In relazione al metodo degli EAS, il contributo analizza il debriefing come momento ristrutturativo, di ripresa dei processi attivati durante l’attività formativa, dei concetti fatti emergere per sottoporli a riflessione e far giungere alla consapevolezza di quanto emerso, fissando gli aspetti importanti e individuando possibili approfondimenti. Vengono presentati i passaggi e gli strumenti didattici
Ferrari, S., Fare debriefing in classe, in Pier Cesare Rivoltell, P. C. R. (ed.), Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati, La Scuola, Brescia, Brescia 2013: 106- 114 [https://hdl.handle.net/10807/238174]
Fare debriefing in classe
Ferrari, Simona
2013
Abstract
In relazione al metodo degli EAS, il contributo analizza il debriefing come momento ristrutturativo, di ripresa dei processi attivati durante l’attività formativa, dei concetti fatti emergere per sottoporli a riflessione e far giungere alla consapevolezza di quanto emerso, fissando gli aspetti importanti e individuando possibili approfondimenti. Vengono presentati i passaggi e gli strumenti didatticiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.