La prima serie di Elisa di Rivombrosa costituisce un caso d'analisi interessante sia per i meccanismi testuali che di diffusione, discorsivizzazione e consumo che l'hanno resa un prodotto di successo, in grado di intercettare diverse fasce di pubblico. Il saggio propone un'analisi degli elementi che hanno determinato il successo della fiction.

Scaglioni, M., Sfardini, A., Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo, in Colombo, F., Aroldi, P. (ed.), Successi Culturali e Pubblici Generazionali, RTI, Milano 2007: 157- 177 [http://hdl.handle.net/10807/15127]

Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo

Scaglioni, Massimo;Sfardini, Anna
2007

Abstract

La prima serie di Elisa di Rivombrosa costituisce un caso d'analisi interessante sia per i meccanismi testuali che di diffusione, discorsivizzazione e consumo che l'hanno resa un prodotto di successo, in grado di intercettare diverse fasce di pubblico. Il saggio propone un'analisi degli elementi che hanno determinato il successo della fiction.
2007
Italiano
Successi Culturali e Pubblici Generazionali
978-88-90-07427-1
Scaglioni, M., Sfardini, A., Elisa di Rivombrosa. La ricetta del successo, in Colombo, F., Aroldi, P. (ed.), Successi Culturali e Pubblici Generazionali, RTI, Milano 2007: 157- 177 [http://hdl.handle.net/10807/15127]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/15127
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact