Bruzzone, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.164
NA - Nord America 6.626
SA - Sud America 1.644
AS - Asia 1.347
AF - Africa 158
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 26.955
Nazione #
IT - Italia 12.216
US - Stati Uniti d'America 5.737
DE - Germania 889
SE - Svezia 887
FR - Francia 822
MX - Messico 631
UA - Ucraina 574
CN - Cina 571
CO - Colombia 419
BR - Brasile 405
ES - Italia 363
SG - Singapore 310
CH - Svizzera 288
IE - Irlanda 281
AR - Argentina 227
CL - Cile 205
ID - Indonesia 193
PE - Perù 175
HR - Croazia 142
FI - Finlandia 133
GB - Regno Unito 119
EC - Ecuador 117
CI - Costa d'Avorio 116
RU - Federazione Russa 110
TR - Turchia 109
CA - Canada 72
CR - Costa Rica 72
PL - Polonia 59
GT - Guatemala 57
PT - Portogallo 50
IN - India 43
NL - Olanda 43
BE - Belgio 36
RO - Romania 36
BO - Bolivia 33
JP - Giappone 29
VE - Venezuela 28
UY - Uruguay 27
AT - Austria 22
PA - Panama 20
IR - Iran 17
ZA - Sudafrica 17
HK - Hong Kong 16
PR - Porto Rico 13
CZ - Repubblica Ceca 12
DO - Repubblica Dominicana 12
PH - Filippine 12
AU - Australia 11
KR - Corea 11
SM - San Marino 11
GR - Grecia 10
HU - Ungheria 10
NO - Norvegia 9
VN - Vietnam 9
PY - Paraguay 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
DK - Danimarca 7
IL - Israele 7
NI - Nicaragua 6
DZ - Algeria 5
MY - Malesia 5
NG - Nigeria 5
RS - Serbia 5
SC - Seychelles 5
LU - Lussemburgo 4
PK - Pakistan 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
EU - Europa 3
LT - Lituania 3
SV - El Salvador 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AO - Angola 2
CU - Cuba 2
EG - Egitto 2
MD - Moldavia 2
SI - Slovenia 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
A1 - Anonimo 1
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
GD - Grenada 1
GH - Ghana 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
MW - Malawi 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RW - Ruanda 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
Totale 26.955
Città #
Milan 1.048
Rome 827
Chandler 457
Ashburn 400
Redwood City 400
Jacksonville 289
Dublin 269
San Mateo 252
Chicago 223
Bologna 222
Palermo 201
Singapore 189
Jakarta 182
Wilmington 174
Naples 173
Ann Arbor 162
Bari 159
Florence 157
Turin 147
Santiago 142
Nanjing 140
Padova 135
Cattolica 131
Medellín 118
Abidjan 116
Mountain View 113
Boston 111
Lima 111
Dallas 105
Redmond 104
Bogotá 101
Beijing 99
Izmir 98
Catania 97
Lawrence 90
Parma 89
Brescia 88
Woodbridge 87
Napoli 79
Verona 74
Moscow 73
Genoa 70
Houston 70
Seattle 66
Princeton 60
Zurich 60
Bergamo 59
Fairfield 58
Boardman 57
Madrid 56
Quito 56
Buenos Aires 54
Mexico 53
Modena 48
Zagreb 48
Torino 46
Monza 45
Cagliari 44
Guatemala City 44
Perugia 43
Salerno 42
Busto Arsizio 41
Messina 40
Nanchang 38
Paris 38
Shenyang 38
Taranto 38
Trento 38
Hebei 37
University Park 37
Genova 35
New York 35
Ancona 33
Los Angeles 33
Fuzhou 32
Guayaquil 32
Pescara 32
São Paulo 32
Foggia 31
Mexico City 31
San José 31
Dearborn 30
Piacenza 30
Federal 29
Treviso 29
Venice 29
Faro 27
Norwalk 27
Guadalajara 25
Hangzhou 25
Udine 25
Barcelona 24
Cuauhtémoc 23
Kanata 23
Ascoli Piceno 22
Cremona 22
Hidalgo 22
Montevideo 22
Reggio Emilia 22
Trieste 22
Totale 10.491
Nome #
Carl Rogers: la relazione efficace nella psicoterapia e nel lavoro educativo 2.222
Pedagogia de las Alturas. Logoterapia y educación 1.334
La competenza emotiva: una indispensabile risorsa professionale 965
La povertà educativa come sfida pedagogica: origini del concetto, analisi critica e prospettive di sviluppo 741
Genitori comunque. I padri detenuti e i diritti dei bambini 694
La pedagogia rogersiana dell'apprendimento significativo 686
Relazioni di cura e cura della relazione. Il dialogo Martin Buber - Carl Rogers (1957) 606
Duelo, búsqueda de sentido y cuidado pedagógico: hacia una logo-educación 591
La fenomenologia della vita emotiva e la pedagogia dell'affettività. Per un'educazione sentimentale 480
Viktor Frankl. Fondamenti psicopedagogici dell'analisi esistenziale 466
Le ombre dell'educazione. Ambivalenze, impliciti, paradossi 439
Ricerca di senso e cura dell'esistenza. Il contributo di Viktor E. Frankl a una pedagogia fenomenologico-esistenziale 397
Il lutto in famiglia: bambini e genitori di fronte alla morte 396
Afinar la conciencia. Educaciòn y bùsqueda de sentido a partir de Viktor E. Frankl 390
Fenomenologia dell'affettività e significato della formazione 384
L'esercizio dei sensi. Fenomenologia ed estetica della relazione educativa 345
Il metodo dialogico da Socrate a Frankl. Sulla natura educativa del processo logoterapeutico 343
L'età della crisi nel tempo della crisi: l'adolescenza può dirsi ancora una fase di transizione? 324
Farsi persona. Lo sguardo fenomenologico e l'enigma della formazione 310
Noi siamo un racconto. La scrittura autobiografica come autoanalisi e ricerca di senso 302
Pedagogia generale. Temi fondamentali dell'educazione 300
Essere adolescenti: l'inquietudine necessaria 290
Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia 285
Educazione e relazione d'aiuto: una proposta logoterapeutica 261
Hacerse persona. Un enfoque fenomenológico 256
Autotrascendenza e formazione. Esperienza esistenziale, prospettive pedagogiche e sollecitazioni educative nel pensiero di Viktor E. Frankl 247
Carl R. Rogers: una rilettura pedagogica 246
Aver cura dell'esistenza. Studi in onore di Vanna Iori 235
Disagio giovanile e ricerca di senso 234
L'operatore sociale come professionista riflessivo 224
Logoterapia como cura educativa de la existencia. Razones de su permanente actualidad 223
El método dialògico: de Sòcrates a Frankl 194
La relazione che cura. Carl Rogers incontra Martin Buber 194
Vergogna e timidezza 191
Convertir el duelo en progreso interior. Existencia y sentido en el pensamiento de Viktor E. Frankl 186
Ricerca di senso e narrazione nell’esperienza di malattia: una prospettiva fenomenologico-esistenziale 186
L'uomo in cerca di senso: cinquant'anni di logoterapia 178
Ascolto ed empatia 176
Dalla conoscenza alla coscienza: fondamenti di un’educazione orientata al significato 171
Vissuti di cura. Competenze emotive e formazione nelle professioni sanitarie 169
Viktor Frankl e la ricerca di significato come intenzionamento del mondo 169
Ripartire dall'esperienza. Direzioni di senso nel lavoro sociale 166
Aderenza alla realtà e fedeltà alla ragione: convergenze e integrazioni tra problematicismo e fenomenologia 166
Il sentimento del "noi" e le sue ombre: provocazioni e suggestioni per educare a un'identità inclusiva 164
Transitorietà della vita e senso della sofferenza 160
Le tonalità emotive 155
Scrittura autobiografica e ricerca di senso: uno studio di caso 153
A "técnica da humanidade" no cuidado e a competência existencial como recurso profissional 152
Dal logo-terapeuta al logo-educatore. Perché la logoterapia non è soltanto terapia 145
Esiste un diritto alla speranza? 143
L'insolita minestra: riscattare il senso dell'esperienza quotidiana 142
Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl 138
L'intenzionalità educativa 137
Il dialogo 137
L'educazione al senso e il senso dell'educazione. Implicazioni rivoluzionarie di un'intuizione pedagogica. 134
Volontà di significato e Senso Ultimo. La natura teocentrica dell'autotrascendenza 134
Dare forma alla sensibilità: la via fenomenologica 132
Capacità. Analisi e valutazione di un fine educativo 131
L'uomo incondizionato. Lezioni metacliniche 130
Saper vedere. Per una fenomenologia dello sguardo educativo 125
Ripartire da sé, ripartire dallo sguardo. L'inquietudine creativa dell'operatore sociale 124
Autotrascendenza e autoconfigurazione. Il contributo di Viktor E. Frankl ad una teoria metodologica della formazione 121
Psicoterapia e pedagogia in Carl R. Rogers. Una ricerca sui contributi dell'approccio centrato-sulla-persona all'educazione 120
La vita emotiva 120
La pérdida de la diferencia: sentido y sinsentido en la relación entre generaciones 118
Viktor Frankl, La sfida del significato 116
Dalla parte dell'ombra: un "altro" sguardo sull'educare 114
Tecnici della vita o esperti di umanità? 113
Atteggiamenti dell'educatore / 1. Saper "vedere" 104
Sfidare i tabù della cura. Percorsi di formazione emotiva dei professionisti 103
La vita emotiva e la comprensione dell'esistenza. Il contributo di Otto F. Bollnow 102
Logoterapia in azienda. L’intelligenza esistenziale nel management 101
Per fare una persona ci vuole una persona: fenomenologia e cura di sé nella formazione degli educatori 99
I vissuti degli adulti nel rapporto con gli adolescenti. Alcuni nodi critici nell'accompagnamento educativo 98
Forme dell'esistenza e dimensioni della cura. Il carteggio inedito Frankl - Binswanger (1948-1957) 97
Del logo-terapeuta al logo-educador 97
Chronicles from the Lockdown: The Meaning of Crisis and the Meaning in Crisis 97
Autorealizzazione 96
Una pedagogia dell'esistenza tra significati ed emozioni 93
Protagonismo existencial y responsabilidad educativa 92
Nell'amore il senso del dolore. Logoterapia come cura educativa dell'esistenza ferita 91
Capacità, competenze, virtù: i fini dell’educazione fra tradizione e attualità 91
Insieme fragili: vulnerabilità e ricerca di senso nel lavoro di cura 91
Logoterapia come cura educativa dell'esistenza 90
Nostalgia del futuro: educare il desiderio tra sogni e progetti 88
Benessere emotivo e ricerca di senso nei contesti lavorativi: percorsi di formazione attraverso il cinema 87
"Da bambino ero...". Scrivere per ri-generarsi 87
Tenere desti i sensi e il cuore. Dialogo sulla fenomenologia come metodo di lavoro 85
Le tonalità emotive 84
Pedagogia de las alturas. Logoterapia y educacion 84
L’anima della cura: la vita emotiva dei professionisti della salute come sfida per la formazione 83
Oltre la gabbia dei mille tecnicismi: L'approccio fenomenologico come liberazione del metodo di lavoro 83
Dal desiderio al metodo: verso una pedagogia dello spirito 82
Dalla coppia alla famiglia: l'amore come luogo di autotrascendenza 82
Un altro modo di scrivere d'amore: il "noi" della cura 82
La cura nello sguardo: arti figurative e scrittura 82
Presentazione. L'amore per la vita nonostante tutto 82
Comprensione empatica 81
La Stimmung del vuoto esistenziale e la ricerca di senso. Una riflessione attaverso l'arte contemporanea 81
Introduzione. I tabù nel lavoro di cura 80
Totale 23.595
Categoria #
all - tutte 68.178
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 68.178


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.549 0 0 0 0 169 113 180 152 163 191 266 315
2020/20213.460 162 255 151 314 334 265 343 233 433 301 440 229
2021/20223.676 258 379 333 273 280 160 192 388 332 240 428 413
2022/20235.005 361 370 319 343 445 421 365 437 614 531 502 297
2023/20245.171 354 639 361 379 423 332 443 403 382 477 569 409
2024/20251.796 312 271 530 335 348 0 0 0 0 0 0 0
Totale 27.391