Il contributo analizza il ruolo del tutor all'interno di percorsi connotati dal metodo EAS (Episodi di Apprendimento Situato), in contesto di piccola scuola e pluriclasse. Il profilo e le funzioni del tutor diventano temi di formazione del personale docente e, grazie alla ricerca, vengono monitorati nelle sperimentazioni.

Ferrari, S., Rivoltella, P. C., La didattica EAS e la formazione dei tutor, in Canella, G., Mangione, G., Rivoltella P, R. P. (ed.), A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche, Morcelliana Scholè, Brescia 2021: 180- 194 [http://hdl.handle.net/10807/179852]

La didattica EAS e la formazione dei tutor

Ferrari, Simona;Rivoltella, Pier Cesare
2021

Abstract

Il contributo analizza il ruolo del tutor all'interno di percorsi connotati dal metodo EAS (Episodi di Apprendimento Situato), in contesto di piccola scuola e pluriclasse. Il profilo e le funzioni del tutor diventano temi di formazione del personale docente e, grazie alla ricerca, vengono monitorati nelle sperimentazioni.
2021
Italiano
A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche
978-88-284-0283-1
Morcelliana Scholè
Ferrari, S., Rivoltella, P. C., La didattica EAS e la formazione dei tutor, in Canella, G., Mangione, G., Rivoltella P, R. P. (ed.), A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche, Morcelliana Scholè, Brescia 2021: 180- 194 [http://hdl.handle.net/10807/179852]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/179852
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact