Il saggio, partendo dalla definizione dell'Italia come "sleeping giant" data da FRAPA, mette a tema il problema della scarsa attitudine del Paese a sviluppare una creatività televisiva di respiro internazionale e ne propone la lettura fatta dal Ce.R.T.A. in una ricerca del 2016. Nel saggio vengono messi in evidenza i punti di forza e debolezza che caratterizzano il tessuto produttivo nazionale, soprattutto per quanto concerne l'area dell'intrattenimento. successivamente, una volta individuati i problemi più urgenti vengono anche proposte delle possibili soluzioni.
Scaglioni, M., Distratta Italia. Perché il Paese resta un "gigante dormiente", <<LINK>>, 2017; (21): 232-241 [http://hdl.handle.net/10807/105497]
Distratta Italia. Perché il Paese resta un "gigante dormiente"
Scaglioni, MassimoPrimo
2017
Abstract
Il saggio, partendo dalla definizione dell'Italia come "sleeping giant" data da FRAPA, mette a tema il problema della scarsa attitudine del Paese a sviluppare una creatività televisiva di respiro internazionale e ne propone la lettura fatta dal Ce.R.T.A. in una ricerca del 2016. Nel saggio vengono messi in evidenza i punti di forza e debolezza che caratterizzano il tessuto produttivo nazionale, soprattutto per quanto concerne l'area dell'intrattenimento. successivamente, una volta individuati i problemi più urgenti vengono anche proposte delle possibili soluzioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



