Ferrari, Simona
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.404
NA - Nord America 3.018
AS - Asia 750
SA - Sud America 51
AF - Africa 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 6
Totale 13.256
Nazione #
IT - Italia 7.157
US - Stati Uniti d'America 2.989
SE - Svezia 488
FR - Francia 393
DE - Germania 330
UA - Ucraina 296
CN - Cina 262
SG - Singapore 179
IE - Irlanda 168
GB - Regno Unito 132
ID - Indonesia 100
IN - India 92
PL - Polonia 75
FI - Finlandia 69
CH - Svizzera 62
RU - Federazione Russa 54
ES - Italia 48
TR - Turchia 48
BR - Brasile 38
BE - Belgio 32
NL - Olanda 17
HK - Hong Kong 16
CA - Canada 15
CZ - Repubblica Ceca 12
IL - Israele 12
RO - Romania 12
GR - Grecia 10
SM - San Marino 9
MX - Messico 8
AT - Austria 7
ZA - Sudafrica 7
EU - Europa 6
HR - Croazia 6
IR - Iran 6
NO - Norvegia 6
PT - Portogallo 6
TW - Taiwan 6
AU - Australia 5
HU - Ungheria 5
VN - Vietnam 5
AR - Argentina 4
DZ - Algeria 4
JP - Giappone 4
PH - Filippine 4
SA - Arabia Saudita 4
CO - Colombia 3
CU - Cuba 3
EC - Ecuador 3
KE - Kenya 3
PE - Perù 3
TN - Tunisia 3
DK - Danimarca 2
GH - Ghana 2
KR - Corea 2
LV - Lettonia 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
GT - Guatemala 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LS - Lesotho 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TJ - Tagikistan 1
Totale 13.256
Città #
Milan 692
Chandler 381
Rome 301
Ashburn 229
Palermo 179
Jacksonville 164
Dublin 151
Naples 141
San Mateo 119
Singapore 116
Bergamo 114
Jakarta 98
Wilmington 90
Brescia 89
Nanjing 85
Redwood City 85
Padova 83
Bari 80
Ann Arbor 76
Florence 73
Houston 71
Cattolica 68
Turin 66
Bologna 64
New York 63
Boston 59
Seattle 59
Woodbridge 59
Dallas 54
Kraków 54
Fairfield 52
Torino 52
Boardman 47
Verona 47
Trieste 46
Napoli 43
Dearborn 41
Princeton 41
Izmir 40
Pedrengo 40
Salerno 39
Lawrence 35
Monza 35
Pescara 35
Mountain View 34
Castellamonte 32
Chicago 32
Catania 31
Genoa 31
Foggia 30
Modena 30
Moscow 30
Nanchang 26
Paris 24
Parma 23
Reggio Emilia 23
Beijing 22
Busto Arsizio 22
Messina 21
Ancona 19
London 19
Genova 18
Los Angeles 18
Barletta 17
Bonate Sotto 17
Venice 17
Chieti 16
Como 16
Cosenza 16
Macerata 16
Ravenna 16
Redmond 16
Avellino 15
Giugliano In Campania 15
Norwalk 15
Perugia 15
Tianjin 15
Brussels 14
Cagliari 14
Helsinki 14
Teramo 14
Vicenza 14
Acerra 13
Rende 13
Segrate 13
Shenyang 13
Dalmine 12
Hebei 12
Kunming 12
Lecce 12
Mumbai 12
San Diego 12
Trento 12
Vittuone 12
Caserta 11
Ferrara 11
Legnano 11
University Park 11
Desio 10
Dosolo 10
Totale 5.545
Nome #
Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato 1.586
A scuola con i media digitali. Problemi, didattiche, strumenti 923
Mediamorfosi dell’e-learning 644
Introduzione. Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie 623
Information Literacy e competenze media educative. Information Literacy and media educational competences 402
Peer & Media education: un nuovo spazio di intervento media-educativo in ottica transmediale 320
Educare ai new media in ambito familiare. Riflessioni pedagogiche 319
La didattica EAS e la formazione dei tutor 280
Il lesson plan 250
Forme e ambiti della progettazione. Indicazioni operative 242
Social & Theatre. Body and Identity Education in sexting Prevention 199
Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie 197
Fare coding per emanciparsi 185
Il digitale per la qualità della vita dell’anziano 178
Comunicare. Interazioni e reti sociali 172
Giochi di rete. Metodi e strumenti per l'analisi psicopedagogia del forum 162
La formazione leggera. I Mooc per lo sviluppo di competenze nella Media Education 162
Alleanze digitali: i media oggi da problema a risorsa per la corresponsabilità scuola-famiglia 155
Gli EAS per la formazione iniziale degli insegnanti 147
Giochi e videogiochi per contrastare la disinformazione: esempi e proposte nell’ambito del progetto Yo-Media 144
Body, identity and images of the self among adolescents. From research to action through Peer&Media Education 141
Could Technology encourage Innovation in School? An overview of «Cl@ssi 2.0» Project in Lombardia (Italy) 133
Competenze, modelli ed esperienze della Scuola in ospedale. Una ricerca nel territorio lombardo 132
Peer & Media Education: un nuovo spazio di intervento media educativo in ottica transmediale 130
Situazioni didattiche non standard 130
A Media Diet Today: A Framework and Tool to Question Media Uses 128
The Strategic Role of the E-Tutor in New Learning Contexts 125
Embedded Assessment in School? Valutare con gli EAS nella scuola primaria 121
Narrazione e semplessità. Indicazioni per un percorso didattico 121
Il tutor: profilo e funzioni 120
Monitoraggio e valutazione 119
Scuola del futuro? Appunti di una ricerca-intervento sull'innovazione tecnologica. 117
Coaching and teachers training. An overview of "HSH" project in Lombardy 117
L e-learning in università. Una proposta di impianto valutativo 116
Bridging Online Community: the strategic role of the E-tutor 115
La community degli insegnanti EAS: cronaca di una sperimentazione 114
Studiare la CMC: i forum di discussione 111
E-tutoring nella didattica telematica. Pratiche di modellamento 110
Etnografia del lavoro didattico 109
Il video come dispositivo di anticipazione per approfondire e generare domande. Un caso di studio nella didattica universitaria 109
Il profilo digitale 108
A model for defining digital classroom settings 105
Suggerire e gestire il feedback: regolare la didattica just in time 102
Strumenti 101
Designing MOOCs in Higher Education. Outcomes of an experimentation at the Catholic University of Milan 100
Valutare la New Media Education: una proposta 98
Promuovere salute nel digitale. I linguaggi degli adolescenti 96
Corpo e apprendimento in situazioni di didattica non standard nella scuola in Ospedale Lombarda: alcune evidenze 94
Dall’Evaluation all’E-valuation 94
Metodi e strumenti 92
La valutazione 90
I nuovi media a scuola: il bello del cambiamento, le difficoltà della pratica. 90
L’esperienza del corso ForTutor Lombardia: modello ed esiti 86
How technologies in the classroom are modifying space and time management in teachers’ experience? 84
Ethnography of the Educational Work 82
Technology in the Classroom: From Implementation to Training 79
Valutare la FaD: una ricerca sull’esperienza dell’Università Cattolica 78
E-learning e formazione docenti. Una proposta di valutazione progettuale 77
La tecnologia in classe: dall’implementazione al training 77
Coding and creativity. Reflections and design proposals 76
Berthoz e il paradigma della semplessità 75
Internet e orientamento 75
La valutazione di sistema dell’e-learning 75
Io scrivo, tu mi leggi? qualcuno risponderà… lurking e partecipazione nei gruppi di apprendimento on line 74
Internet e rappresentazione della famiglia 74
Guida ragionata ai siti web sulla media education 73
Eas: “Organizzatore professionale”. Dispositivo per la formazione iniziale e continua degli insegnanti 72
Io scrivo, tu mi leggi? Qualcuno risponderà…Lurking e partecipazione nei gruppi di apprendimento online 71
Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi 71
L'analisi dei forum: un modello di valutazione psicopedagogico 70
La Media Education d'avanguardia: il caso canadese 69
Pratiche di assessment: un questionario per sviluppare la literacy dei docenti 68
Fare debriefing in classe 66
Older People’s Media Repertoires, Digital Competences and Media Literacies: A Case Study from Italy 65
Design for learning in the third space: opportunities and challenges 65
“Social Media Puppeteers”, “Social Media Fake News” and “Data Defenders”: games and Video Games to Promote Youngsters’ Information and Media Literacy 63
Sitografia ragionata 63
Eas: “Organizzatore professionale”. Dispositivo per la formazione iniziale e continua degli insegnanti 63
Impianti realizzativi: FAD e eLearning 62
Gli usi didattici dell'ontologia della comunicazione educativa: i risultati della ricerca 58
Strumenti per la ricerca in rete 57
Il piano di valutazione 52
L'EAS come dispositivo di cambiamento 51
Cyber School for Grandparents. An intergenerational Media Education path 44
Oltre la scuola: traiettorie mediali. Riflessioni e studi del Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia (CREMIT) Beyond School: Media Paths. Reflections and Studies from the Research Centre on Media Education, Innovation and Technology Literacy (CREMIT) 44
Internet: una risorsa per la scuola 41
Body, space and learning in hospital schools 38
Le tecnologie digitali 37
Investigating older people’s media repertoires: the intergenerational interview
as a research and pedagogical tool 35
Information Literacy: l’istanza educativa centrale per la declinazione delle competenze digitali 32
Cyber School for Grandparents. An intergenerational Media Education path 27
Prendersi cura della Comunità: una nuova alleanza tra professioni educative e sanitarie 26
From tutored to self-paced MOOCs: reflections and perspectives 26
Communicating Science: the Impact of the Social Web on the Interaction Between Science, Communicators, and STEM Teachers 25
GAMES AND VIDEO GAMES AS SCENARIOS TO SUPPORT DIGITAL LITERACIES: THE FIRST RESULTS FROM THE INTERNATIONAL PROJECT YO-MEDIA (YOUNGSTERS’ MEDIA LITERACY IN TIMES OF CRISIS) 25
La documentazione del LABZEROSEI: partecipativa, narrativa, generativa 25
Science Communicators and Teachers: An Inquiry into the Communication of Science on Social Media. Divulgatori scientifici e insegnanti: un’indagine sulla comunicazione dellascienza nel web sociale 16
Congenital amegakaryocytic thrombocytopenia: clinical and biological consequences of five novel mutations 6
Media Literacy in Times of Crisis. First Results of the YO-MEDIA Project Handling the Voice of Educators, Teachers, and Journalists 4
Narrative Transformation for Empowering Women in the Face of Illness. Insights from the “Sorrisi in Rosa” Project 4
Totale 13.504
Categoria #
all - tutte 33.301
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.301


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020778 0 0 0 46 42 63 134 60 86 84 145 118
2020/20211.821 75 194 76 182 184 122 170 108 211 161 210 128
2021/20222.079 146 117 96 136 135 107 179 180 244 140 323 276
2022/20232.892 246 270 202 217 260 261 157 227 344 199 298 211
2023/20242.629 179 357 176 175 212 273 255 188 172 189 231 222
2024/2025708 133 193 279 103 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.504