Bruzzone, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.560
NA - Nord America 7.683
AS - Asia 3.978
SA - Sud America 3.021
AF - Africa 244
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 35.508
Nazione #
IT - Italia 14.612
US - Stati Uniti d'America 6.570
SG - Singapore 1.894
BR - Brasile 1.431
FR - Francia 1.257
CN - Cina 1.030
SE - Svezia 964
DE - Germania 945
MX - Messico 766
UA - Ucraina 591
CO - Colombia 472
ES - Italia 422
AR - Argentina 327
CH - Svizzera 308
IE - Irlanda 300
CL - Cile 247
PE - Perù 217
ID - Indonesia 206
VN - Vietnam 205
EC - Ecuador 170
NL - Olanda 165
FI - Finlandia 162
GB - Regno Unito 159
HR - Croazia 156
RU - Federazione Russa 147
TR - Turchia 133
CA - Canada 117
CI - Costa d'Avorio 117
IN - India 97
PL - Polonia 85
CR - Costa Rica 79
GT - Guatemala 67
HK - Hong Kong 65
JP - Giappone 55
BD - Bangladesh 54
PT - Portogallo 51
UY - Uruguay 47
ZA - Sudafrica 47
VE - Venezuela 44
AT - Austria 41
BE - Belgio 38
IQ - Iraq 38
BO - Bolivia 36
RO - Romania 36
KR - Corea 32
PY - Paraguay 27
PA - Panama 25
PK - Pakistan 21
CZ - Repubblica Ceca 19
IR - Iran 18
IL - Israele 16
PH - Filippine 16
AU - Australia 15
DO - Repubblica Dominicana 15
PR - Porto Rico 15
MA - Marocco 14
SA - Arabia Saudita 14
UZ - Uzbekistan 13
DZ - Algeria 12
NO - Norvegia 12
SM - San Marino 11
EG - Egitto 10
GR - Grecia 10
HU - Ungheria 10
KE - Kenya 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 9
NI - Nicaragua 8
DK - Danimarca 7
MY - Malesia 7
AL - Albania 6
KZ - Kazakistan 6
NG - Nigeria 6
RS - Serbia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AZ - Azerbaigian 5
LT - Lituania 5
SC - Seychelles 5
SV - El Salvador 5
TN - Tunisia 5
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 5
BG - Bulgaria 4
BH - Bahrain 4
JO - Giordania 4
LB - Libano 4
LU - Lussemburgo 4
NP - Nepal 4
PS - Palestinian Territory 4
SI - Slovenia 4
SN - Senegal 4
TT - Trinidad e Tobago 4
AO - Angola 3
EU - Europa 3
GY - Guiana 3
HN - Honduras 3
JM - Giamaica 3
LK - Sri Lanka 3
OM - Oman 3
QA - Qatar 3
SY - Repubblica araba siriana 3
TH - Thailandia 3
Totale 35.465
Città #
Milan 1.454
Rome 1.090
Singapore 547
Ashburn 544
Chandler 457
Redwood City 400
Bologna 308
Jacksonville 293
Dublin 287
Naples 274
San Mateo 252
Palermo 251
Chicago 239
Bari 211
Florence 203
Turin 185
Jakarta 182
Hefei 180
Wilmington 174
Beijing 168
Santiago 167
Ann Arbor 162
Padova 148
Nanjing 140
Lima 132
Cattolica 131
Medellín 131
Dallas 129
Boston 127
Bogotá 120
Brescia 118
Abidjan 117
Catania 117
Mountain View 113
Los Angeles 111
Redmond 104
Izmir 98
Parma 97
Verona 97
Genoa 95
São Paulo 94
Lawrence 90
Woodbridge 87
Napoli 79
Moscow 78
Quito 78
Ho Chi Minh City 76
Modena 76
Houston 74
Perugia 71
Seattle 70
Buenos Aires 68
Bergamo 67
New York 66
Zurich 64
Cagliari 62
Hong Kong 61
Princeton 60
Monza 59
Zagreb 59
Fairfield 58
Boardman 57
Madrid 57
Mexico 53
Guatemala City 51
Buffalo 50
Council Bluffs 50
Pescara 49
Hanoi 47
Messina 47
Venice 47
Torino 46
Mexico City 45
Taranto 45
Guayaquil 44
Salerno 44
Busto Arsizio 43
Belo Horizonte 42
Paris 42
Kent 41
Rio de Janeiro 41
Trento 40
Treviso 40
Helsinki 39
Montevideo 39
Piacenza 39
Nanchang 38
Shenyang 38
Hebei 37
University Park 37
Ancona 36
San José 36
Curitiba 35
Genova 35
Fuzhou 32
Foggia 31
Guadalajara 31
Padua 31
Barcelona 30
Dearborn 30
Totale 13.265
Nome #
Carl Rogers: la relazione efficace nella psicoterapia e nel lavoro educativo 2.464
Pedagogia de las Alturas. Logoterapia y educación 1.512
La competenza emotiva: una indispensabile risorsa professionale 1.132
La povertà educativa come sfida pedagogica: origini del concetto, analisi critica e prospettive di sviluppo 968
Genitori comunque. I padri detenuti e i diritti dei bambini 794
La pedagogia rogersiana dell'apprendimento significativo 744
Pedagogia generale. Temi fondamentali dell'educazione 707
Relazioni di cura e cura della relazione. Il dialogo Martin Buber - Carl Rogers (1957) 693
Duelo, búsqueda de sentido y cuidado pedagógico: hacia una logo-educación 623
La fenomenologia della vita emotiva e la pedagogia dell'affettività. Per un'educazione sentimentale 581
Viktor Frankl. Fondamenti psicopedagogici dell'analisi esistenziale 538
L'intenzionalità educativa 495
Il lutto in famiglia: bambini e genitori di fronte alla morte 493
Ricerca di senso e cura dell'esistenza. Il contributo di Viktor E. Frankl a una pedagogia fenomenologico-esistenziale 486
Le ombre dell'educazione. Ambivalenze, impliciti, paradossi 486
L'esercizio dei sensi. Fenomenologia ed estetica della relazione educativa 465
Afinar la conciencia. Educaciòn y bùsqueda de sentido a partir de Viktor E. Frankl 459
Fenomenologia dell'affettività e significato della formazione 445
L'età della crisi nel tempo della crisi: l'adolescenza può dirsi ancora una fase di transizione? 426
Essere adolescenti: l'inquietudine necessaria 415
Il metodo dialogico da Socrate a Frankl. Sulla natura educativa del processo logoterapeutico 408
Noi siamo un racconto. La scrittura autobiografica come autoanalisi e ricerca di senso 372
Farsi persona. Lo sguardo fenomenologico e l'enigma della formazione 361
Educazione e relazione d'aiuto: una proposta logoterapeutica 319
Carl R. Rogers: una rilettura pedagogica 311
Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia 310
Disagio giovanile e ricerca di senso 298
Hacerse persona. Un enfoque fenomenológico 298
Autotrascendenza e formazione. Esperienza esistenziale, prospettive pedagogiche e sollecitazioni educative nel pensiero di Viktor E. Frankl 280
Ricerca di senso e narrazione nell’esperienza di malattia: una prospettiva fenomenologico-esistenziale 278
Aver cura dell'esistenza. Studi in onore di Vanna Iori 270
Logoterapia como cura educativa de la existencia. Razones de su permanente actualidad 255
L'operatore sociale come professionista riflessivo 243
Convertir el duelo en progreso interior. Existencia y sentido en el pensamiento de Viktor E. Frankl 236
El método dialògico: de Sòcrates a Frankl 232
Le tonalità emotive 228
Vergogna e timidezza 227
La relazione che cura. Carl Rogers incontra Martin Buber 220
Ascolto ed empatia 215
Dalla conoscenza alla coscienza: fondamenti di un’educazione orientata al significato 214
L'insolita minestra: riscattare il senso dell'esperienza quotidiana 210
Il sentimento del "noi" e le sue ombre: provocazioni e suggestioni per educare a un'identità inclusiva 209
L'uomo in cerca di senso: cinquant'anni di logoterapia 208
Ripartire dall'esperienza. Direzioni di senso nel lavoro sociale 205
Scrittura autobiografica e ricerca di senso: uno studio di caso 205
Vissuti di cura. Competenze emotive e formazione nelle professioni sanitarie 198
Saper vedere. Per una fenomenologia dello sguardo educativo 197
Viktor Frankl e la ricerca di significato come intenzionamento del mondo 195
Aderenza alla realtà e fedeltà alla ragione: convergenze e integrazioni tra problematicismo e fenomenologia 192
Transitorietà della vita e senso della sofferenza 188
La vita emotiva 183
A "técnica da humanidade" no cuidado e a competência existencial como recurso profissional 178
Il dialogo 175
Dal logo-terapeuta al logo-educatore. Perché la logoterapia non è soltanto terapia 175
L'educazione al senso e il senso dell'educazione. Implicazioni rivoluzionarie di un'intuizione pedagogica. 169
Psicoterapia e pedagogia in Carl R. Rogers. Una ricerca sui contributi dell'approccio centrato-sulla-persona all'educazione 168
Esiste un diritto alla speranza? 168
Insieme fragili: vulnerabilità e ricerca di senso nel lavoro di cura 165
L'uomo incondizionato. Lezioni metacliniche 165
Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl 161
Capacità. Analisi e valutazione di un fine educativo 161
Dare forma alla sensibilità: la via fenomenologica 158
Volontà di significato e Senso Ultimo. La natura teocentrica dell'autotrascendenza 157
Ripartire da sé, ripartire dallo sguardo. L'inquietudine creativa dell'operatore sociale 153
Autotrascendenza e autoconfigurazione. Il contributo di Viktor E. Frankl ad una teoria metodologica della formazione 149
Tecnici della vita o esperti di umanità? 148
Dalla parte dell'ombra: un "altro" sguardo sull'educare 146
Sfidare i tabù della cura. Percorsi di formazione emotiva dei professionisti 143
Viktor Frankl, La sfida del significato 141
Nostalgia del futuro: educare il desiderio tra sogni e progetti 140
La pérdida de la diferencia: sentido y sinsentido en la relación entre generaciones 139
Atteggiamenti dell'educatore / 1. Saper "vedere" 138
Teensview. Risorse e prospettive di preadolescenti e adolescenti: una ricerca nel contesto piacentino 137
La vita emotiva e la comprensione dell'esistenza. Il contributo di Otto F. Bollnow 131
Del logo-terapeuta al logo-educador 129
Generazioni in cerca di senso. Adolescenti e adulti dinanzi alla sfida educativa 129
Autorealizzazione 129
Protagonismo existencial y responsabilidad educativa 127
Benessere emotivo e ricerca di senso nei contesti lavorativi: percorsi di formazione attraverso il cinema 127
Al cuore della cura. La competenza emotiva come risorsa professionale 124
I vissuti degli adulti nel rapporto con gli adolescenti. Alcuni nodi critici nell'accompagnamento educativo 124
Logoterapia come cura educativa dell'esistenza 124
Logoterapia in azienda. L’intelligenza esistenziale nel management 124
Per fare una persona ci vuole una persona: fenomenologia e cura di sé nella formazione degli educatori 124
"Da bambino ero...". Scrivere per ri-generarsi 124
Forme dell'esistenza e dimensioni della cura. Il carteggio inedito Frankl - Binswanger (1948-1957) 123
Educational Poverty as a Challenge for the future: Concepts and criteria for combating non-material child deprivation in Italy 122
Chronicles from the Lockdown: The Meaning of Crisis and the Meaning in Crisis 121
Capacità, competenze, virtù: i fini dell’educazione fra tradizione e attualità 120
Dalla coppia alla famiglia: l'amore come luogo di autotrascendenza 118
Comprensione empatica 118
Dal desiderio al metodo: verso una pedagogia dello spirito 117
L’anima della cura: la vita emotiva dei professionisti della salute come sfida per la formazione 117
Nell'amore il senso del dolore. Logoterapia come cura educativa dell'esistenza ferita 115
Progettazione esistenziale 113
Tenere desti i sensi e il cuore. Dialogo sulla fenomenologia come metodo di lavoro 113
Oltre la gabbia dei mille tecnicismi: L'approccio fenomenologico come liberazione del metodo di lavoro 113
Pedagogia de las alturas. Logoterapia y educacion 111
Vom Wissen zum Gewissen. Grundlagen einer sinnorientierten Erziehung 110
Le tonalità emotive 109
Totale 29.381
Categoria #
all - tutte 96.257
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 96.257


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.244 0 0 0 0 0 265 343 233 433 301 440 229
2021/20223.676 258 379 333 273 280 160 192 388 332 240 428 413
2022/20235.005 361 370 319 343 445 421 365 437 614 531 502 297
2023/20245.171 354 639 361 379 423 332 443 403 382 477 569 409
2024/20255.654 312 271 530 335 428 292 307 404 691 552 833 699
2025/20264.705 1.287 423 771 910 1.154 160 0 0 0 0 0 0
Totale 35.954