Logotherapy and Existential Analysis, despite their clinical roots, represent not only a psychotherapeutic approach, but a new educational paradigm too. Frankl's intuitions on the typically human "will to meaning" drive to a meaning-oriented education.

Bruzzone, D., Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia, in Fizzotti, E. (ed.), Nuovi orizzonti di ben-essere esistenziale. Il contributo della logoterapia di V.E. Frankl, LAS, Roma 2005: <<Psicoterapia e salute>>, 173- 194 [http://hdl.handle.net/10807/23459]

Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia

Bruzzone, Daniele
2005

Abstract

Logotherapy and Existential Analysis, despite their clinical roots, represent not only a psychotherapeutic approach, but a new educational paradigm too. Frankl's intuitions on the typically human "will to meaning" drive to a meaning-oriented education.
2005
Italiano
Nuovi orizzonti di ben-essere esistenziale. Il contributo della logoterapia di V.E. Frankl
88-213-0600-3
Bruzzone, D., Progettazione esistenziale e responsabilità educativa. Implicazioni pedagogiche nella logoterapia, in Fizzotti, E. (ed.), Nuovi orizzonti di ben-essere esistenziale. Il contributo della logoterapia di V.E. Frankl, LAS, Roma 2005: <<Psicoterapia e salute>>, 173- 194 [http://hdl.handle.net/10807/23459]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/23459
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact