L’articolo propone una rifl essione sul valore che può generarsi, in termini di educazione alla cittadinanza, dalla declinazione in prospettiva interculturale del dispositivo pedagogico del Service Learning. Il progetto presentato mostra come un percorso di alfabetizzazione per donne adulte migranti, realizzato attraverso un percorso di Service Learning attuato da un gruppo di studentesse universitarie, possa portare alla formazione di una complessità “nidificata” di competenze.

Amadini, M., Damiola, S., Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning, <<EPALE JOURNAL>>, 2019; (6): 7-11 [http://hdl.handle.net/10807/163062]

Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning

Amadini, Monica;Damiola, Sara
2019

Abstract

L’articolo propone una rifl essione sul valore che può generarsi, in termini di educazione alla cittadinanza, dalla declinazione in prospettiva interculturale del dispositivo pedagogico del Service Learning. Il progetto presentato mostra come un percorso di alfabetizzazione per donne adulte migranti, realizzato attraverso un percorso di Service Learning attuato da un gruppo di studentesse universitarie, possa portare alla formazione di una complessità “nidificata” di competenze.
2019
Italiano
Amadini, M., Damiola, S., Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning, <<EPALE JOURNAL>>, 2019; (6): 7-11 [http://hdl.handle.net/10807/163062]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/163062
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact