The pedagogical contribution of Frankl's existential analysis focuses on his "dimensional ontology": rooted in an existential-phenomenological perspective, it provides an anthropological basis to philosophy of education.

Bruzzone, D., Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl, <<ENCYCLOPAIDEIA>>, 2005; IX (17): 57-75 [http://hdl.handle.net/10807/23544]

Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl

Bruzzone, Daniele
2005

Abstract

The pedagogical contribution of Frankl's existential analysis focuses on his "dimensional ontology": rooted in an existential-phenomenological perspective, it provides an anthropological basis to philosophy of education.
2005
Italiano
Bruzzone, D., Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl, <<ENCYCLOPAIDEIA>>, 2005; IX (17): 57-75 [http://hdl.handle.net/10807/23544]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/23544
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact