Il contributo analizza il ruolo del tutor all'interno di percorsi connotati dal metodo EAS (Episodi di Apprendimento Situato), in contesto di piccola scuola e pluriclasse. Il profilo e le funzioni del tutor diventano temi di formazione del personale docente e, grazie alla ricerca, vengono monitorati nelle sperimentazioni.
Ferrari, S., Rivoltella, P. C., La didattica EAS e la formazione dei tutor, in Canella, G., Mangione, G., Rivoltella P, R. P. (ed.), A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche, Morcelliana Scholè, Brescia 2021: 180- 194 [http://hdl.handle.net/10807/179852]
La didattica EAS e la formazione dei tutor
Ferrari, Simona;Rivoltella, Pier Cesare
2021
Abstract
Il contributo analizza il ruolo del tutor all'interno di percorsi connotati dal metodo EAS (Episodi di Apprendimento Situato), in contesto di piccola scuola e pluriclasse. Il profilo e le funzioni del tutor diventano temi di formazione del personale docente e, grazie alla ricerca, vengono monitorati nelle sperimentazioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.