Scaglioni, Massimo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 23.296
NA - Nord America 6.026
AS - Asia 1.571
SA - Sud America 91
AF - Africa 72
OC - Oceania 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 31.090
Nazione #
IT - Italia 17.344
US - Stati Uniti d'America 5.979
SE - Svezia 1.247
FR - Francia 1.117
CN - Cina 870
DE - Germania 771
UA - Ucraina 701
IE - Irlanda 403
GB - Regno Unito 312
SG - Singapore 253
CH - Svizzera 208
RU - Federazione Russa 172
FI - Finlandia 170
ES - Italia 164
RO - Romania 136
TR - Turchia 128
IN - India 114
BE - Belgio 102
PL - Polonia 93
NL - Olanda 76
CZ - Repubblica Ceca 56
CI - Costa d'Avorio 46
IR - Iran 42
BR - Brasile 38
KR - Corea 36
AT - Austria 35
CA - Canada 32
PT - Portogallo 30
AU - Australia 26
PE - Perù 25
IL - Israele 21
HU - Ungheria 20
JO - Giordania 20
JP - Giappone 20
RS - Serbia 19
DK - Danimarca 16
HR - Croazia 14
MX - Messico 14
SI - Slovenia 14
HK - Hong Kong 13
SM - San Marino 12
BG - Bulgaria 11
PK - Pakistan 11
BA - Bosnia-Erzegovina 10
QA - Qatar 10
CO - Colombia 9
EG - Egitto 9
NO - Norvegia 9
VN - Vietnam 9
LT - Lituania 7
EC - Ecuador 6
AL - Albania 5
EU - Europa 5
GR - Grecia 5
AR - Argentina 4
ID - Indonesia 4
UY - Uruguay 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BY - Bielorussia 3
CL - Cile 3
CY - Cipro 3
KE - Kenya 3
MD - Moldavia 3
MK - Macedonia 3
MT - Malta 3
PH - Filippine 3
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
IQ - Iraq 2
MU - Mauritius 2
NP - Nepal 2
SA - Arabia Saudita 2
TN - Tunisia 2
ZA - Sudafrica 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
CM - Camerun 1
CR - Costa Rica 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
LU - Lussemburgo 1
LY - Libia 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RE - Reunion 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TZ - Tanzania 1
VE - Venezuela 1
Totale 31.090
Città #
Milan 2.351
Rome 1.779
Chandler 716
Cattolica 423
Ashburn 384
Dublin 378
Jacksonville 350
Bologna 334
San Mateo 299
Nanjing 283
Turin 235
Wilmington 210
Florence 200
Redwood City 199
Naples 190
Ann Arbor 164
Torino 153
Boston 139
Singapore 135
Moscow 120
Princeton 120
Palermo 108
Dallas 106
Brescia 103
Izmir 102
Bari 100
Beijing 97
Chicago 91
Nanchang 90
Napoli 89
Paris 88
Padova 86
Parma 86
Timisoara 85
Woodbridge 84
Lawrence 80
Monza 80
Verona 76
Modena 75
Catania 74
Houston 74
Mountain View 74
Redmond 73
Seattle 67
Como 62
Genoa 61
Udine 59
Norwalk 54
Bergamo 50
Genova 50
Hebei 50
Dearborn 48
Taranto 48
Mumbai 47
New York 47
Perugia 47
Abidjan 46
Shenyang 45
Brussels 44
Cagliari 44
Fairfield 44
Salerno 42
Bremen 41
Busto Arsizio 41
Hangzhou 41
Boardman 39
Kunming 39
Venice 39
Tianjin 38
Vicenza 38
Jiaxing 36
Segrate 36
University Park 35
London 34
Pescara 34
Trieste 34
Messina 31
Latina 30
Trento 30
Helsinki 29
Livorno 29
Madrid 29
Anzio 28
Cuneo 27
Kraków 27
Salò 27
Kish 26
Zurich 26
Augusta 25
Cambridge 25
Lima 25
Paderno Dugnano 25
Prato 25
Reggio Nell'emilia 25
Rho 25
Sesto San Giovanni 25
Cosenza 24
Dalmine 24
Pesaro 24
Reggio Emilia 24
Totale 13.198
Nome #
L'altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 2.030
La televisione. Modelli teorici e percorsi d’analisi 1.917
Televisione convergente. La tv oltre il piccolo schermo 1.385
Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico 1.134
Storie della televisione: dalle origini alla convergenza 876
La storia in gioco. Il quiz show nella televisione italiana delle origini. 835
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky 833
MultiTV. L'esperienza televisiva nell'età della convergenza 765
Enciclopedia della Televisione. Nuova Edizione Ampliata e Aggiornata 465
Convergenze parallele. I broadcaster tra lineare e non lineare 434
La tv dopo la tv. Il decennio che ha cambiato la televisione: scenario, offerta, pubblico 421
Fan & the city. Il fandom nell'età della convergenza 345
Arredo di serie. I mondi possibili della serialità televisiva americana 338
Cinema made in Italy. La circolazione internazionale dell'audiovisivo italiano 335
La pubblicità da carosello allo spot 325
Verso un'Italia a colori. La pubblicità televisiva fra "Carosello" e lo spot 324
Il servizio pubblico televisivo. Morte o rinascita della RAI? 302
La promozione on air 300
Serie senza limiti. La distopia tecnologica nei racconti televisivi seriali 262
Television genres, from "paleo-" to "neo-television" 262
Estensione, accesso, brand. Le tre dimensioni della televisione convergente 261
Il virus sullo schermo. Il "sismografo" televisivo e la mediazione della crisi 256
Cultura, memoria e archivi digitali 252
La televisione nella pandemia. Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell'anno del Covid-19. Annuario 2021 244
L'Italia in onda. Il palinsesto televisivo, dalle TV commerciali al digitale (1980-2010) 219
Il ruolo della televisione nel sostegno al cinema italiano 219
Di necessità virtù. Talk show politici e logiche televisive 218
1.10: Reckoning with Don Salvatore Conte. The Camorrista Ascetic with the ‘Double Life’ (‘Ora facciamo i Conte’, Claudio Cupellini) 205
Television studies: genealogia e prospettive nazionali 200
La macchina seriale. Produzione e promozione delle fiction Sky 196
Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie 185
Dalla definizione alla prassi 185
Appassionati Dissodatori. Storia e storiografia della televisione in Italia. Studi in onore di Aldo Grasso 178
"Television studies" e sguardo storico: un’agenda per la futura ricerca 176
Audipol. Il pubblico delle «maratone» di La7 175
Come il gatto e il topo. L’impatto della pirateria nei consumi televisivi e le reazioni dei broadcaster 172
A che punto è la notte. Media e comunicazione a un anno da “L’Altro Virus” 171
FASHION-BRANDED ENTERTAINMENT. How Italian Fashion Brands Utilize Audiovisual Media to Tell Stories and Entertain Audiences 168
Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi 167
Audipol. Il medium è Salvini 166
A European Television Fiction Renaissance. Premium Production Models and Transnational Circulation 159
Tv di culto. La serialità televisiva americana e il suo fandom 158
Il broadcasting e la produzione audiovisiva e digitale 158
Parole e immagini. La comunicazione e i media 156
AUDIPOL - La traversata di Grillo. Dall’informazione ai programmi d’infotainment: il pubblico a cinque stelle 154
TOTAL TV. Intrattenimento, fiction, informazione e sport fra broadcasting e streaming. Annuario 2022 153
TV Goes Social. Italian Broadcasting Strategies and the Challenges of Convergence 153
Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo 152
Quel che resta della fiction. Le incerte formule della memoria dello spettatore 151
Il dèmone del linguaggio. Cinquant'anni di televisione e (quasi) altrettanti di pubblicità 151
Gomorra. La rinascita della produzione scripted 145
Produzione convergente. Dieci regole per il broadcaster 140
2021 l'anno in cui il totem della TV si è frantumato in mille schermi 137
Appendice. La politica pop in 25 programmi 134
Enciclopedia della Televisione 129
Fandom 129
Televisione, innovazione tecnologica e "television studies" 129
The Walking Dead. Contagio culturale e politica post-apocalittica 129
Fiction, talk show e serie tv: ecco i costi e i guadagni 129
Broadcasting 2020: filiera, mercato, nuove professioni 123
Distratta Italia. Perché il Paese resta un "gigante dormiente" 121
Per una storia culturale di Auditel 117
TOTAL TV. Dalla televisione allo streaming (e ritorno) 115
L'altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 - Introduzione 115
Novellizzazioni televisive: la fiction su carta dalla pedagogia al piacere seriale 113
Risalite e discese. Le trasformazioni dei percorsi degli spettatori nell'ecosistema mediale 112
Zombie d'oltremanica. I non morti nell'immaginario britannico contemporaneo 110
Mondi al limite. Gli universi (im)possibili delle serie tv contemporanee 108
Qualità al plurale 108
Consumo di cinema e pratiche di fandom 108
Zombie televisivi. Politiche della rappresentazione e sistema dei media 106
What has been and what should have been. The representation of the government's performance in a television interview with Italian Prime Minister Berlusconi 105
Schermi d'autore. Intellettuali e televisione (1954-1974) 105
La linea d'ombra della tv: i giovani e i telefilm americani 103
Shooting Bollywood abroad: The outsourcing of Indian films in Italy 102
Cineturismo ed economia dei media: il caso dei film indiani girati in Italia 102
Towards a new model for Italian TV fiction: Sky Italia originals and the struggle for difference 102
Pubblicità e giovani: una mimesi non riuscita? 101
Sulla via di Gomorra. Le sfide della "fiction premium" 100
Political Publics. L'approfondimento televisivo nell'età dell'abbondanza e della total audience 99
Le tv locali in Italia: quadro economico e analisi degli ascolti 97
Tutta un’altra audience. Il pubblico delle fiction pay 97
Gendered TV: la Tv al femminile nello scenario mediale contemporaneo 97
Bad Guys. Die Sendepolitik des italienischen Sky-TV 97
La circolazione internazionale del cinema italiano contemporaneo 97
Addio a Gomorra, la migliore serie italiana del decennio. 10 ragioni per spiegarne la qualità 96
Arredo di serie. I mondi possibili della serialità televisiva americana 95
Modello Sky. Introduzione 95
Ready-made makeover. Politiche editoriali, strategie d'offerta e scelte di adattamento del lifestyle nel contesto televisivo nazionale 95
Zelig. Dal Cabaret Al Circus 94
Television across the border. The Distribution of US Series on Italian-Speaking Swiss TV and the Role of Public Service Broadcasting 94
One Story, Two Media. Strategies and Intended Audiences in Italian Productions for Cinema and Television 94
Film in sala e sempre più in casa 93
La storia che si ripete. Alcune note sugli archivi della televisione 92
Un altro pubblico è possibile 91
Audipol. Va’ dove tira il vento: crisi del talk e telepopulismo 91
50 anni di tv: l'identità italiana attraverso lo schermo 88
Visto (poco) in Tv: i candidati regionali alle prese con l’immigrazione 88
Media e politica. Vince (ancora) la tv. 87
Nello specchio frantumato. La serie 1992 fra storia e finzione. 86
Totale 24.786
Categoria #
all - tutte 76.094
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 76.094


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.413 0 73 206 245 188 131 228 168 192 267 239 476
2020/20214.712 168 265 304 439 465 560 438 332 573 415 523 230
2021/20224.661 362 350 300 338 370 289 345 623 357 315 484 528
2022/20236.770 574 505 502 626 496 736 550 536 781 513 608 343
2023/20245.923 401 759 505 505 522 465 535 486 305 510 480 450
2024/2025514 376 138 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 31.565