Il contributo si interroga sul significato di cultura transmediale e sul suo sviluppo. Per sviluppare le competenze mediali individua nel modello Peer&media quello più adeguato. Analizzando lo specifico della media education e della peer education evidenzia le ragioni di tale incontro

Ferrari, S., Carenzio, A., Rivoltella, P. C., Gnemmi, A., Peer & Media education: un nuovo spazio di intervento media-educativo in ottica transmediale, in Garavaglia, A. (ed.), Transmedia Education. Contenuti, 
significati, valori, UNICOPLI, Milano 2015: 39- 61 [http://hdl.handle.net/10807/70794]

Peer & Media education: un nuovo spazio di intervento media-educativo in ottica transmediale

Ferrari, Simona;Carenzio, Alessandra;Rivoltella, Pier Cesare;
2015

Abstract

Il contributo si interroga sul significato di cultura transmediale e sul suo sviluppo. Per sviluppare le competenze mediali individua nel modello Peer&media quello più adeguato. Analizzando lo specifico della media education e della peer education evidenzia le ragioni di tale incontro
Italiano
Transmedia Education. Contenuti, 
significati, valori
9788840017945
Ferrari, S., Carenzio, A., Rivoltella, P. C., Gnemmi, A., Peer & Media education: un nuovo spazio di intervento media-educativo in ottica transmediale, in Garavaglia, A. (ed.), Transmedia Education. Contenuti, 
significati, valori, UNICOPLI, Milano 2015: 39- 61 [http://hdl.handle.net/10807/70794]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/70794
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact