Il capitolo intende presentare e commentare i dati della ricerca etnografica condotta nell'ambito del progetto "Classi del futuro" promossa e finanziata dall'Unione Terre Verdiane e Cariparma. Il capitolo restituisce in forma analitica i dati delle osservazioni e dei focus group condotti con l'obiettivo di verificare se l'introduzione delle ICT nei processi didattici possa promuovere cambiamenti significativi nell'attivazione dei processi di apprendimento.
Rivoltella, P. C., Ferrari, S., Sinini, G., Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi, in Rivoltella Piercesar, R. P., Ferrari Simon, F. S. (ed.), Scuola del futuro? Appunti di una ricerca-intervento sull'innovazione tecnologica della didattica., EDUCatt, MILANO -- ITA 2010: 47- 66 [http://hdl.handle.net/10807/116586]
Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi
Rivoltella, Pier Cesare;Ferrari, Simona;Sinini, Gloria
2010
Abstract
Il capitolo intende presentare e commentare i dati della ricerca etnografica condotta nell'ambito del progetto "Classi del futuro" promossa e finanziata dall'Unione Terre Verdiane e Cariparma. Il capitolo restituisce in forma analitica i dati delle osservazioni e dei focus group condotti con l'obiettivo di verificare se l'introduzione delle ICT nei processi didattici possa promuovere cambiamenti significativi nell'attivazione dei processi di apprendimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.