Scaglioni, Massimo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 29.560
NA - Nord America 7.665
AS - Asia 5.623
SA - Sud America 1.529
AF - Africa 187
OC - Oceania 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 44.608
Nazione #
IT - Italia 22.156
US - Stati Uniti d'America 7.453
SG - Singapore 2.670
FR - Francia 1.490
CN - Cina 1.418
SE - Svezia 1.316
BR - Brasile 1.238
DE - Germania 912
UA - Ucraina 721
GB - Regno Unito 439
IE - Irlanda 413
NL - Olanda 347
VN - Vietnam 313
CH - Svizzera 248
ID - Indonesia 246
ES - Italia 244
FI - Finlandia 232
RU - Federazione Russa 226
IN - India 209
TR - Turchia 168
PL - Polonia 154
RO - Romania 143
BE - Belgio 117
CA - Canada 110
AR - Argentina 91
CZ - Repubblica Ceca 74
BD - Bangladesh 72
KR - Corea 69
MX - Messico 68
HK - Hong Kong 63
IQ - Iraq 63
JP - Giappone 61
AT - Austria 59
PT - Portogallo 55
CI - Costa d'Avorio 47
CO - Colombia 47
IR - Iran 45
EC - Ecuador 41
PE - Perù 40
ZA - Sudafrica 40
AU - Australia 33
PK - Pakistan 33
JO - Giordania 30
IL - Israele 29
VE - Venezuela 28
HU - Ungheria 24
LT - Lituania 22
RS - Serbia 22
SA - Arabia Saudita 21
EG - Egitto 20
DK - Danimarca 19
HR - Croazia 17
UZ - Uzbekistan 17
MA - Marocco 16
SI - Slovenia 16
KE - Kenya 15
BG - Bulgaria 14
UY - Uruguay 14
CL - Cile 13
NP - Nepal 13
QA - Qatar 12
SM - San Marino 12
TN - Tunisia 12
BA - Bosnia-Erzegovina 11
AE - Emirati Arabi Uniti 10
NO - Norvegia 10
PY - Paraguay 10
DZ - Algeria 9
MY - Malesia 9
AL - Albania 8
AZ - Azerbaigian 8
EE - Estonia 8
GR - Grecia 7
JM - Giamaica 7
PS - Palestinian Territory 7
BY - Bielorussia 6
OM - Oman 6
SN - Senegal 6
BO - Bolivia 5
CR - Costa Rica 5
EU - Europa 5
HN - Honduras 5
PA - Panama 5
TT - Trinidad e Tobago 5
DO - Repubblica Dominicana 4
LB - Libano 4
AM - Armenia 3
AO - Angola 3
CY - Cipro 3
ET - Etiopia 3
GE - Georgia 3
KG - Kirghizistan 3
MD - Moldavia 3
MK - Macedonia 3
MT - Malta 3
PH - Filippine 3
TW - Taiwan 3
BB - Barbados 2
BH - Bahrain 2
CG - Congo 2
Totale 44.569
Città #
Milan 3.342
Rome 2.400
Singapore 872
Ashburn 749
Chandler 716
Bologna 508
Turin 436
Cattolica 423
Dublin 383
Naples 354
Jacksonville 351
Florence 347
San Mateo 300
Nanjing 283
Jakarta 221
Beijing 215
Wilmington 210
Redwood City 199
Ann Arbor 165
Bari 160
Hefei 155
Boston 153
Torino 153
Palermo 147
Brescia 138
Dallas 138
Moscow 124
New York 121
Princeton 121
Chicago 114
Verona 114
Monza 113
Modena 109
Genoa 108
Los Angeles 108
Paris 105
Parma 105
São Paulo 105
Ho Chi Minh City 104
Izmir 102
Padova 101
Catania 99
Nanchang 90
Napoli 89
Houston 88
Timisoara 85
Woodbridge 84
Hanoi 80
Lawrence 80
Seattle 76
Mountain View 74
Perugia 73
Redmond 73
Taranto 71
Helsinki 64
Como 63
Bergamo 59
Mumbai 59
Udine 59
Cagliari 58
Kent 58
Salerno 57
Warsaw 57
Reggio Emilia 56
Venice 56
Hong Kong 55
Norwalk 55
Buffalo 54
Pescara 54
Vicenza 51
Frankfurt am Main 50
Genova 50
Hebei 50
Brussels 49
Boardman 48
Dearborn 48
Abidjan 47
Madrid 47
Seoul 47
London 46
Shenyang 46
Trieste 46
Fairfield 44
Hangzhou 44
Segrate 44
Tokyo 44
Busto Arsizio 42
Rio de Janeiro 42
Bremen 41
Kunming 40
Tianjin 39
Zurich 39
Messina 38
Jiaxing 37
Livorno 37
Lugano 37
Santa Clara 36
University Park 35
Lima 34
Munich 33
Totale 18.429
Nome #
La televisione. Modelli teorici e percorsi d’analisi 2.338
L'altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 2.327
Televisione convergente. La tv oltre il piccolo schermo 1.820
Che cos'è la televisione. Il piccolo schermo fra cultura e società: i generi, l'industria, il pubblico 1.407
Storie della televisione: dalle origini alla convergenza 1.209
La storia in gioco. Il quiz show nella televisione italiana delle origini. 988
MultiTV. L'esperienza televisiva nell'età della convergenza 950
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky 942
Serie senza limiti. La distopia tecnologica nei racconti televisivi seriali 658
Enciclopedia della Televisione. Nuova Edizione Ampliata e Aggiornata 636
La tv dopo la tv. Il decennio che ha cambiato la televisione: scenario, offerta, pubblico 560
Convergenze parallele. I broadcaster tra lineare e non lineare 545
Cinema made in Italy. La circolazione internazionale dell'audiovisivo italiano 480
Arredo di serie. I mondi possibili della serialità televisiva americana 455
Fan & the city. Il fandom nell'età della convergenza 423
La pubblicità da carosello allo spot 406
Il servizio pubblico televisivo. Morte o rinascita della RAI? 394
Verso un'Italia a colori. La pubblicità televisiva fra "Carosello" e lo spot 365
La televisione nella pandemia. Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell'anno del Covid-19. Annuario 2021 355
La promozione on air 352
Cultura, memoria e archivi digitali 337
Il ruolo della televisione nel sostegno al cinema italiano 324
Television genres, from "paleo-" to "neo-television" 324
Di necessità virtù. Talk show politici e logiche televisive 293
Estensione, accesso, brand. Le tre dimensioni della televisione convergente 292
Il virus sullo schermo. Il "sismografo" televisivo e la mediazione della crisi 291
TOTAL TV. Dalla televisione allo streaming (e ritorno) 283
"Television studies" e sguardo storico: un’agenda per la futura ricerca 281
L'Italia in onda. Il palinsesto televisivo, dalle TV commerciali al digitale (1980-2010) 259
Appassionati Dissodatori. Storia e storiografia della televisione in Italia. Studi in onore di Aldo Grasso 251
TOTAL TV. Intrattenimento, fiction, informazione e sport fra broadcasting e streaming. Annuario 2022 250
1.10: Reckoning with Don Salvatore Conte. The Camorrista Ascetic with the ‘Double Life’ (‘Ora facciamo i Conte’, Claudio Cupellini) 247
FASHION-BRANDED ENTERTAINMENT. How Italian Fashion Brands Utilize Audiovisual Media to Tell Stories and Entertain Audiences 238
A European Television Fiction Renaissance. Premium Production Models and Transnational Circulation 236
Dalla definizione alla prassi 232
La macchina seriale. Produzione e promozione delle fiction Sky 231
Tv di culto. La serialità televisiva americana e il suo fandom 226
Television studies: genealogia e prospettive nazionali 221
Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie 220
Il broadcasting e la produzione audiovisiva e digitale 215
A che punto è la notte. Media e comunicazione a un anno da “L’Altro Virus” 214
Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi 211
Parole e immagini. La comunicazione e i media 206
Audipol. Il pubblico delle «maratone» di La7 204
Fandom 202
Come il gatto e il topo. L’impatto della pirateria nei consumi televisivi e le reazioni dei broadcaster 200
Gomorra. La rinascita della produzione scripted 199
Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo 198
2021 l'anno in cui il totem della TV si è frantumato in mille schermi 195
Il dèmone del linguaggio. Cinquant'anni di televisione e (quasi) altrettanti di pubblicità 192
Audipol. Il medium è Salvini 191
Fiction, talk show e serie tv: ecco i costi e i guadagni 191
TV Goes Social. Italian Broadcasting Strategies and the Challenges of Convergence 187
Produzione convergente. Dieci regole per il broadcaster 184
AUDIPOL - La traversata di Grillo. Dall’informazione ai programmi d’infotainment: il pubblico a cinque stelle 184
Quel che resta della fiction. Le incerte formule della memoria dello spettatore 182
Per un atlante delle distopie mediali: coordinate, traiettorie, occorrenze 172
L'altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 - Introduzione 172
Il ritorno dell'antisemitismo e una serie TV argentina 165
Enciclopedia della Televisione 163
The Walking Dead. Contagio culturale e politica post-apocalittica 161
Distratta Italia. Perché il Paese resta un "gigante dormiente" 161
Qualità al plurale 158
Shooting Bollywood abroad: The outsourcing of Indian films in Italy 156
Sustainable Screenings. Economic, Touristic and Cultural Impact of Audiovisual Productions on the Host Locations in the Post-Lockdown Era 155
What has been and what should have been. The representation of the government's performance in a television interview with Italian Prime Minister Berlusconi 155
Televisione, innovazione tecnologica e "television studies" 155
Risalite e discese. Le trasformazioni dei percorsi degli spettatori nell'ecosistema mediale 154
Appendice. La politica pop in 25 programmi 154
Consumo di cinema e pratiche di fandom 153
Il servizio pubblico. Storia culturale delle televisioni in Europa 151
Credibilità e fiducia nella comunicazione televisiva contemporanea: ruolo e retoriche dei talk show nel triennio 2020-2023 150
Broadcasting 2020: filiera, mercato, nuove professioni 150
50 anni di tv: l'identità italiana attraverso lo schermo 149
Zombie televisivi. Politiche della rappresentazione e sistema dei media 149
Towards a new model for Italian TV fiction: Sky Italia originals and the struggle for difference 147
Spiritualità a puntate. Quanta fede nelle serie tv 147
Cineturismo ed economia dei media: il caso dei film indiani girati in Italia 145
Per una storia culturale di Auditel 144
Pubblicità e giovani: una mimesi non riuscita? 144
MULTIPOLARITÀ. Televisione e streaming verso il mercato maturo. Annuario 2024 143
Addio a Gomorra, la migliore serie italiana del decennio. 10 ragioni per spiegarne la qualità 143
La storia che si ripete. Alcune note sugli archivi della televisione 142
Novellizzazioni televisive: la fiction su carta dalla pedagogia al piacere seriale 141
Made in Italy. La circolazione internazionale dell’audiovisivo e il ruolo dell’Italia fra cinema e "serialità premium" 141
La linea d'ombra della tv: i giovani e i telefilm americani 140
Cavalcare la tigre. Tv italiana e culture storiche 140
One Story, Two Media. Strategies and Intended Audiences in Italian Productions for Cinema and Television 140
Televisione Resiliente. La permanenza del broadcasting 70 anni dopo 139
Green is better: representations of territories and landscapes in Italian audiovisual products 139
Schermi d'autore. Intellettuali e televisione (1954-1974) 139
La circolazione internazionale del cinema italiano contemporaneo 139
Mondi al limite. Gli universi (im)possibili delle serie tv contemporanee 137
Streamcasting, l’ibrido fra la Tv e le piattaforme 136
Zelig. Dal Cabaret Al Circus 136
Zombie d'oltremanica. I non morti nell'immaginario britannico contemporaneo 135
Cinema italiano: le questioni aperte 132
Gendered TV: la Tv al femminile nello scenario mediale contemporaneo 132
The International Circulation of European Cinema in the Digital Age 131
Atti del Seminario Politiche culturali e scenari economici per il futuro del cinema italiano 130
Totale 32.466
Categoria #
all - tutte 121.837
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 121.837


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.071 0 0 0 0 0 560 438 332 573 415 523 230
2021/20224.661 362 350 300 338 370 289 345 623 357 315 484 528
2022/20236.770 574 505 502 626 496 736 550 536 781 513 608 343
2023/20245.923 401 759 505 505 522 465 535 486 305 510 480 450
2024/20257.565 376 391 640 545 572 590 577 605 826 657 969 817
2025/20266.512 1.691 497 842 1.548 1.701 233 0 0 0 0 0 0
Totale 45.128