il contributo fotografa il percorso di ricerca attivato sull'utilizzo di ontocom all'interno di percorsi formativi diversi come strumento a supporto del processo di insegnamento e di apprendimento. Tale ricerca ha inteso validare l'ontologia prodotta mettendola alla prova di professionisti dell'educazione per raccogliere informazioni utili alla ridefinizione di concetti e occorrenzeproprio in relazione alle pratiche osservate
Carenzio, A., Ferrari, S., Gli usi didattici dell'ontologia della comunicazione educativa: i risultati della ricerca, in Rivoltella, P. (ed.), Ontologia della comunicazione educativa. Metodo, ricerca, formazione, Vita e Pensiero, Milano 2010: 125- 155 [https://hdl.handle.net/10807/8620]
Gli usi didattici dell'ontologia della comunicazione educativa: i risultati della ricerca
Carenzio, Alessandra;Ferrari, Simona
2010
Abstract
il contributo fotografa il percorso di ricerca attivato sull'utilizzo di ontocom all'interno di percorsi formativi diversi come strumento a supporto del processo di insegnamento e di apprendimento. Tale ricerca ha inteso validare l'ontologia prodotta mettendola alla prova di professionisti dell'educazione per raccogliere informazioni utili alla ridefinizione di concetti e occorrenzeproprio in relazione alle pratiche osservateI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.