Nel contesto di un volume che sistematicamente analizza i metodi didattici fondamentali nella relazione di insegnamento-apprendimento, il saggio esplora i fondamenti storici, filosofici, antropologici e pedagogici del dialogo (da quello socratico alle sue versione più recenti) additandone e motivandone , anche attraverso alcuni esempi illustri, l'intramontabile valore educativo.
Bruzzone, D., Il dialogo, in Guasti, L. (ed.), Apprendimento e insegnamento. Saggi sul metodo, Vita e Pensiero, Milano 2002: <<Pedagogia e scienze dell'educazione>>, 239- 294 [http://hdl.handle.net/10807/24010]
Autori: | ||
Titolo: | Il dialogo | |
Data di pubblicazione: | 2002 | |
Abstract: | Nel contesto di un volume che sistematicamente analizza i metodi didattici fondamentali nella relazione di insegnamento-apprendimento, il saggio esplora i fondamenti storici, filosofici, antropologici e pedagogici del dialogo (da quello socratico alle sue versione più recenti) additandone e motivandone , anche attraverso alcuni esempi illustri, l'intramontabile valore educativo. | |
Lingua: | Italiano | |
Titolo del libro: | Apprendimento e insegnamento. Saggi sul metodo | |
Editore: | Vita e Pensiero | |
ISBN: | 88-343-0923-5 | |
Serie: | ||
Citazione: | Bruzzone, D., Il dialogo, in Guasti, L. (ed.), Apprendimento e insegnamento. Saggi sul metodo, Vita e Pensiero, Milano 2002: <<Pedagogia e scienze dell'educazione>>, 239- 294 [http://hdl.handle.net/10807/24010] | |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.