The pedagogical contribution of Frankl's existential analysis focuses on his "dimensional ontology": rooted in an existential-phenomenological perspective, it provides an anthropological basis to philosophy of education.
Bruzzone, D., Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl, <<ENCYCLOPAIDEIA>>, 2005; IX (17): 57-75 [http://hdl.handle.net/10807/23544]
Autori: | ||
Titolo: | Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl | |
Data di pubblicazione: | 2005 | |
Abstract: | The pedagogical contribution of Frankl's existential analysis focuses on his "dimensional ontology": rooted in an existential-phenomenological perspective, it provides an anthropological basis to philosophy of education. | |
Lingua: | Italiano | |
Rivista: | ||
Citazione: | Bruzzone, D., Analisi esistenziale e fenomenologia dell'educazione: l'implicito pedagogico nel pensiero di Viktor E. Frankl, <<ENCYCLOPAIDEIA>>, 2005; IX (17): 57-75 [http://hdl.handle.net/10807/23544] | |
Appare nelle tipologie: | Articolo in rivista, Nota a sentenza |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.