Il volume proporne tre direttrici fondamentali: gli autori e gli approcci che, dal Seicento ad oggi, hanno elaborato prospettive peculiari circa l'infanzia; i contesti educativi che caratterizzano l'offerta educativa per i bambini dagli zero ai sei anni; i temi che connotano la pedagogia dell'infanzia contemporanea.

Amadini, M., Bobbio, A., Bondioli, A., Musi, E., Itinerari di pedagogia dell'infanzia, Scholé - Morcelliana, Brescia 2018: 336 [http://hdl.handle.net/10807/127009]

Itinerari di pedagogia dell'infanzia

Amadini, Monica;Bobbio, Andrea;Musi, Elisabetta
2018

Abstract

Il volume proporne tre direttrici fondamentali: gli autori e gli approcci che, dal Seicento ad oggi, hanno elaborato prospettive peculiari circa l'infanzia; i contesti educativi che caratterizzano l'offerta educativa per i bambini dagli zero ai sei anni; i temi che connotano la pedagogia dell'infanzia contemporanea.
2018
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Scholé - Morcelliana
Amadini, M., Bobbio, A., Bondioli, A., Musi, E., Itinerari di pedagogia dell'infanzia, Scholé - Morcelliana, Brescia 2018: 336 [http://hdl.handle.net/10807/127009]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/127009
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact