Bruzzone, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.723
NA - Nord America 7.719
AS - Asia 4.056
SA - Sud America 3.053
AF - Africa 254
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 35.827
Nazione #
IT - Italia 14.693
US - Stati Uniti d'America 6.602
SG - Singapore 1.899
BR - Brasile 1.456
FR - Francia 1.326
CN - Cina 1.048
SE - Svezia 964
DE - Germania 945
MX - Messico 767
UA - Ucraina 591
CO - Colombia 472
ES - Italia 422
AR - Argentina 329
CH - Svizzera 308
IE - Irlanda 300
CL - Cile 247
PE - Perù 218
VN - Vietnam 214
ID - Indonesia 207
EC - Ecuador 172
NL - Olanda 170
FI - Finlandia 163
GB - Regno Unito 160
HR - Croazia 156
RU - Federazione Russa 148
TR - Turchia 134
CA - Canada 117
CI - Costa d'Avorio 117
IN - India 104
PL - Polonia 85
CR - Costa Rica 82
HK - Hong Kong 70
GT - Guatemala 67
BD - Bangladesh 61
JP - Giappone 57
PT - Portogallo 51
ZA - Sudafrica 49
UY - Uruguay 47
IQ - Iraq 44
VE - Venezuela 44
AT - Austria 41
BE - Belgio 38
BO - Bolivia 36
RO - Romania 36
KR - Corea 32
PY - Paraguay 29
PA - Panama 25
PK - Pakistan 23
CZ - Repubblica Ceca 19
IR - Iran 19
MA - Marocco 18
IL - Israele 17
SA - Arabia Saudita 17
PH - Filippine 16
AU - Australia 15
DO - Repubblica Dominicana 15
PR - Porto Rico 15
DZ - Algeria 13
UZ - Uzbekistan 13
EG - Egitto 12
NO - Norvegia 12
GR - Grecia 11
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 11
SM - San Marino 11
HU - Ungheria 10
KE - Kenya 10
KZ - Kazakistan 8
NI - Nicaragua 8
DK - Danimarca 7
MY - Malesia 7
RS - Serbia 7
AL - Albania 6
AZ - Azerbaigian 6
LT - Lituania 6
NG - Nigeria 6
TN - Tunisia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
JO - Giordania 5
OM - Oman 5
SC - Seychelles 5
SV - El Salvador 5
TW - Taiwan 5
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 5
BG - Bulgaria 4
BH - Bahrain 4
LB - Libano 4
LU - Lussemburgo 4
NP - Nepal 4
PS - Palestinian Territory 4
QA - Qatar 4
SI - Slovenia 4
SN - Senegal 4
TT - Trinidad e Tobago 4
AO - Angola 3
EU - Europa 3
GY - Guiana 3
HN - Honduras 3
JM - Giamaica 3
LK - Sri Lanka 3
SY - Repubblica araba siriana 3
Totale 35.783
Città #
Milan 1.461
Rome 1.095
Ashburn 554
Singapore 552
Chandler 457
Redwood City 400
Bologna 310
Jacksonville 293
Dublin 287
Naples 276
Palermo 252
San Mateo 252
Chicago 239
Bari 211
Florence 203
Turin 185
Jakarta 182
Hefei 180
Wilmington 174
Beijing 168
Santiago 167
Ann Arbor 162
Padova 148
Nanjing 142
Lima 133
Cattolica 131
Medellín 131
Dallas 129
Boston 127
Bogotá 120
Brescia 118
Abidjan 117
Catania 117
Mountain View 113
Los Angeles 112
Redmond 104
Izmir 98
Parma 97
Verona 97
São Paulo 96
Genoa 95
Lawrence 90
Woodbridge 87
Ho Chi Minh City 81
Napoli 79
Quito 79
Moscow 78
Modena 76
Perugia 75
Houston 74
Seattle 70
Buenos Aires 68
Bergamo 67
Hong Kong 66
New York 66
Zurich 64
Cagliari 62
Princeton 60
Monza 59
Zagreb 59
Boardman 58
Fairfield 58
Madrid 57
Mexico 53
Guatemala City 51
Buffalo 50
Council Bluffs 50
Messina 50
Pescara 49
Hanoi 48
Venice 47
Torino 46
Mexico City 45
Taranto 45
Guayaquil 44
Salerno 44
Busto Arsizio 43
Belo Horizonte 42
Paris 42
Kent 41
Rio de Janeiro 41
Trento 40
Treviso 40
Helsinki 39
Montevideo 39
Piacenza 39
Nanchang 38
San José 38
Shenyang 38
Ancona 37
Hebei 37
University Park 37
Curitiba 36
Genova 35
Fuzhou 32
Padua 32
Foggia 31
Guadalajara 31
Barcelona 30
Dearborn 30
Totale 13.328
Nome #
Carl Rogers: la relazione efficace nella psicoterapia e nel lavoro educativo 2.468
Pedagogia de las Alturas. Logoterapia y educación 1.514
La competenza emotiva: una indispensabile risorsa professionale 1.143
La povertà educativa come sfida pedagogica: origini del concetto, analisi critica e prospettive di sviluppo 977
Genitori comunque. I padri detenuti e i diritti dei bambini 796
La pedagogia rogersiana dell'apprendimento significativo 744
Pedagogia generale. Temi fondamentali dell'educazione 727
Relazioni di cura e cura della relazione. Il dialogo Martin Buber - Carl Rogers (1957) 694
Duelo, búsqueda de sentido y cuidado pedagógico: hacia una logo-educación 624
La fenomenologia della vita emotiva e la pedagogia dell'affettività. Per un'educazione sentimentale 583
L'intenzionalità educativa 556
Viktor Frankl. Fondamenti psicopedagogici dell'analisi esistenziale 544
Il lutto in famiglia: bambini e genitori di fronte alla morte 496
Ricerca di senso e cura dell'esistenza. Il contributo di Viktor E. Frankl a una pedagogia fenomenologico-esistenziale 490
Le ombre dell'educazione. Ambivalenze, impliciti, paradossi 489
L'esercizio dei sensi. Fenomenologia ed estetica della relazione educativa 465
Afinar la conciencia. Educaciòn y bùsqueda de sentido a partir de Viktor E. Frankl 459
Fenomenologia dell'affettività e significato della formazione 447
L'età della crisi nel tempo della crisi: l'adolescenza può dirsi ancora una fase di transizione? 428
Essere adolescenti: l'inquietudine necessaria 417
Il metodo dialogico da Socrate a Frankl. Sulla natura educativa del processo logoterapeutico 409
Noi siamo un racconto. La scrittura autobiografica come autoanalisi e ricerca di senso 373
Farsi persona. Lo sguardo fenomenologico e l'enigma della formazione 367
Educazione e relazione d'aiuto: una proposta logoterapeutica 321
Carl R. Rogers: una rilettura pedagogica 311
Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia 310
Disagio giovanile e ricerca di senso 300
Hacerse persona. Un enfoque fenomenológico 299
Autotrascendenza e formazione. Esperienza esistenziale, prospettive pedagogiche e sollecitazioni educative nel pensiero di Viktor E. Frankl 280
Ricerca di senso e narrazione nell’esperienza di malattia: una prospettiva fenomenologico-esistenziale 278
Aver cura dell'esistenza. Studi in onore di Vanna Iori 273
Logoterapia como cura educativa de la existencia. Razones de su permanente actualidad 255
L'operatore sociale come professionista riflessivo 243
Convertir el duelo en progreso interior. Existencia y sentido en el pensamiento de Viktor E. Frankl 236
Le tonalità emotive 234
El método dialògico: de Sòcrates a Frankl 232
Vergogna e timidezza 227
La relazione che cura. Carl Rogers incontra Martin Buber 222
Ascolto ed empatia 215
Dalla conoscenza alla coscienza: fondamenti di un’educazione orientata al significato 215
L'insolita minestra: riscattare il senso dell'esperienza quotidiana 214
Il sentimento del "noi" e le sue ombre: provocazioni e suggestioni per educare a un'identità inclusiva 210
Scrittura autobiografica e ricerca di senso: uno studio di caso 209
L'uomo in cerca di senso: cinquant'anni di logoterapia 208
Ripartire dall'esperienza. Direzioni di senso nel lavoro sociale 205
Saper vedere. Per una fenomenologia dello sguardo educativo 201
Vissuti di cura. Competenze emotive e formazione nelle professioni sanitarie 200
Viktor Frankl e la ricerca di significato come intenzionamento del mondo 195
Aderenza alla realtà e fedeltà alla ragione: convergenze e integrazioni tra problematicismo e fenomenologia 193
Transitorietà della vita e senso della sofferenza 188
La vita emotiva 185
A "técnica da humanidade" no cuidado e a competência existencial como recurso profissional 180
Dal logo-terapeuta al logo-educatore. Perché la logoterapia non è soltanto terapia 177
Il dialogo 176
Esiste un diritto alla speranza? 170
L'educazione al senso e il senso dell'educazione. Implicazioni rivoluzionarie di un'intuizione pedagogica. 169
Psicoterapia e pedagogia in Carl R. Rogers. Una ricerca sui contributi dell'approccio centrato-sulla-persona all'educazione 168
Insieme fragili: vulnerabilità e ricerca di senso nel lavoro di cura 166
L'uomo incondizionato. Lezioni metacliniche 165
Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl 161
Dare forma alla sensibilità: la via fenomenologica 161
Capacità. Analisi e valutazione di un fine educativo 161
Volontà di significato e Senso Ultimo. La natura teocentrica dell'autotrascendenza 159
Ripartire da sé, ripartire dallo sguardo. L'inquietudine creativa dell'operatore sociale 153
Autotrascendenza e autoconfigurazione. Il contributo di Viktor E. Frankl ad una teoria metodologica della formazione 150
Tecnici della vita o esperti di umanità? 149
Dalla parte dell'ombra: un "altro" sguardo sull'educare 147
Sfidare i tabù della cura. Percorsi di formazione emotiva dei professionisti 147
Teensview. Risorse e prospettive di preadolescenti e adolescenti: una ricerca nel contesto piacentino 144
Viktor Frankl, La sfida del significato 142
Nostalgia del futuro: educare il desiderio tra sogni e progetti 140
La pérdida de la diferencia: sentido y sinsentido en la relación entre generaciones 139
Atteggiamenti dell'educatore / 1. Saper "vedere" 139
La vita emotiva e la comprensione dell'esistenza. Il contributo di Otto F. Bollnow 137
Generazioni in cerca di senso. Adolescenti e adulti dinanzi alla sfida educativa 130
Del logo-terapeuta al logo-educador 129
Autorealizzazione 129
Protagonismo existencial y responsabilidad educativa 128
Benessere emotivo e ricerca di senso nei contesti lavorativi: percorsi di formazione attraverso il cinema 128
I vissuti degli adulti nel rapporto con gli adolescenti. Alcuni nodi critici nell'accompagnamento educativo 126
"Da bambino ero...". Scrivere per ri-generarsi 126
Logoterapia in azienda. L’intelligenza esistenziale nel management 125
Per fare una persona ci vuole una persona: fenomenologia e cura di sé nella formazione degli educatori 125
Al cuore della cura. La competenza emotiva come risorsa professionale 124
Forme dell'esistenza e dimensioni della cura. Il carteggio inedito Frankl - Binswanger (1948-1957) 124
Logoterapia come cura educativa dell'esistenza 124
Educational Poverty as a Challenge for the future: Concepts and criteria for combating non-material child deprivation in Italy 122
L’anima della cura: la vita emotiva dei professionisti della salute come sfida per la formazione 122
Chronicles from the Lockdown: The Meaning of Crisis and the Meaning in Crisis 121
Capacità, competenze, virtù: i fini dell’educazione fra tradizione e attualità 120
Dalla coppia alla famiglia: l'amore come luogo di autotrascendenza 119
Dal desiderio al metodo: verso una pedagogia dello spirito 118
Comprensione empatica 118
Nell'amore il senso del dolore. Logoterapia come cura educativa dell'esistenza ferita 115
Oltre la gabbia dei mille tecnicismi: L'approccio fenomenologico come liberazione del metodo di lavoro 115
Progettazione esistenziale 114
Tenere desti i sensi e il cuore. Dialogo sulla fenomenologia come metodo di lavoro 113
Pedagogia de las alturas. Logoterapia y educacion 113
Vom Wissen zum Gewissen. Grundlagen einer sinnorientierten Erziehung 111
Parole che salvano. Narrazione e scrittura come rigenerazione di senso nella pandemia 111
Totale 29.619
Categoria #
all - tutte 97.455
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 97.455


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.244 0 0 0 0 0 265 343 233 433 301 440 229
2021/20223.676 258 379 333 273 280 160 192 388 332 240 428 413
2022/20235.005 361 370 319 343 445 421 365 437 614 531 502 297
2023/20245.171 354 639 361 379 423 332 443 403 382 477 569 409
2024/20255.654 312 271 530 335 428 292 307 404 691 552 833 699
2025/20265.026 1.287 423 771 910 1.154 481 0 0 0 0 0 0
Totale 36.275