Il contributo affronta il tema della costruzione della credibilità e fiducia nell'ambito dell'informazione televisiva in Italia, con particolare riferimento al genere peculiare del talk show, osservandone le caratteristiche e le trasformazioni nel periodo 2020-2023, segnato dall'emergenza pandemica e dall'emersione di specifiche retoriche narrative.
Carelli, P., Scaglioni, M., Sfardini, A., Credibilità e fiducia nella comunicazione televisiva contemporanea: ruolo e retoriche dei talk show nel triennio 2020-2023, in Palano, D. (ed.), Il futuro della democrazia italiana. Politica e società al tempo del governo Meloni, EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica, Milano 2024: 133- 151 [https://hdl.handle.net/10807/289336]
Credibilità e fiducia nella comunicazione televisiva contemporanea: ruolo e retoriche dei talk show nel triennio 2020-2023
Carelli, Paolo
;Scaglioni, Massimo
;Sfardini, Anna
2024
Abstract
Il contributo affronta il tema della costruzione della credibilità e fiducia nell'ambito dell'informazione televisiva in Italia, con particolare riferimento al genere peculiare del talk show, osservandone le caratteristiche e le trasformazioni nel periodo 2020-2023, segnato dall'emergenza pandemica e dall'emersione di specifiche retoriche narrative.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.