Ferrari, Simona
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.754
NA - Nord America 3.072
AS - Asia 830
SA - Sud America 51
AF - Africa 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 6
Totale 13.741
Nazione #
IT - Italia 7.395
US - Stati Uniti d'America 3.036
SE - Svezia 501
FR - Francia 414
DE - Germania 336
UA - Ucraina 296
CN - Cina 277
SG - Singapore 232
IE - Irlanda 168
GB - Regno Unito 143
ID - Indonesia 102
IN - India 96
PL - Polonia 76
FI - Finlandia 73
CH - Svizzera 64
ES - Italia 56
RU - Federazione Russa 54
TR - Turchia 52
BR - Brasile 38
NL - Olanda 37
BE - Belgio 35
CA - Canada 18
HK - Hong Kong 18
PT - Portogallo 16
RO - Romania 14
AT - Austria 12
CZ - Repubblica Ceca 12
IL - Israele 12
GR - Grecia 10
MX - Messico 10
SM - San Marino 9
ZA - Sudafrica 7
EU - Europa 6
HR - Croazia 6
IR - Iran 6
NO - Norvegia 6
TW - Taiwan 6
AU - Australia 5
HU - Ungheria 5
VN - Vietnam 5
AR - Argentina 4
DZ - Algeria 4
JP - Giappone 4
KE - Kenya 4
PH - Filippine 4
SA - Arabia Saudita 4
AL - Albania 3
CO - Colombia 3
CU - Cuba 3
EC - Ecuador 3
LT - Lituania 3
LV - Lettonia 3
PE - Perù 3
TN - Tunisia 3
DK - Danimarca 2
GH - Ghana 2
KR - Corea 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LS - Lesotho 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TJ - Tagikistan 1
Totale 13.741
Città #
Milan 726
Chandler 381
Rome 313
Ashburn 257
Palermo 187
Singapore 166
Jacksonville 164
Dublin 151
Naples 149
San Mateo 119
Bergamo 117
Jakarta 99
Brescia 90
Wilmington 90
Nanjing 85
Redwood City 85
Padova 84
Bari 80
Ann Arbor 76
Florence 75
Bologna 73
Houston 71
Cattolica 68
Turin 68
New York 63
Boston 59
Seattle 59
Woodbridge 59
Dallas 54
Kraków 54
Fairfield 52
Torino 52
Boardman 47
Trieste 47
Verona 47
Napoli 43
Dearborn 41
Princeton 41
Izmir 40
Pedrengo 40
Salerno 39
Pescara 37
Lawrence 35
Monza 35
Catania 34
Mountain View 34
Modena 33
Castellamonte 32
Chicago 32
Genoa 31
Foggia 30
Moscow 30
Nanchang 26
Paris 26
Venice 25
Parma 23
Reggio Emilia 23
Beijing 22
Busto Arsizio 22
Messina 21
London 20
Ancona 19
Macerata 19
Como 18
Genova 18
Los Angeles 18
Avellino 17
Barletta 17
Bonate Sotto 17
Helsinki 17
Cagliari 16
Chieti 16
Cosenza 16
Ravenna 16
Redmond 16
Brussels 15
Giugliano In Campania 15
Norwalk 15
Perugia 15
Tianjin 15
Caserta 14
Taranto 14
Teramo 14
Trento 14
Vicenza 14
Acerra 13
Ferrara 13
Rende 13
Segrate 13
Shenyang 13
Dalmine 12
Hebei 12
Kunming 12
Lecce 12
Mumbai 12
Pune 12
San Diego 12
Vittuone 12
Fermo 11
Jiaxing 11
Totale 5.750
Nome #
Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato 1.586
A scuola con i media digitali. Problemi, didattiche, strumenti 954
Mediamorfosi dell’e-learning 673
Introduzione. Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie 643
Information Literacy e competenze media educative. Information Literacy and media educational competences 411
Peer & Media education: un nuovo spazio di intervento media-educativo in ottica transmediale 322
Educare ai new media in ambito familiare. Riflessioni pedagogiche 319
La didattica EAS e la formazione dei tutor 287
Il lesson plan 268
Forme e ambiti della progettazione. Indicazioni operative 250
Social & Theatre. Body and Identity Education in sexting Prevention 202
Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie 201
Fare coding per emanciparsi 199
Il digitale per la qualità della vita dell’anziano 181
Comunicare. Interazioni e reti sociali 172
La formazione leggera. I Mooc per lo sviluppo di competenze nella Media Education 167
Giochi di rete. Metodi e strumenti per l'analisi psicopedagogia del forum 163
Alleanze digitali: i media oggi da problema a risorsa per la corresponsabilità scuola-famiglia 158
Giochi e videogiochi per contrastare la disinformazione: esempi e proposte nell’ambito del progetto Yo-Media 157
Gli EAS per la formazione iniziale degli insegnanti 148
Body, identity and images of the self among adolescents. From research to action through Peer&Media Education 144
Situazioni didattiche non standard 144
A Media Diet Today: A Framework and Tool to Question Media Uses 139
Embedded Assessment in School? Valutare con gli EAS nella scuola primaria 137
Competenze, modelli ed esperienze della Scuola in ospedale. Una ricerca nel territorio lombardo 135
Could Technology encourage Innovation in School? An overview of «Cl@ssi 2.0» Project in Lombardia (Italy) 134
Peer & Media Education: un nuovo spazio di intervento media educativo in ottica transmediale 134
The Strategic Role of the E-Tutor in New Learning Contexts 127
Il tutor: profilo e funzioni 125
Narrazione e semplessità. Indicazioni per un percorso didattico 122
Scuola del futuro? Appunti di una ricerca-intervento sull'innovazione tecnologica. 120
Monitoraggio e valutazione 119
Suggerire e gestire il feedback: regolare la didattica just in time 119
Coaching and teachers training. An overview of "HSH" project in Lombardy 118
“Social Media Puppeteers”, “Social Media Fake News” and “Data Defenders”: games and Video Games to Promote Youngsters’ Information and Media Literacy 117
L e-learning in università. Una proposta di impianto valutativo 117
Bridging Online Community: the strategic role of the E-tutor 117
La community degli insegnanti EAS: cronaca di una sperimentazione 115
Studiare la CMC: i forum di discussione 112
E-tutoring nella didattica telematica. Pratiche di modellamento 112
Etnografia del lavoro didattico 110
Il profilo digitale 110
Il video come dispositivo di anticipazione per approfondire e generare domande. Un caso di studio nella didattica universitaria 109
Corpo e apprendimento in situazioni di didattica non standard nella scuola in Ospedale Lombarda: alcune evidenze 108
A model for defining digital classroom settings 108
Strumenti 102
Designing MOOCs in Higher Education. Outcomes of an experimentation at the Catholic University of Milan 102
Promuovere salute nel digitale. I linguaggi degli adolescenti 98
Valutare la New Media Education: una proposta 98
Dall’Evaluation all’E-valuation 96
Metodi e strumenti 93
La valutazione 91
I nuovi media a scuola: il bello del cambiamento, le difficoltà della pratica. 91
L’esperienza del corso ForTutor Lombardia: modello ed esiti 91
Berthoz e il paradigma della semplessità 85
Coding and creativity. Reflections and design proposals 85
How technologies in the classroom are modifying space and time management in teachers’ experience? 84
Ethnography of the Educational Work 82
Fare debriefing in classe 81
La valutazione di sistema dell’e-learning 81
Technology in the Classroom: From Implementation to Training 80
Valutare la FaD: una ricerca sull’esperienza dell’Università Cattolica 79
E-learning e formazione docenti. Una proposta di valutazione progettuale 79
La tecnologia in classe: dall’implementazione al training 79
Internet e orientamento 76
Internet e rappresentazione della famiglia 75
Io scrivo, tu mi leggi? qualcuno risponderà… lurking e partecipazione nei gruppi di apprendimento on line 74
Guida ragionata ai siti web sulla media education 73
Eas: “Organizzatore professionale”. Dispositivo per la formazione iniziale e continua degli insegnanti 73
Pratiche di assessment: un questionario per sviluppare la literacy dei docenti 73
L'analisi dei forum: un modello di valutazione psicopedagogico 71
Io scrivo, tu mi leggi? Qualcuno risponderà…Lurking e partecipazione nei gruppi di apprendimento online 71
Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi 71
La Media Education d'avanguardia: il caso canadese 69
Older People’s Media Repertoires, Digital Competences and Media Literacies: A Case Study from Italy 67
Design for learning in the third space: opportunities and challenges 66
Sitografia ragionata 64
Eas: “Organizzatore professionale”. Dispositivo per la formazione iniziale e continua degli insegnanti 64
Impianti realizzativi: FAD e eLearning 62
Strumenti per la ricerca in rete 61
Gli usi didattici dell'ontologia della comunicazione educativa: i risultati della ricerca 59
Il piano di valutazione 55
L'EAS come dispositivo di cambiamento 53
Cyber School for Grandparents. An intergenerational Media Education path 48
Oltre la scuola: traiettorie mediali. Riflessioni e studi del Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia (CREMIT) Beyond School: Media Paths. Reflections and Studies from the Research Centre on Media Education, Innovation and Technology Literacy (CREMIT) 48
Internet: una risorsa per la scuola 42
Le tecnologie digitali 41
Body, space and learning in hospital schools 40
GAMES AND VIDEO GAMES AS SCENARIOS TO SUPPORT DIGITAL LITERACIES: THE FIRST RESULTS FROM THE INTERNATIONAL PROJECT YO-MEDIA (YOUNGSTERS’ MEDIA LITERACY IN TIMES OF CRISIS) 38
Investigating older people’s media repertoires: the intergenerational interview
as a research and pedagogical tool 38
Information Literacy: l’istanza educativa centrale per la declinazione delle competenze digitali 34
La documentazione del LABZEROSEI: partecipativa, narrativa, generativa 33
Cyber School for Grandparents. An intergenerational Media Education path 31
Prendersi cura della Comunità: una nuova alleanza tra professioni educative e sanitarie 30
Communicating Science: the Impact of the Social Web on the Interaction Between Science, Communicators, and STEM Teachers 28
From tutored to self-paced MOOCs: reflections and perspectives 27
Science Communicators and Teachers: An Inquiry into the Communication of Science on Social Media. Divulgatori scientifici e insegnanti: un’indagine sulla comunicazione dellascienza nel web sociale 17
Media Literacy in Times of Crisis. First Results of the YO-MEDIA Project Handling the Voice of Educators, Teachers, and Journalists 10
Narrative Transformation for Empowering Women in the Face of Illness. Insights from the “Sorrisi in Rosa” Project 9
Congenital amegakaryocytic thrombocytopenia: clinical and biological consequences of five novel mutations 8
Totale 13.989
Categoria #
all - tutte 36.091
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.091


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020627 0 0 0 0 0 0 134 60 86 84 145 118
2020/20211.821 75 194 76 182 184 122 170 108 211 161 210 128
2021/20222.079 146 117 96 136 135 107 179 180 244 140 323 276
2022/20232.892 246 270 202 217 260 261 157 227 344 199 298 211
2023/20242.629 179 357 176 175 212 273 255 188 172 189 231 222
2024/20251.193 133 193 279 172 258 151 7 0 0 0 0 0
Totale 13.989