Amadini, Monica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.404
NA - Nord America 2.872
AS - Asia 808
SA - Sud America 46
OC - Oceania 13
AF - Africa 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 15.156
Nazione #
IT - Italia 8.978
US - Stati Uniti d'America 2.841
FR - Francia 701
SE - Svezia 459
DE - Germania 356
CN - Cina 334
UA - Ucraina 244
SG - Singapore 241
IE - Irlanda 174
ID - Indonesia 108
GB - Regno Unito 78
RU - Federazione Russa 69
CH - Svizzera 60
FI - Finlandia 56
PL - Polonia 49
NL - Olanda 32
TR - Turchia 31
ES - Italia 30
IN - India 30
RO - Romania 26
BE - Belgio 25
CA - Canada 25
BR - Brasile 16
EC - Ecuador 14
HK - Hong Kong 13
IR - Iran 13
AU - Australia 12
JP - Giappone 9
HR - Croazia 8
LT - Lituania 8
PK - Pakistan 8
AT - Austria 6
CZ - Repubblica Ceca 6
PT - Portogallo 6
BG - Bulgaria 5
MY - Malesia 5
PE - Perù 5
SM - San Marino 5
TW - Taiwan 5
AR - Argentina 4
MX - Messico 4
PH - Filippine 4
ZA - Sudafrica 4
CI - Costa d'Avorio 3
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
DK - Danimarca 3
HU - Ungheria 3
RS - Serbia 3
AL - Albania 2
GR - Grecia 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
NO - Norvegia 2
SI - Slovenia 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
GF - Guiana Francese 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LS - Lesotho 1
LU - Lussemburgo 1
MT - Malta 1
NZ - Nuova Zelanda 1
VN - Vietnam 1
Totale 15.156
Città #
Milan 951
Rome 538
Chandler 321
Ashburn 263
Palermo 212
Dublin 169
Singapore 163
Brescia 148
San Mateo 138
Jacksonville 129
Cattolica 126
Florence 107
Jakarta 106
Bologna 102
Turin 102
Bari 97
Naples 88
Seattle 86
Ann Arbor 84
Dallas 83
Nanjing 80
Redwood City 80
Padova 76
Wilmington 75
Verona 72
Catania 59
Boston 56
Napoli 55
Chicago 53
Woodbridge 53
Como 52
Cagliari 50
Lawrence 48
Monza 46
Bergamo 45
Mountain View 45
Genoa 43
Fairfield 41
Princeton 39
Moscow 38
Busto Arsizio 37
Paris 36
Torino 36
Boardman 34
Beijing 32
Houston 32
Kraków 31
Dearborn 30
Nanchang 29
Perugia 29
Foggia 26
Cesano Boscone 25
Genova 25
Salerno 25
Schio 23
Corbetta 22
Messina 22
Los Angeles 21
Trieste 21
Modena 19
Norwalk 19
Parma 19
Redmond 19
Shenyang 19
Bolzano 18
Buccinasco 18
Jiaxing 18
San Diego 18
Vicenza 18
Casalecchio di Reno 17
Seriate 17
Taranto 17
Izmir 16
Mestre 16
Piacenza 16
Ancona 15
Changsha 15
Guangzhou 15
Guanzate 15
Latina 15
Salò 15
Boulder 14
Cremona 14
Legnano 14
Pescara 14
Ragusa 14
Treviso 14
Brussels 13
Crespino 13
Gironico al Piano 13
Hebei 13
Reggio Emilia 13
Rovellasca 13
Brindisi 12
Hong Kong 12
Kunming 12
Nocera Inferiore 12
Santa Clara 12
Segrate 12
Seregno 12
Totale 6.275
Nome #
Itinerari di pedagogia dell'infanzia 770
La poesia del crescere: il valore educativo del cinema d'animazione di Hayao Miyazaki 741
Introduzione. Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie 641
Crescere partecipando. Contesti e prospettive educative per il sistema 0-6 571
I bambini e il senso dell'abitare. Prospettive di ricerca pedagogica 482
Infanzia e famiglia. Significati e forme dell'educare 439
Progettare futuri: intervista ad Howard Gardner 412
Generazione Z: uno sguardo pedagogico 385
Fare ricerca con i bambini: un approccio metodologico partecipativo per indagare le rappresentazioni dello spazio 359
Il rapporto tra famiglia e asilo nido all'insegna dell'educazione 342
Pedagogia generale. Temi fondamentali dell'educazione 331
Lavorare insieme per educare: il valore del gruppo 296
Il sostegno educativo alla genitorialità: dar forma alla promessa custodita nel generare 266
Il desiderio che educa 256
La funzione educativa dei nonni 251
Promuovere corresponsabilità Servizi educativi-famiglia 247
Parole per educare. Vol. I Pedagogia generale e sociale 242
Crescere nella città. Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia 230
La memoria familiare nello scambio intergenerazionale 224
La generatività familiare: un impegno e una risorsa per la pedagogia 220
Parole per educare. Vol. 2: Pedagogia della famiglia 213
I Tempi per le famiglie: le potenzialità di un approccio educativo integrato all’infanzia e alla famiglia 210
Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie 201
Diritti per l'educazione. Contesti e orientamenti pedagogici 200
Educare insieme: la collegialità 191
Memoria ed educazione. Le tracce dl passato nel divenire dell'uomo. 183
L'ICF nei diversi ordini di scuola 178
Costruire corresponsabilità educativa nei Tempi per le famiglie: ruoli, incontri, processi 172
Ascoltare l’infanzia 168
La rete di sostegno alla genitorialità: considerazioni pedagogico-educative 167
Children and architecture 167
Educare all'autonomia nell'autonomia 160
Nido e famiglia: l'incontro tra culture educative. 155
La corresponsabilità tra scuola e famiglia: ricerca-azione "star bene insieme" 154
Contrasto alla povertà educativa: il progetto Smart School 150
Diventare nonni: una transizione identitaria 143
Entrare nel mondo dell'infanzia. Prospettive pedagogiche per un cammino di iniziazione cristiana 143
Spazi urbani, partecipazione, comunità: uno sguardo pedagogico 130
Ontologia della reciprocità e riflessione pedagogica. Saggio sulla filosofia dell'amore di Maurice Nédoncelle 128
N. SICILIANI DE CUMIS, I bambini di Makarenko. Il Poema pedagogico come 'romanzo d'infanzia' 124
Essere coppia oggi, tra progetto e realtà 119
L'autonomia nella vita dell'infanzia. Aspetti e prospettive pedagogiche 115
La riformulazione del progetto educativo familiare 112
Trans-formare lo spazio urbano: potenzialità pedagogiche della progettazione partecipata 112
Per una rinnovata cultura dei diritti dell’infanzia: il ruolo educativo della famiglia 110
Dispositivi partecipativi per generare comunità 109
Educare in famiglia, tra generazioni e ri-generazioni 108
Di generazione in generazione: il passaggio delle eredità in famiglia. 106
Engaging contexts and citizenship skills: Steps towards an ‘engagement paradigm’ 106
Ricerca pedagogica ed educazione familiare. Studi in onore di Norberto Galli 102
La rappresentazione dell'infanzia nei dispositivi di Progettazione Partecipata: riflessioni critiche e istanze educative 101
Percorsi educativi intergenerazionali. La funzione pedagogica del far memoria 99
Children and architecture: educational perspectives 93
Transition to parenthood and intergenerational relationships: the ethical value of family memory 88
La corresponsabilità scuola-famiglia come incontro generativo tra culture educative nei servizi educativi 0/6 anni del comune di Milano 88
Ciclo di vita 87
L’anziano come custode della memoria familiare 86
Ontologia della reciprocità e coniugalità 85
Vita familiare, reciprocità e diversità 83
Dimensioni temporali della riflessione pedagogica sull'ambiente 83
Tra mondo reale e mondi possibili: la progettazione partecipata come dispositivo formativo 83
Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning 82
Essere coppia oggi, alla ricerca di un’identità 79
Vita familiare ed educazione ai valori: quali sfide oggi? 79
Scuola e famiglia insieme per educare alla cittadinanza 76
Tracce di bellezza urbana: uno sguardo pedagogico 76
I diritti del bambino: una sfida pedagogica 75
Figli d’altrove: strategie di empowerment comunitario per una generazione senza reti 74
Infanzie e famiglie al tempo del covid 73
Riappropriarsi del tempo, per abitare lo spazio urbano: quali sfide educative? 72
Prospettiva evolutiva ed educativa della applicazione dell’ICF 72
La scuola: il lavoro nel collegio 71
La conciliazione e il tempo: prospettive pedagogiche 64
Per una educazione allo spazio in famiglia 63
Imlpicazioni pedagogiche della filosofia dell'amore di Nédoncelle 63
Diritti e rappresentazioni dell’infanzia: riflessioni critiche e prospettive educative 62
Scuola e formazione 61
Famiglia e media: la complessità delle sfide educative 59
Les familles transnationales et le deuil 59
Memory, sense of the past, identity: educational challenges 57
Una città da percorrere 56
L'inclusione delle famiglie nei percorsi di alternanza: una sfida educativa 56
Formare gli insegnanti a lavorare in un’ottica di comunità. Il progetto Smart School 55
Urban transformations and mobility: educational challenges 53
Il ruolo trasformativo del service-learning: un’esperienza capacitante tra donne 52
Pedagogia della famiglia: ambiti di ricerca, senso e direzioni 51
Les familles transnationales et le deuil. 51
Conoscere le famiglie e riconoscerne il protagonismo: riflessioni sulla ricerca partecipata 49
Il valore pedagogico della memoria nell’esperienza dell’adozione internazionale, tra bisogno di radicamento e costruzione del noi familiare 48
Maschile e femminile: educare la domanda di diversità, tendere verso la reciprocità 39
Quale idea di famiglia nelle politiche familiari? Una riflessione pedagogica 38
Limiti, confini, attraversamenti: l’incontro con le famiglie 38
Social generativity: parenting in the community and for the community 35
How Can Educational Research Assume an Intersectional Approach? A Case Study on Homelessness in Brescia. 35
The “Table for Education”: learning from community life experiences 34
Reflexivity 33
The educational value of Transition Documents: hypothesis around the construction of a Development Profile 31
Essere famiglia: un impegno e una risorsa per la comunità 30
Parole per educare. Vol. II Pedagogia della famiglia 24
In Service Training to Support an Integrated Education in Contexts of Social Marginalization 24
Totale 15.266
Categoria #
all - tutte 41.121
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.121


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020789 0 0 0 0 0 58 140 130 108 111 110 132
2020/20211.796 85 104 111 144 251 111 149 149 213 165 179 135
2021/20222.141 175 105 98 130 155 100 112 228 346 138 310 244
2022/20232.969 238 258 199 257 232 275 206 279 304 250 274 197
2023/20243.247 225 416 200 336 296 204 243 203 236 272 302 314
2024/20251.580 208 238 360 360 279 135 0 0 0 0 0 0
Totale 15.367