L’articolo propone una rifl essione sul valore che può generarsi, in termini di educazione alla cittadinanza, dalla declinazione in prospettiva interculturale del dispositivo pedagogico del Service Learning. Il progetto presentato mostra come un percorso di alfabetizzazione per donne adulte migranti, realizzato attraverso un percorso di Service Learning attuato da un gruppo di studentesse universitarie, possa portare alla formazione di una complessità “nidificata” di competenze.
Amadini, M., Damiola, S., Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning, <<EPALE JOURNAL>>, 2019; (6): 7-11 [http://hdl.handle.net/10807/163062]
Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning
Amadini, Monica;Damiola, Sara
2019
Abstract
L’articolo propone una rifl essione sul valore che può generarsi, in termini di educazione alla cittadinanza, dalla declinazione in prospettiva interculturale del dispositivo pedagogico del Service Learning. Il progetto presentato mostra come un percorso di alfabetizzazione per donne adulte migranti, realizzato attraverso un percorso di Service Learning attuato da un gruppo di studentesse universitarie, possa portare alla formazione di una complessità “nidificata” di competenze.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.