In questa versione aggiornata del volume, vengono raccolti i contributi degli studiosi più autorevoli nell'ambito dei Media Studies e di professionisti di primissimo piano che operano nelle imprese mediali, per illustrare i meccanismi di funzionamento del mezzo televisivo: dai modelli di produzione alle strategie di programmazione, dal marketing editoriale e commerciale alla promozione on air e online, dalle analisi qualitative ai sistemi di misurazione della total audience

Scaglioni, M., Sfardini, A. (eds.), La televisione. Dal broadcasting allo streamcasting, Carocci, Roma 2025: 338 [https://hdl.handle.net/10807/323699]

La televisione. Dal broadcasting allo streamcasting

Scaglioni, Massimo
;
Sfardini, Anna
2025

Abstract

In questa versione aggiornata del volume, vengono raccolti i contributi degli studiosi più autorevoli nell'ambito dei Media Studies e di professionisti di primissimo piano che operano nelle imprese mediali, per illustrare i meccanismi di funzionamento del mezzo televisivo: dai modelli di produzione alle strategie di programmazione, dal marketing editoriale e commerciale alla promozione on air e online, dalle analisi qualitative ai sistemi di misurazione della total audience
2025
Italiano
Antonucci, G; Cardani, M; Carelli, P; Ceccatelli, G; Cotellessa, MV; Crippa, N; Cucco, M; Di Chio, F; Donelli, M; Duranti, MC; Fiacco, A; Galli, M; Gorla, C; Grasso, A; Penati, C; Scaglioni, M; Sfardini, A; Squadrone, C; Suma, G; Vercio, G
978-88-290-3196-2
Carocci
Scaglioni, M., Sfardini, A. (eds.), La televisione. Dal broadcasting allo streamcasting, Carocci, Roma 2025: 338 [https://hdl.handle.net/10807/323699]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/323699
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact