Bruzzone, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.383
NA - Nord America 6.519
SA - Sud America 1.564
AS - Asia 1.106
AF - Africa 156
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 25.744
Nazione #
IT - Italia 11.587
US - Stati Uniti d'America 5.661
SE - Svezia 887
DE - Germania 877
FR - Francia 760
MX - Messico 618
UA - Ucraina 572
CN - Cina 568
BR - Brasile 396
CO - Colombia 391
ES - Italia 350
CH - Svizzera 281
IE - Irlanda 279
SG - Singapore 251
AR - Argentina 212
CL - Cile 196
PE - Perù 168
HR - Croazia 142
FI - Finlandia 131
CI - Costa d'Avorio 116
EC - Ecuador 115
GB - Regno Unito 114
RU - Federazione Russa 109
TR - Turchia 109
CA - Canada 71
CR - Costa Rica 64
PL - Polonia 59
GT - Guatemala 52
IN - India 43
PT - Portogallo 37
RO - Romania 36
BE - Belgio 35
JP - Giappone 29
BO - Bolivia 28
VE - Venezuela 27
UY - Uruguay 23
AT - Austria 20
PA - Panama 20
HK - Hong Kong 16
ID - Indonesia 16
IR - Iran 16
NL - Olanda 16
ZA - Sudafrica 15
CZ - Repubblica Ceca 12
DO - Repubblica Dominicana 12
PH - Filippine 12
AU - Australia 11
KR - Corea 11
SM - San Marino 11
GR - Grecia 10
HU - Ungheria 10
NO - Norvegia 9
PR - Porto Rico 9
VN - Vietnam 9
PY - Paraguay 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
DK - Danimarca 7
IL - Israele 7
NI - Nicaragua 6
DZ - Algeria 5
MY - Malesia 5
NG - Nigeria 5
RS - Serbia 5
SC - Seychelles 5
PK - Pakistan 4
BG - Bulgaria 3
EU - Europa 3
LT - Lituania 3
LU - Lussemburgo 3
SV - El Salvador 3
AO - Angola 2
CU - Cuba 2
EG - Egitto 2
MD - Moldavia 2
SI - Slovenia 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
GD - Grenada 1
GH - Ghana 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
MW - Malawi 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
RW - Ruanda 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
Totale 25.744
Città #
Milan 956
Rome 783
Chandler 457
Redwood City 400
Ashburn 337
Jacksonville 289
Dublin 267
San Mateo 252
Chicago 223
Bologna 189
Palermo 184
Wilmington 174
Ann Arbor 162
Naples 152
Bari 140
Nanjing 140
Turin 140
Florence 139
Santiago 137
Singapore 132
Cattolica 131
Padova 128
Abidjan 116
Mountain View 113
Boston 111
Lima 107
Dallas 105
Redmond 104
Medellín 100
Beijing 99
Bogotá 99
Izmir 98
Catania 95
Lawrence 90
Parma 87
Woodbridge 87
Brescia 83
Napoli 79
Moscow 73
Houston 70
Verona 67
Seattle 66
Genoa 62
Princeton 60
Fairfield 58
Bergamo 57
Boardman 57
Quito 56
Mexico 53
Zurich 53
Buenos Aires 52
Madrid 50
Zagreb 48
Torino 46
Perugia 43
Salerno 42
Cagliari 41
Monza 41
Messina 40
Busto Arsizio 39
Guatemala City 39
Nanchang 38
Shenyang 38
Hebei 37
Paris 37
Taranto 37
University Park 37
Genova 35
New York 35
Trento 34
Fuzhou 32
Guayaquil 32
Los Angeles 32
Modena 32
Ancona 31
Foggia 31
Mexico City 31
São Paulo 31
Dearborn 30
Piacenza 30
Federal 29
Treviso 29
San José 28
Venice 28
Faro 27
Norwalk 27
Pescara 27
Guadalajara 25
Hangzhou 25
Udine 25
Barcelona 24
Cuauhtémoc 23
Kanata 23
Cremona 22
Hidalgo 22
Montevideo 22
Reggio Emilia 22
Trieste 22
Venezia 22
Casoria 21
Totale 9.831
Nome #
Carl Rogers: la relazione efficace nella psicoterapia e nel lavoro educativo 2.161
Pedagogia de las Alturas. Logoterapia y educación 1.277
La competenza emotiva: una indispensabile risorsa professionale 908
La pedagogia rogersiana dell'apprendimento significativo 677
Genitori comunque. I padri detenuti e i diritti dei bambini 674
La povertà educativa come sfida pedagogica: origini del concetto, analisi critica e prospettive di sviluppo 662
Relazioni di cura e cura della relazione. Il dialogo Martin Buber - Carl Rogers (1957) 587
