La prima serie di Elisa di Rivombrosa costituisce un caso d'analisi interessante sia per i meccanismi testuali che di diffusione, discorsivizzazione e consumo che l'hanno resa un prodotto di successo, in grado di intercettare diverse fasce di pubblico. Il saggio propone un'analisi degli elementi che hanno determinato il successo della fiction.
Scaglioni, M., Sfardini, A., Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo, in Colombo, F., Aroldi, P. (ed.), Successi Culturali e Pubblici Generazionali, RTI, Milano 2007: 157- 177 [http://hdl.handle.net/10807/15127]
Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo
Scaglioni, Massimo;Sfardini, Anna
2007
Abstract
La prima serie di Elisa di Rivombrosa costituisce un caso d'analisi interessante sia per i meccanismi testuali che di diffusione, discorsivizzazione e consumo che l'hanno resa un prodotto di successo, in grado di intercettare diverse fasce di pubblico. Il saggio propone un'analisi degli elementi che hanno determinato il successo della fiction.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.