Scaglioni, Massimo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 29.761
NA - Nord America 7.768
AS - Asia 5.709
SA - Sud America 1.573
AF - Africa 200
OC - Oceania 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 45.056
Nazione #
IT - Italia 22.286
US - Stati Uniti d'America 7.546
SG - Singapore 2.683
FR - Francia 1.524
CN - Cina 1.435
SE - Svezia 1.317
BR - Brasile 1.271
DE - Germania 915
UA - Ucraina 721
GB - Regno Unito 453
IE - Irlanda 413
NL - Olanda 349
VN - Vietnam 321
CH - Svizzera 251
ES - Italia 249
ID - Indonesia 246
FI - Finlandia 232
RU - Federazione Russa 227
IN - India 218
TR - Turchia 169
PL - Polonia 160
RO - Romania 143
BE - Belgio 118
CA - Canada 116
AR - Argentina 96
BD - Bangladesh 81
CZ - Repubblica Ceca 74
IQ - Iraq 74
MX - Messico 71
KR - Corea 69
HK - Hong Kong 65
JP - Giappone 63
AT - Austria 59
PT - Portogallo 56
CI - Costa d'Avorio 47
CO - Colombia 47
ZA - Sudafrica 46
IR - Iran 45
EC - Ecuador 43
PE - Perù 40
PK - Pakistan 35
AU - Australia 33
JO - Giordania 33
IL - Israele 29
VE - Venezuela 29
HU - Ungheria 24
LT - Lituania 22
RS - Serbia 22
SA - Arabia Saudita 22
EG - Egitto 21
DK - Danimarca 19
HR - Croazia 17
KE - Kenya 17
MA - Marocco 17
UZ - Uzbekistan 17
SI - Slovenia 16
BG - Bulgaria 14
NP - Nepal 14
UY - Uruguay 14
CL - Cile 13
TN - Tunisia 13
PY - Paraguay 12
QA - Qatar 12
SM - San Marino 12
AE - Emirati Arabi Uniti 11
BA - Bosnia-Erzegovina 11
NO - Norvegia 10
AZ - Azerbaigian 9
DZ - Algeria 9
MY - Malesia 9
AL - Albania 8
EE - Estonia 8
GR - Grecia 7
JM - Giamaica 7
PS - Palestinian Territory 7
BO - Bolivia 6
BY - Bielorussia 6
OM - Oman 6
SN - Senegal 6
CR - Costa Rica 5
DO - Repubblica Dominicana 5
EU - Europa 5
HN - Honduras 5
PA - Panama 5
PH - Filippine 5
TT - Trinidad e Tobago 5
LB - Libano 4
AM - Armenia 3
AO - Angola 3
BH - Bahrain 3
CG - Congo 3
CY - Cipro 3
ET - Etiopia 3
GE - Georgia 3
KG - Kirghizistan 3
MD - Moldavia 3
MK - Macedonia 3
MT - Malta 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SY - Repubblica araba siriana 3
Totale 45.014
Città #
Milan 3.360
Rome 2.414
Singapore 883
Ashburn 783
Chandler 716
Bologna 508
Turin 457
Cattolica 423
Dublin 383
Naples 361
Jacksonville 351
Florence 347
San Mateo 300
Nanjing 283
Jakarta 221
Beijing 215
Wilmington 210
Redwood City 199
Ann Arbor 165
Bari 160
Boston 155
Hefei 155
Torino 153
Palermo 149
Brescia 139
Dallas 139
New York 127
Moscow 124
Princeton 121
Modena 115
Chicago 114
Verona 114
Monza 113
Genoa 111
Los Angeles 111
Ho Chi Minh City 107
Paris 107
Parma 106
São Paulo 106
Izmir 102
Catania 101
Padova 101
Houston 90
Nanchang 90
Napoli 89
Timisoara 85
Woodbridge 84
Hanoi 83
Lawrence 80
Seattle 76
Mountain View 74
Perugia 73
Redmond 73
Taranto 71
Helsinki 64
Como 63
Warsaw 63
Bergamo 59
Mumbai 59
Udine 59
Cagliari 58
Kent 58
Reggio Emilia 58
Hong Kong 57
Salerno 57
Venice 57
Norwalk 55
Buffalo 54
Pescara 54
Vicenza 52
Brussels 50
Frankfurt am Main 50
Genova 50
Hebei 50
Boardman 48
Dearborn 48
Abidjan 47
Madrid 47
Seoul 47
London 46
Shenyang 46
Tokyo 46
Trieste 46
Fairfield 44
Hangzhou 44
Rio de Janeiro 44
Segrate 44
Busto Arsizio 42
Bremen 41
Kunming 40
Tianjin 40
Zurich 39
Messina 38
Jiaxing 37
Livorno 37
Lugano 37
Santa Clara 36
University Park 35
Lima 34
Munich 33
Totale 18.590
Nome #
La televisione. Modelli teorici e percorsi d’analisi 2.357
L'altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 2.330
Televisione convergente. La tv oltre il piccolo schermo 1.830
Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico 1.416
Storie della televisione: dalle origini alla convergenza 1.222
La storia in gioco. Il quiz show nella televisione italiana delle origini. 991
MultiTV. L'esperienza televisiva nell'età della convergenza 959
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky 948
Serie senza limiti. La distopia tecnologica nei racconti televisivi seriali 662
Enciclopedia della Televisione. Nuova Edizione Ampliata e Aggiornata 637
La tv dopo la tv. Il decennio che ha cambiato la televisione: scenario, offerta, pubblico 567
Convergenze parallele. I broadcaster tra lineare e non lineare 547
Cinema made in Italy. La circolazione internazionale dell'audiovisivo italiano 484
Arredo di serie. I mondi possibili della serialità televisiva americana 458
Fan & the city. Il fandom nell'età della convergenza 425
La pubblicità da carosello allo spot 406
Il servizio pubblico televisivo. Morte o rinascita della RAI? 396
Verso un'Italia a colori. La pubblicità televisiva fra "Carosello" e lo spot 366
La televisione nella pandemia. Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell'anno del Covid-19. Annuario 2021 359
La promozione on air 354
Cultura, memoria e archivi digitali 343
Il ruolo della televisione nel sostegno al cinema italiano 328
Television genres, from "paleo-" to "neo-television" 324
Di necessità virtù. Talk show politici e logiche televisive 296
Il virus sullo schermo. Il "sismografo" televisivo e la mediazione della crisi 294
Estensione, accesso, brand. Le tre dimensioni della televisione convergente 292
TOTAL TV. Dalla televisione allo streaming (e ritorno) 286
"Television studies" e sguardo storico: un’agenda per la futura ricerca 283
L'Italia in onda. Il palinsesto televisivo, dalle TV commerciali al digitale (1980-2010) 259
TOTAL TV. Intrattenimento, fiction, informazione e sport fra broadcasting e streaming. Annuario 2022 257
Appassionati Dissodatori. Storia e storiografia della televisione in Italia. Studi in onore di Aldo Grasso 254
1.10: Reckoning with Don Salvatore Conte. The Camorrista Ascetic with the ‘Double Life’ (‘Ora facciamo i Conte’, Claudio Cupellini) 247
A European Television Fiction Renaissance. Premium Production Models and Transnational Circulation 240
FASHION-BRANDED ENTERTAINMENT. How Italian Fashion Brands Utilize Audiovisual Media to Tell Stories and Entertain Audiences 239
Dalla definizione alla prassi 235
La macchina seriale. Produzione e promozione delle fiction Sky 232
Tv di culto. La serialità televisiva americana e il suo fandom 230
Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie 225
Television studies: genealogia e prospettive nazionali 223
Il broadcasting e la produzione audiovisiva e digitale 217
A che punto è la notte. Media e comunicazione a un anno da “L’Altro Virus” 215
Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi 214
Parole e immagini. La comunicazione e i media 209
Audipol. Il pubblico delle «maratone» di La7 209
Fandom 203
Gomorra. La rinascita della produzione scripted 202
Come il gatto e il topo. L’impatto della pirateria nei consumi televisivi e le reazioni dei broadcaster 201
Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo 198
2021 l'anno in cui il totem della TV si è frantumato in mille schermi 197
Il dèmone del linguaggio. Cinquant'anni di televisione e (quasi) altrettanti di pubblicità 193
Audipol. Il medium è Salvini 192
Fiction, talk show e serie tv: ecco i costi e i guadagni 192
TV Goes Social. Italian Broadcasting Strategies and the Challenges of Convergence 188
Produzione convergente. Dieci regole per il broadcaster 186
AUDIPOL - La traversata di Grillo. Dall’informazione ai programmi d’infotainment: il pubblico a cinque stelle 184
Quel che resta della fiction. Le incerte formule della memoria dello spettatore 183
L'altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 - Introduzione 175
Per un atlante delle distopie mediali: coordinate, traiettorie, occorrenze 174
Il ritorno dell'antisemitismo e una serie TV argentina 166
Enciclopedia della Televisione 164
The Walking Dead. Contagio culturale e politica post-apocalittica 164
Distratta Italia. Perché il Paese resta un "gigante dormiente" 163
Qualità al plurale 160
Sustainable Screenings. Economic, Touristic and Cultural Impact of Audiovisual Productions on the Host Locations in the Post-Lockdown Era 158
Shooting Bollywood abroad: The outsourcing of Indian films in Italy 158
What has been and what should have been. The representation of the government's performance in a television interview with Italian Prime Minister Berlusconi 156
Risalite e discese. Le trasformazioni dei percorsi degli spettatori nell'ecosistema mediale 155
Appendice. La politica pop in 25 programmi 155
Televisione, innovazione tecnologica e "television studies" 155
Consumo di cinema e pratiche di fandom 153
Broadcasting 2020: filiera, mercato, nuove professioni 152
Credibilità e fiducia nella comunicazione televisiva contemporanea: ruolo e retoriche dei talk show nel triennio 2020-2023 151
50 anni di tv: l'identità italiana attraverso lo schermo 151
Zombie televisivi. Politiche della rappresentazione e sistema dei media 151
Il servizio pubblico. Storia culturale delle televisioni in Europa 151
Towards a new model for Italian TV fiction: Sky Italia originals and the struggle for difference 149
Spiritualità a puntate. Quanta fede nelle serie tv 148
Pubblicità e giovani: una mimesi non riuscita? 147
La storia che si ripete. Alcune note sugli archivi della televisione 146
Per una storia culturale di Auditel 145
Cineturismo ed economia dei media: il caso dei film indiani girati in Italia 145
MULTIPOLARITÀ. Televisione e streaming verso il mercato maturo. Annuario 2024 144
One Story, Two Media. Strategies and Intended Audiences in Italian Productions for Cinema and Television 144
Made in Italy. La circolazione internazionale dell’audiovisivo e il ruolo dell’Italia fra cinema e "serialità premium" 144
Addio a Gomorra, la migliore serie italiana del decennio. 10 ragioni per spiegarne la qualità 143
Cavalcare la tigre. Tv italiana e culture storiche 142
Novellizzazioni televisive: la fiction su carta dalla pedagogia al piacere seriale 141
Gendered TV: la Tv al femminile nello scenario mediale contemporaneo 141
La circolazione internazionale del cinema italiano contemporaneo 141
Green is better: representations of territories and landscapes in Italian audiovisual products 140
La linea d'ombra della tv: i giovani e i telefilm americani 140
Zombie d'oltremanica. I non morti nell'immaginario britannico contemporaneo 140
Televisione Resiliente. La permanenza del broadcasting 70 anni dopo 139
Schermi d'autore. Intellettuali e televisione (1954-1974) 139
Streamcasting, l’ibrido fra la Tv e le piattaforme 138
Zelig. Dal Cabaret Al Circus 138
Mondi al limite. Gli universi (im)possibili delle serie tv contemporanee 137
Cinema italiano: le questioni aperte 134
The International Circulation of European Cinema in the Digital Age 132
Communication in Italy During the Pandemic 130
Totale 32.723
Categoria #
all - tutte 123.555
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 123.555


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.071 0 0 0 0 0 560 438 332 573 415 523 230
2021/20224.661 362 350 300 338 370 289 345 623 357 315 484 528
2022/20236.770 574 505 502 626 496 736 550 536 781 513 608 343
2023/20245.923 401 759 505 505 522 465 535 486 305 510 480 450
2024/20257.565 376 391 640 545 572 590 577 605 826 657 969 817
2025/20266.960 1.691 497 842 1.548 1.701 681 0 0 0 0 0 0
Totale 45.576