Il capitolo intende presentare e commentare i dati della ricerca etnografica condotta nell'ambito del progetto "Classi del futuro" promossa e finanziata dall'Unione Terre Verdiane e Cariparma. Il capitolo restituisce in forma analitica i dati delle osservazioni e dei focus group condotti con l'obiettivo di verificare se l'introduzione delle ICT nei processi didattici possa promuovere cambiamenti significativi nell'attivazione dei processi di apprendimento.

Rivoltella, P. C., Ferrari, S., Sinini, G., Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi, in Rivoltella Piercesar, R. P., Ferrari Simon, F. S. (ed.), Scuola del futuro? Appunti di una ricerca-intervento sull'innovazione tecnologica della didattica., EDUCatt, MILANO -- ITA 2010: 47- 66 [http://hdl.handle.net/10807/116586]

Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi

Rivoltella, Pier Cesare;Ferrari, Simona;Sinini, Gloria
2010

Abstract

Il capitolo intende presentare e commentare i dati della ricerca etnografica condotta nell'ambito del progetto "Classi del futuro" promossa e finanziata dall'Unione Terre Verdiane e Cariparma. Il capitolo restituisce in forma analitica i dati delle osservazioni e dei focus group condotti con l'obiettivo di verificare se l'introduzione delle ICT nei processi didattici possa promuovere cambiamenti significativi nell'attivazione dei processi di apprendimento.
2010
Italiano
Scuola del futuro? Appunti di una ricerca-intervento sull'innovazione tecnologica della didattica.
978-88-8311-758-9
EDUCatt
Rivoltella, P. C., Ferrari, S., Sinini, G., Uno sguardo al futuro: entrando nelle classi, in Rivoltella Piercesar, R. P., Ferrari Simon, F. S. (ed.), Scuola del futuro? Appunti di una ricerca-intervento sull'innovazione tecnologica della didattica., EDUCatt, MILANO -- ITA 2010: 47- 66 [http://hdl.handle.net/10807/116586]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/116586
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact