Nel contesto di un volume che sistematicamente analizza i metodi didattici fondamentali nella relazione di insegnamento-apprendimento, il saggio esplora i fondamenti storici, filosofici, antropologici e pedagogici del dialogo (da quello socratico alle sue versione più recenti) additandone e motivandone , anche attraverso alcuni esempi illustri, l'intramontabile valore educativo.
Bruzzone, D., Il dialogo, in Guasti, L. (ed.), Apprendimento e insegnamento. Saggi sul metodo, Vita e Pensiero, Milano 2002: <<Pedagogia e scienze dell'educazione>>, 239- 294 [http://hdl.handle.net/10807/24010]
Il dialogo
Bruzzone, Daniele
2002
Abstract
Nel contesto di un volume che sistematicamente analizza i metodi didattici fondamentali nella relazione di insegnamento-apprendimento, il saggio esplora i fondamenti storici, filosofici, antropologici e pedagogici del dialogo (da quello socratico alle sue versione più recenti) additandone e motivandone , anche attraverso alcuni esempi illustri, l'intramontabile valore educativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.