Il volume proporne tre direttrici fondamentali: gli autori e gli approcci che, dal Seicento ad oggi, hanno elaborato prospettive peculiari circa l'infanzia; i contesti educativi che caratterizzano l'offerta educativa per i bambini dagli zero ai sei anni; i temi che connotano la pedagogia dell'infanzia contemporanea.
Amadini, M., Bobbio, A., Bondioli, A., Musi, E., Itinerari di pedagogia dell'infanzia, Scholé - Morcelliana, Brescia 2018: 336 [http://hdl.handle.net/10807/127009]
Autori: | ||
Titolo: | Itinerari di pedagogia dell'infanzia | |
Tipo di contributo MIUR di libro: | Monografia o trattato scientifico | |
Data di pubblicazione: | 2018 | |
Abstract: | Il volume proporne tre direttrici fondamentali: gli autori e gli approcci che, dal Seicento ad oggi, hanno elaborato prospettive peculiari circa l'infanzia; i contesti educativi che caratterizzano l'offerta educativa per i bambini dagli zero ai sei anni; i temi che connotano la pedagogia dell'infanzia contemporanea. | |
Lingua: | Italiano | |
Editore: | Scholé - Morcelliana | |
Citazione: | Amadini, M., Bobbio, A., Bondioli, A., Musi, E., Itinerari di pedagogia dell'infanzia, Scholé - Morcelliana, Brescia 2018: 336 [http://hdl.handle.net/10807/127009] | |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato scientifico; Concordanza; Indice; Bibliografia |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.