Duelo, búsqueda de sentido y cuidado pedagógico: hacia una logo-educación 579
La fenomenologia della vita emotiva e la pedagogia dell'affettività. Per un'educazione sentimentale 440
Le ombre dell'educazione. Ambivalenze, impliciti, paradossi 437
Viktor Frankl. Fondamenti psicopedagogici dell'analisi esistenziale 434
Ricerca di senso e cura dell'esistenza. Il contributo di Viktor E. Frankl a una pedagogia fenomenologico-esistenziale 390
Afinar la conciencia. Educaciòn y bùsqueda de sentido a partir de Viktor E. Frankl 380
Fenomenologia dell'affettività e significato della formazione 372
Il lutto in famiglia: bambini e genitori di fronte alla morte 368
Il metodo dialogico da Socrate a Frankl. Sulla natura educativa del processo logoterapeutico 340
L'esercizio dei sensi. Fenomenologia ed estetica della relazione educativa 333
L'età della crisi nel tempo della crisi: l'adolescenza può dirsi ancora una fase di transizione? 307
Farsi persona. Lo sguardo fenomenologico e l'enigma della formazione 302
Noi siamo un racconto. La scrittura autobiografica come autoanalisi e ricerca di senso 293
Essere adolescenti: l'inquietudine necessaria 283
Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia 278
Educazione e relazione d'aiuto: una proposta logoterapeutica 255
Hacerse persona. Un enfoque fenomenológico 248
Autotrascendenza e formazione. Esperienza esistenziale, prospettive pedagogiche e sollecitazioni educative nel pensiero di Viktor E. Frankl 242
Carl R. Rogers: una rilettura pedagogica 240
Aver cura dell'esistenza. Studi in onore di Vanna Iori 232
Disagio giovanile e ricerca di senso 224
L'operatore sociale come professionista riflessivo 222
Logoterapia como cura educativa de la existencia. Razones de su permanente actualidad 205
El método dialògico: de Sòcrates a Frankl 191
La relazione che cura. Carl Rogers incontra Martin Buber 191
Vergogna e timidezza 185
Convertir el duelo en progreso interior. Existencia y sentido en el pensamiento de Viktor E. Frankl 179
L'uomo in cerca di senso: cinquant'anni di logoterapia 176
Ascolto ed empatia 170
Pedagogia generale. Temi fondamentali dell'educazione 167
Dalla conoscenza alla coscienza: fondamenti di un’educazione orientata al significato 166
Ricerca di senso e narrazione nell’esperienza di malattia: una prospettiva fenomenologico-esistenziale 165
Vissuti di cura. Competenze emotive e formazione nelle professioni sanitarie 164
Viktor Frankl e la ricerca di significato come intenzionamento del mondo 164
Il sentimento del "noi" e le sue ombre: provocazioni e suggestioni per educare a un'identità inclusiva 162
Transitorietà della vita e senso della sofferenza 159
Ripartire dall'esperienza. Direzioni di senso nel lavoro sociale 158
Aderenza alla realtà e fedeltà alla ragione: convergenze e integrazioni tra problematicismo e fenomenologia 155
Le tonalità emotive 153
A "técnica da humanidade" no cuidado e a competência existencial como recurso profissional 149
Scrittura autobiografica e ricerca di senso: uno studio di caso 145
Dal logo-terapeuta al logo-educatore. Perché la logoterapia non è soltanto terapia 142
Esiste un diritto alla speranza? 141
Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl 137
L'insolita minestra: riscattare il senso dell'esperienza quotidiana 135
Volontà di significato e Senso Ultimo. La natura teocentrica dell'autotrascendenza 133
L'educazione al senso e il senso dell'educazione. Implicazioni rivoluzionarie di un'intuizione pedagogica. 132
Il dialogo 128
Dare forma alla sensibilità: la via fenomenologica 128
L'uomo incondizionato. Lezioni metacliniche 125
Capacità. Analisi e valutazione di un fine educativo 124
Autotrascendenza e autoconfigurazione. Il contributo di Viktor E. Frankl ad una teoria metodologica della formazione 120
Psicoterapia e pedagogia in Carl R. Rogers. Una ricerca sui contributi dell'approccio centrato-sulla-persona all'educazione 118
Ripartire da sé, ripartire dallo sguardo. L'inquietudine creativa dell'operatore sociale 117
La pérdida de la diferencia: sentido y sinsentido en la relación entre generaciones 117
La vita emotiva 116
Viktor Frankl, La sfida del significato 115
Dalla parte dell'ombra: un "altro" sguardo sull'educare 113
L'intenzionalità educativa 112
Saper vedere. Per una fenomenologia dello sguardo educativo 112
Tecnici della vita o esperti di umanità? 105
Atteggiamenti dell'educatore / 1. Saper "vedere" 101
La vita emotiva e la comprensione dell'esistenza. Il contributo di Otto F. Bollnow 99
Sfidare i tabù della cura. Percorsi di formazione emotiva dei professionisti 98
I vissuti degli adulti nel rapporto con gli adolescenti. Alcuni nodi critici nell'accompagnamento educativo 97
Logoterapia in azienda. L’intelligenza esistenziale nel management 97
Per fare una persona ci vuole una persona: fenomenologia e cura di sé nella formazione degli educatori 96
Chronicles from the Lockdown: The Meaning of Crisis and the Meaning in Crisis 96
Forme dell'esistenza e dimensioni della cura. Il carteggio inedito Frankl - Binswanger (1948-1957) 94
Autorealizzazione 94
Una pedagogia dell'esistenza tra significati ed emozioni 92
Del logo-terapeuta al logo-educador 91
Protagonismo existencial y responsabilidad educativa 91
Nell'amore il senso del dolore. Logoterapia come cura educativa dell'esistenza ferita 90
Logoterapia come cura educativa dell'esistenza 88
Capacità, competenze, virtù: i fini dell’educazione fra tradizione e attualità 88
Insieme fragili: vulnerabilità e ricerca di senso nel lavoro di cura 88
Nostalgia del futuro: educare il desiderio tra sogni e progetti 86
"Da bambino ero...". Scrivere per ri-generarsi 86
Le tonalità emotive 82
Tenere desti i sensi e il cuore. Dialogo sulla fenomenologia come metodo di lavoro 82
Oltre la gabbia dei mille tecnicismi: L'approccio fenomenologico come liberazione del metodo di lavoro 81
Dal desiderio al metodo: verso una pedagogia dello spirito 80
Dalla coppia alla famiglia: l'amore come luogo di autotrascendenza 80
Un altro modo di scrivere d'amore: il "noi" della cura 80
Comprensione empatica 80
Pedagogia de las alturas. Logoterapia y educacion 80
Benessere emotivo e ricerca di senso nei contesti lavorativi: percorsi di formazione attraverso il cinema 80
La Stimmung del vuoto esistenziale e la ricerca di senso. Una riflessione attaverso l'arte contemporanea 80
La cura nello sguardo: arti figurative e scrittura 79
Presentazione. L'amore per la vita nonostante tutto 79
L’anima della cura: la vita emotiva dei professionisti della salute come sfida per la formazione 79
Introduzione. I tabù nel lavoro di cura 78
Totale 22.611
Categoria #
all - tutte 62.368
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 62.368


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.779 0 0 96 134 169 113 180 152 163 191 266 315
2020/20213.460 162 255 151 314 334 265 343 233 433 301 440 229
2021/20223.676 258 379 333 273 280 160 192 388 332 240 428 413
2022/20235.005 361 370 319 343 445 421 365 437 614 531 502 297
2023/20245.171 354 639 361 379 423 332 443 403 382 477 569 409
2024/2025583 312 271 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 26.178