Diviene oggi sempre più opportuno analizzare le sfide legate alla prospettiva delle integrazioni scuola: quella della persona con disabilità, dell'allievo con disagio, della persona proveniente da un contesto straniero, oppure del ragazzo con difficoltà personali o familiari. Il testo intende rispondere alle logiche sottese alla prospettiva delle vecchie e nuove forme di integrazione che caratterizzano il nostro sistema scolastico.
D'Alonzo, L., Gestire le integrazioni a scuola, La Scuola, Brescia 2008: 214 [http://hdl.handle.net/10807/90756]
Gestire le integrazioni a scuola
D'Alonzo, Luigi
2008
Abstract
Diviene oggi sempre più opportuno analizzare le sfide legate alla prospettiva delle integrazioni scuola: quella della persona con disabilità, dell'allievo con disagio, della persona proveniente da un contesto straniero, oppure del ragazzo con difficoltà personali o familiari. Il testo intende rispondere alle logiche sottese alla prospettiva delle vecchie e nuove forme di integrazione che caratterizzano il nostro sistema scolastico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.