Nel contributo vengono approfonditi ruolo e funzioni del tutor, mostrando come tali funzioni si articolano nei differenti contesti formativi alla luce dei cambiamenti in corso. A fronte del framework concettuale presentato, vengono illustrate quattro situazioni (corsi di laurea blended, e-Learning, MOOC in ambito universitario e la scuola a distanza) all'interno delle quali il cui il tutor ricopre un ruolo centrale. Per ciascuna viene brevemente tratteggiato lo scenario per inquadrare la forma di tutorship richiesta e le funzioni attivate.
Ferrari, S., Triacca, S., Il tutor: profilo e funzioni, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 307- 324 [https://hdl.handle.net/10807/188011]
Il tutor: profilo e funzioni
Ferrari, Simona;Triacca, Serena
2021
Abstract
Nel contributo vengono approfonditi ruolo e funzioni del tutor, mostrando come tali funzioni si articolano nei differenti contesti formativi alla luce dei cambiamenti in corso. A fronte del framework concettuale presentato, vengono illustrate quattro situazioni (corsi di laurea blended, e-Learning, MOOC in ambito universitario e la scuola a distanza) all'interno delle quali il cui il tutor ricopre un ruolo centrale. Per ciascuna viene brevemente tratteggiato lo scenario per inquadrare la forma di tutorship richiesta e le funzioni attivate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.