Scaglioni, Massimo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.686
NA - Nord America 6.166
AS - Asia 1.991
SA - Sud America 103
AF - Africa 72
OC - Oceania 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 33.052
Nazione #
IT - Italia 18.489
US - Stati Uniti d'America 6.109
SE - Svezia 1.249
FR - Francia 1.228
CN - Cina 880
DE - Germania 788
UA - Ucraina 702
SG - Singapore 436
IE - Irlanda 404
GB - Regno Unito 333
ID - Indonesia 222
CH - Svizzera 213
ES - Italia 179
RU - Federazione Russa 178
FI - Finlandia 177
RO - Romania 137
TR - Turchia 131
NL - Olanda 117
IN - India 115
BE - Belgio 105
PL - Polonia 95
CZ - Repubblica Ceca 56
CI - Costa d'Avorio 46
CA - Canada 42
IR - Iran 42
BR - Brasile 40
KR - Corea 37
AT - Austria 36
PT - Portogallo 35
PE - Perù 27
AU - Australia 26
HU - Ungheria 22
IL - Israele 21
JO - Giordania 20
JP - Giappone 20
RS - Serbia 19
DK - Danimarca 16
HK - Hong Kong 15
SI - Slovenia 15
HR - Croazia 14
MX - Messico 14
CO - Colombia 13
SM - San Marino 12
BG - Bulgaria 11
PK - Pakistan 11
BA - Bosnia-Erzegovina 10
NO - Norvegia 10
QA - Qatar 10
EG - Egitto 9
VN - Vietnam 9
LT - Lituania 8
AR - Argentina 7
EC - Ecuador 6
AL - Albania 5
EU - Europa 5
GR - Grecia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BY - Bielorussia 4
CL - Cile 4
UY - Uruguay 4
CY - Cipro 3
KE - Kenya 3
MD - Moldavia 3
MK - Macedonia 3
MT - Malta 3
PH - Filippine 3
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
IQ - Iraq 2
MU - Mauritius 2
NP - Nepal 2
SA - Arabia Saudita 2
TN - Tunisia 2
ZA - Sudafrica 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
CM - Camerun 1
CR - Costa Rica 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
LU - Lussemburgo 1
LY - Libia 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RE - Reunion 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
VE - Venezuela 1
Totale 33.052
Città #
Milan 2.562
Rome 1.949
Chandler 716
Ashburn 480
Cattolica 423
Dublin 378
Bologna 360
Jacksonville 350
San Mateo 299
Singapore 285
Nanjing 283
Turin 272
Jakarta 220
Florence 218
Wilmington 210
Naples 205
Redwood City 199
Ann Arbor 164
Torino 153
Boston 139
Palermo 124
Moscow 120
Princeton 120
Brescia 114
Bari 109
Dallas 106
Izmir 102
Beijing 101
Paris 97
Parma 96
Padova 93
Chicago 91
Nanchang 90
Napoli 89
Verona 88
Timisoara 85
Woodbridge 84
Modena 82
Monza 81
Lawrence 80
Genoa 78
Catania 75
Houston 74
Mountain View 74
Redmond 73
Seattle 67
Como 62
Udine 59
Taranto 57
Perugia 55
Norwalk 54
Bergamo 52
Salerno 52
Genova 50
Hebei 50
Dearborn 48
Brussels 47
Mumbai 47
New York 47
Abidjan 46
Cagliari 46
Shenyang 45
Fairfield 44
Pescara 42
Bremen 41
Busto Arsizio 41
Hangzhou 41
Boardman 40
Venice 40
Kunming 39
Madrid 38
Tianjin 38
Trieste 38
Vicenza 38
Messina 37
Jiaxing 36
Segrate 36
London 35
University Park 35
Helsinki 34
Anzio 31
Latina 30
Trento 30
Livorno 29
Cosenza 28
Reggio Emilia 28
Cuneo 27
Kraków 27
Lima 27
Rho 27
Salò 27
Urbino 27
Zurich 27
Kish 26
Augusta 25
Cambridge 25
Paderno Dugnano 25
Prato 25
Reggio Nell'emilia 25
Sesto San Giovanni 25
Totale 14.309
Nome #
L'altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 2.131
La televisione. Modelli teorici e percorsi d’analisi 2.027
Televisione convergente. La tv oltre il piccolo schermo 1.496
Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico 1.177
Storie della televisione: dalle origini alla convergenza 947
La storia in gioco. Il quiz show nella televisione italiana delle origini. 870
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky 854
MultiTV. L'esperienza televisiva nell'età della convergenza 810
Enciclopedia della Televisione. Nuova Edizione Ampliata e Aggiornata 499
Convergenze parallele. I broadcaster tra lineare e non lineare 465
La tv dopo la tv. Il decennio che ha cambiato la televisione: scenario, offerta, pubblico 450
Cinema made in Italy. La circolazione internazionale dell'audiovisivo italiano 368
Arredo di serie. I mondi possibili della serialità televisiva americana 355
Fan & the city. Il fandom nell'età della convergenza 354
La pubblicità da carosello allo spot 348
Serie senza limiti. La distopia tecnologica nei racconti televisivi seriali 338
Verso un'Italia a colori. La pubblicità televisiva fra "Carosello" e lo spot 330
Il servizio pubblico televisivo. Morte o rinascita della RAI? 321
La promozione on air 304
Television genres, from "paleo-" to "neo-television" 275
La televisione nella pandemia. Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell'anno del Covid-19. Annuario 2021 267
Estensione, accesso, brand. Le tre dimensioni della televisione convergente 265
Cultura, memoria e archivi digitali 265
Il virus sullo schermo. Il "sismografo" televisivo e la mediazione della crisi 258
Di necessità virtù. Talk show politici e logiche televisive 241
Il ruolo della televisione nel sostegno al cinema italiano 239
L'Italia in onda. Il palinsesto televisivo, dalle TV commerciali al digitale (1980-2010) 223
1.10: Reckoning with Don Salvatore Conte. The Camorrista Ascetic with the ‘Double Life’ (‘Ora facciamo i Conte’, Claudio Cupellini) 208
Television studies: genealogia e prospettive nazionali 203
La macchina seriale. Produzione e promozione delle fiction Sky 200
Appassionati Dissodatori. Storia e storiografia della televisione in Italia. Studi in onore di Aldo Grasso 199
Dalla definizione alla prassi 195
"Television studies" e sguardo storico: un’agenda per la futura ricerca 193
Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie 192
Audipol. Il pubblico delle «maratone» di La7 179
A che punto è la notte. Media e comunicazione a un anno da “L’Altro Virus” 178
FASHION-BRANDED ENTERTAINMENT. How Italian Fashion Brands Utilize Audiovisual Media to Tell Stories and Entertain Audiences 175
Come il gatto e il topo. L’impatto della pirateria nei consumi televisivi e le reazioni dei broadcaster 174
TOTAL TV. Intrattenimento, fiction, informazione e sport fra broadcasting e streaming. Annuario 2022 169
Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi 169
Audipol. Il medium è Salvini 168
A European Television Fiction Renaissance. Premium Production Models and Transnational Circulation 168
Tv di culto. La serialità televisiva americana e il suo fandom 166
Gomorra. La rinascita della produzione scripted 162
Il broadcasting e la produzione audiovisiva e digitale 161
Parole e immagini. La comunicazione e i media 160
Il dèmone del linguaggio. Cinquant'anni di televisione e (quasi) altrettanti di pubblicità 159
Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo 157
AUDIPOL - La traversata di Grillo. Dall’informazione ai programmi d’infotainment: il pubblico a cinque stelle 157
TV Goes Social. Italian Broadcasting Strategies and the Challenges of Convergence 156
Quel che resta della fiction. Le incerte formule della memoria dello spettatore 153
2021 l'anno in cui il totem della TV si è frantumato in mille schermi 152
Produzione convergente. Dieci regole per il broadcaster 145
TOTAL TV. Dalla televisione allo streaming (e ritorno) 141
Appendice. La politica pop in 25 programmi 135
The Walking Dead. Contagio culturale e politica post-apocalittica 133
Fiction, talk show e serie tv: ecco i costi e i guadagni 133
Enciclopedia della Televisione 132
Televisione, innovazione tecnologica e "television studies" 132
Fandom 130
Per una storia culturale di Auditel 130
Distratta Italia. Perché il Paese resta un "gigante dormiente" 127
Consumo di cinema e pratiche di fandom 125
Broadcasting 2020: filiera, mercato, nuove professioni 125
L'altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 - Introduzione 125
Qualità al plurale 118
Risalite e discese. Le trasformazioni dei percorsi degli spettatori nell'ecosistema mediale 117
Novellizzazioni televisive: la fiction su carta dalla pedagogia al piacere seriale 116
Il servizio pubblico. Storia culturale delle televisioni in Europa 115
Shooting Bollywood abroad: The outsourcing of Indian films in Italy 112
Zombie d'oltremanica. I non morti nell'immaginario britannico contemporaneo 112
Mondi al limite. Gli universi (im)possibili delle serie tv contemporanee 110
Zombie televisivi. Politiche della rappresentazione e sistema dei media 110
La linea d'ombra della tv: i giovani e i telefilm americani 109
Schermi d'autore. Intellettuali e televisione (1954-1974) 109
Cineturismo ed economia dei media: il caso dei film indiani girati in Italia 109
What has been and what should have been. The representation of the government's performance in a television interview with Italian Prime Minister Berlusconi 108
La storia che si ripete. Alcune note sugli archivi della televisione 108
Towards a new model for Italian TV fiction: Sky Italia originals and the struggle for difference 107
Addio a Gomorra, la migliore serie italiana del decennio. 10 ragioni per spiegarne la qualità 107
Le tv locali in Italia: quadro economico e analisi degli ascolti 105
La circolazione internazionale del cinema italiano contemporaneo 105
Pubblicità e giovani: una mimesi non riuscita? 104
Sulla via di Gomorra. Le sfide della "fiction premium" 102
Tutta un’altra audience. Il pubblico delle fiction pay 101
Political Publics. L'approfondimento televisivo nell'età dell'abbondanza e della total audience 101
Zelig. Dal Cabaret Al Circus 100
Bad Guys. Die Sendepolitik des italienischen Sky-TV 100
Gendered TV: la Tv al femminile nello scenario mediale contemporaneo 99
Television across the border. The Distribution of US Series on Italian-Speaking Swiss TV and the Role of Public Service Broadcasting 99
One Story, Two Media. Strategies and Intended Audiences in Italian Productions for Cinema and Television 99
Arredo di serie. I mondi possibili della serialità televisiva americana 97
50 anni di tv: l'identità italiana attraverso lo schermo 96
Modello Sky. Introduzione 96
Ready-made makeover. Politiche editoriali, strategie d'offerta e scelte di adattamento del lifestyle nel contesto televisivo nazionale 96
L'immagine come fonte, come evento, come memoria. Questioni e problemi nel rapporto fra televisione e storia 96
Audipol. Va’ dove tira il vento: crisi del talk e telepopulismo 94
Film in sala e sempre più in casa 94
Media e politica. Vince (ancora) la tv. 92
Un altro pubblico è possibile 92
Totale 26.178
Categoria #
all - tutte 85.106
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 85.106


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.889 0 0 0 0 188 131 228 168 192 267 239 476
2020/20214.712 168 265 304 439 465 560 438 332 573 415 523 230
2021/20224.661 362 350 300 338 370 289 345 623 357 315 484 528
2022/20236.770 574 505 502 626 496 736 550 536 781 513 608 343
2023/20245.923 401 759 505 505 522 465 535 486 305 510 480 450
2024/20252.478 376 391 640 545 526 0 0 0 0 0 0 0
Totale 33.529