Dopo un'analisi degli elementi della macro e della micro progettazione, il contributo analizza i diversi modelli progettuali adottati in contesto scolastico per metterne in luce le principali caratteristiche e i limiti che incontrano. Il contributo si chiude delineando le attenzioni che il docente deve tenere quando progetta in contesto educativo.

Ferrari, S., Forme e ambiti della progettazione. Indicazioni operative, in Rivoltella, P. C., Rossi, P. G. (ed.), L’agire didattico. Manuale per l’insegnamento, La Scuola, Brescia 2012: 233- 250 [https://hdl.handle.net/10807/39348]

Forme e ambiti della progettazione. Indicazioni operative

Ferrari, Simona
2012

Abstract

Dopo un'analisi degli elementi della macro e della micro progettazione, il contributo analizza i diversi modelli progettuali adottati in contesto scolastico per metterne in luce le principali caratteristiche e i limiti che incontrano. Il contributo si chiude delineando le attenzioni che il docente deve tenere quando progetta in contesto educativo.
2012
Italiano
L’agire didattico. Manuale per l’insegnamento
978-88-350-3065-2
La Scuola
Ferrari, S., Forme e ambiti della progettazione. Indicazioni operative, in Rivoltella, P. C., Rossi, P. G. (ed.), L’agire didattico. Manuale per l’insegnamento, La Scuola, Brescia 2012: 233- 250 [https://hdl.handle.net/10807/39348]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/39348
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact