Ferrari, Simona
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.572
NA - Nord America 3.253
AS - Asia 1.372
SA - Sud America 328
AF - Africa 35
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 15.576
Nazione #
IT - Italia 7.960
US - Stati Uniti d'America 3.205
SG - Singapore 571
SE - Svezia 539
FR - Francia 479
DE - Germania 369
CN - Cina 360
UA - Ucraina 300
BR - Brasile 295
IE - Irlanda 169
GB - Regno Unito 160
ID - Indonesia 110
IN - India 109
PL - Polonia 81
FI - Finlandia 78
NL - Olanda 77
CH - Svizzera 68
RU - Federazione Russa 66
ES - Italia 59
TR - Turchia 59
BE - Belgio 35
HK - Hong Kong 29
KR - Corea 25
AT - Austria 24
CA - Canada 21
PT - Portogallo 21
RO - Romania 17
ZA - Sudafrica 14
MX - Messico 13
MY - Malesia 13
CZ - Repubblica Ceca 12
GR - Grecia 12
IL - Israele 12
AR - Argentina 11
VN - Vietnam 10
AU - Australia 9
PH - Filippine 9
SM - San Marino 9
BD - Bangladesh 8
HR - Croazia 8
CO - Colombia 7
JP - Giappone 7
KE - Kenya 7
PE - Perù 7
SA - Arabia Saudita 7
EU - Europa 6
IR - Iran 6
NO - Norvegia 6
TW - Taiwan 6
HU - Ungheria 5
IQ - Iraq 5
PK - Pakistan 5
DZ - Algeria 4
EC - Ecuador 4
AL - Albania 3
CU - Cuba 3
EE - Estonia 3
GT - Guatemala 3
JO - Giordania 3
LT - Lituania 3
LV - Lettonia 3
TN - Tunisia 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CR - Costa Rica 2
DK - Danimarca 2
GH - Ghana 2
HN - Honduras 2
MA - Marocco 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
TH - Thailandia 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LS - Lesotho 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TJ - Tagikistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 15.576
Città #
Milan 832
Chandler 381
Rome 361
Ashburn 274
Singapore 255
Palermo 198
Naples 170
Jacksonville 165
Dublin 152
San Mateo 119
Bergamo 118
Bologna 108
Jakarta 99
Brescia 97
Bari 95
Wilmington 90
Florence 89
Padova 87
Nanjing 85
Redwood City 85
Ann Arbor 76
Turin 76
Houston 73
New York 73
Cattolica 68
Boston 60
Seattle 59
Woodbridge 59
Dallas 56
Kraków 54
Fairfield 52
Torino 52
Verona 51
Catania 50
Boardman 47
Monza 47
Trieste 47
Napoli 43
Pescara 42
Dearborn 41
Izmir 41
Princeton 41
Pedrengo 40
Salerno 40
Genoa 37
Lawrence 35
Modena 35
Mountain View 34
Chicago 33
Castellamonte 32
Hefei 32
Los Angeles 31
Foggia 30
Moscow 30
Parma 30
Venice 30
Paris 28
Nanchang 26
Messina 24
Seoul 24
Reggio Emilia 23
Beijing 22
Busto Arsizio 22
London 22
Cagliari 20
Ancona 19
Macerata 19
São Paulo 19
Como 18
Genova 18
Trento 18
Avellino 17
Barletta 17
Bonate Sotto 17
Frankfurt am Main 17
Helsinki 17
Rende 17
Caserta 16
Chieti 16
Cosenza 16
Ravenna 16
Redmond 16
Vienna 16
Brussels 15
Giugliano In Campania 15
Hong Kong 15
Lecce 15
Norwalk 15
Perugia 15
Taranto 15
Tianjin 15
Teramo 14
Vicenza 14
Acerra 13
Ferrara 13
Mumbai 13
Pune 13
Segrate 13
Shenyang 13
Belo Horizonte 12
Totale 6.295
Nome #
Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato 1.586
A scuola con i media digitali. Problemi, didattiche, strumenti 991
Mediamorfosi dell’e-learning 714
Introduzione. Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie 708
Information Literacy e competenze media educative. Information Literacy and media educational competences 430
Il lesson plan 365
Peer & Media education: un nuovo spazio di intervento media-educativo in ottica transmediale 340
La didattica EAS e la formazione dei tutor 327
Educare ai new media in ambito familiare. Riflessioni pedagogiche 324
Forme e ambiti della progettazione. Indicazioni operative 274
Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie 229
Fare coding per emanciparsi 222
Social & Theatre. Body and Identity Education in sexting Prevention 212
Il digitale per la qualità della vita dell’anziano 194
“Social Media Puppeteers”, “Social Media Fake News” and “Data Defenders”: games and Video Games to Promote Youngsters’ Information and Media Literacy 193
Giochi e videogiochi per contrastare la disinformazione: esempi e proposte nell’ambito del progetto Yo-Media 193
Embedded Assessment in School? Valutare con gli EAS nella scuola primaria 183
Giochi di rete. Metodi e strumenti per l'analisi psicopedagogia del forum 183
La formazione leggera. I Mooc per lo sviluppo di competenze nella Media Education 180
Comunicare. Interazioni e reti sociali 179
Alleanze digitali: i media oggi da problema a risorsa per la corresponsabilità scuola-famiglia 166
Body, identity and images of the self among adolescents. From research to action through Peer&Media Education 163
A Media Diet Today: A Framework and Tool to Question Media Uses 163
Situazioni didattiche non standard 162
Gli EAS per la formazione iniziale degli insegnanti 160
The Strategic Role of the E-Tutor in New Learning Contexts 152
Could Technology encourage Innovation in School? An overview of «Cl@ssi 2.0» Project in Lombardia (Italy) 147
Competenze, modelli ed esperienze della Scuola in ospedale. Una ricerca nel territorio lombardo 144
Peer & Media Education: un nuovo spazio di intervento media educativo in ottica transmediale 140
Scuola del futuro? Appunti di una ricerca-intervento sull'innovazione tecnologica. 138
Il tutor: profilo e funzioni 136
Suggerire e gestire il feedback: regolare la didattica just in time 134
Corpo e apprendimento in situazioni di didattica non standard nella scuola in Ospedale Lombarda: alcune evidenze 133
Bridging Online Community: the strategic role of the E-tutor 133
Coaching and teachers training. An overview of "HSH" project in Lombardy 132
A model for defining digital classroom settings 129
Narrazione e semplessità. Indicazioni per un percorso didattico 129
Monitoraggio e valutazione 128
Il video come dispositivo di anticipazione per approfondire e generare domande. Un caso di studio nella didattica universitaria 126
L e-learning in università. Una proposta di impianto valutativo 125
La community degli insegnanti EAS: cronaca di una sperimentazione 124
Promuovere salute nel digitale. I linguaggi degli adolescenti 122
Studiare la CMC: i forum di discussione 122
E-tutoring nella didattica telematica. Pratiche di modellamento 120
Il profilo digitale 119
Etnografia del lavoro didattico 117
Designing MOOCs in Higher Education. Outcomes of an experimentation at the Catholic University of Milan 114
Coding and creativity. Reflections and design proposals 109
Strumenti 109
Valutare la New Media Education: una proposta 108
Berthoz e il paradigma della semplessità 106
Dall’Evaluation all’E-valuation 106
I nuovi media a scuola: il bello del cambiamento, le difficoltà della pratica. 105
La valutazione 104
L’esperienza del corso ForTutor Lombardia: modello ed esiti 103
Fare debriefing in classe 101
Metodi e strumenti 100
Pratiche di assessment: un questionario per sviluppare la literacy dei docenti 92
How technologies in the classroom are modifying space and time management in teachers’ experience? 91
La tecnologia in classe: dall’implementazione al training 91
E-learning e formazione docenti. Una proposta di valutazione progettuale 90
Ethnography of the Educational Work 89
Internet e orientamento 88
La valutazione di sistema dell’e-learning 88
Valutare la FaD: una ricerca sull’esperienza dell’Università Cattolica 87
Technology in the Classroom: From Implementation to Training 86
Io scrivo, tu mi leggi? Qualcuno risponderà…Lurking e partecipazione nei gruppi di apprendimento online 84
Eas: “Organizzatore professionale”. Dispositivo per la formazione iniziale e continua degli insegnanti 84
Io scrivo, tu mi leggi? qualcuno risponderà… lurking e partecipazione nei gruppi di apprendimento on line 83
L'analisi dei forum: un modello di valutazione psicopedagogico 81
Guida ragionata ai siti web sulla media education 81
Internet e rappresentazione della famiglia 78
Design for learning in the third space: opportunities and challenges 78
Older People’s Media Repertoires, Digital Competences and Media Literacies: A Case Study from Italy 77
La Media Education d'avanguardia: il caso canadese 76
Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi 76
Rethinking the Syllabus: Blended Learning Models for Innovative and Flexible Teaching 73
GAMES AND VIDEO GAMES AS SCENARIOS TO SUPPORT DIGITAL LITERACIES: THE FIRST RESULTS FROM THE INTERNATIONAL PROJECT YO-MEDIA (YOUNGSTERS’ MEDIA LITERACY IN TIMES OF CRISIS) 73
Eas: “Organizzatore professionale”. Dispositivo per la formazione iniziale e continua degli insegnanti 73
Cyber School for Grandparents. An intergenerational Media Education path 71
Gli usi didattici dell'ontologia della comunicazione educativa: i risultati della ricerca 70
Il piano di valutazione 70
Oltre la scuola: traiettorie mediali. Riflessioni e studi del Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia (CREMIT) Beyond School: Media Paths. Reflections and Studies from the Research Centre on Media Education, Innovation and Technology Literacy (CREMIT) 69
Impianti realizzativi: FAD e eLearning 68
Sitografia ragionata 68
Strumenti per la ricerca in rete 67
L'EAS come dispositivo di cambiamento 64
La documentazione del LABZEROSEI: partecipativa, narrativa, generativa 61
From tutored to self-paced MOOCs: reflections and perspectives 57
Body, space and learning in hospital schools 56
Le tecnologie digitali 55
Prendersi cura della Comunità: una nuova alleanza tra professioni educative e sanitarie 54
Information Literacy: l’istanza educativa centrale per la declinazione delle competenze digitali 51
Communicating Science: the Impact of the Social Web on the Interaction Between Science, Communicators, and STEM Teachers 48
Investigating older people’s media repertoires: the intergenerational interview
as a research and pedagogical tool 47
Internet: una risorsa per la scuola 45
Science Communicators and Teachers: An Inquiry into the Communication of Science on Social Media. Divulgatori scientifici e insegnanti: un’indagine sulla comunicazione dellascienza nel web sociale 42
Cyber School for Grandparents. An intergenerational Media Education path 41
Comunicare la scienza nel web sociale La mediazione del sapere scientifico di divulgatori e insegnanti 38
Developing skills with educational robotics. Reflections and opportunities from a case study 36
Totale 15.753
Categoria #
all - tutte 42.810
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.810


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020118 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 118
2020/20211.821 75 194 76 182 184 122 170 108 211 161 210 128
2021/20222.079 146 117 96 136 135 107 179 180 244 140 323 276
2022/20232.892 246 270 202 217 260 261 157 227 344 199 298 211
2023/20242.629 179 357 176 175 212 273 255 188 172 189 231 222
2024/20253.034 133 193 279 172 258 151 207 234 420 253 507 227
Totale 15.830