, oppure del ragazzo con difficoltà personali o familiari. Il testo intende rispondere alle logiche sottese alla prospettiva delle vecchie e nuove forme di integrazione che caratterizzano il nostro sistema scolastico.

D'Alonzo, L., Gestire le integrazioni a scuola, La Scuola, Brescia 2008: 214 [http://hdl.handle.net/10807/90756]

Gestire le integrazioni a scuola

D'Alonzo, Luigi
2008

Abstract

Diviene oggi sempre più opportuno analizzare le sfide legate alla prospettiva delle integrazioni scuola: quella della persona con disabilità, dell'allievo con disagio, della persona proveniente da un contesto straniero, oppure del ragazzo con difficoltà personali o familiari. Il testo intende rispondere alle logiche sottese alla prospettiva delle vecchie e nuove forme di integrazione che caratterizzano il nostro sistema scolastico.
2008
Italiano
Monografia o trattato scientifico
La Scuola
D'Alonzo, L., Gestire le integrazioni a scuola, La Scuola, Brescia 2008: 214 [http://hdl.handle.net/10807/90756]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/90756
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact