In relazione al metodo degli EAS, il contributo analizza il debriefing come momento ristrutturativo, di ripresa dei processi attivati durante l’attività formativa, dei concetti fatti emergere per sottoporli a riflessione e far giungere alla consapevolezza di quanto emerso, fissando gli aspetti importanti e individuando possibili approfondimenti. Vengono presentati i passaggi e gli strumenti didattici

Ferrari, S., Fare debriefing in classe, in Pier Cesare Rivoltell, P. C. R. (ed.), Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati, La Scuola, Brescia, Brescia 2013: 106- 114 [https://hdl.handle.net/10807/238174]

Fare debriefing in classe

Ferrari, Simona
2013

Abstract

In relazione al metodo degli EAS, il contributo analizza il debriefing come momento ristrutturativo, di ripresa dei processi attivati durante l’attività formativa, dei concetti fatti emergere per sottoporli a riflessione e far giungere alla consapevolezza di quanto emerso, fissando gli aspetti importanti e individuando possibili approfondimenti. Vengono presentati i passaggi e gli strumenti didattici
2013
Italiano
Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati
9788835034933
La Scuola, Brescia
Ferrari, S., Fare debriefing in classe, in Pier Cesare Rivoltell, P. C. R. (ed.), Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati, La Scuola, Brescia, Brescia 2013: 106- 114 [https://hdl.handle.net/10807/238174]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/238174
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact