Zanfroni, Elena
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.178
NA - Nord America 1.794
AS - Asia 1.745
SA - Sud America 441
AF - Africa 30
OC - Oceania 9
Totale 15.197
Nazione #
IT - Italia 9.184
US - Stati Uniti d'America 1.737
SG - Singapore 923
FR - Francia 638
CN - Cina 436
BR - Brasile 365
SE - Svezia 267
DE - Germania 222
IE - Irlanda 166
NL - Olanda 157
UA - Ucraina 95
GB - Regno Unito 93
FI - Finlandia 82
VN - Vietnam 77
CH - Svizzera 70
IN - India 67
ID - Indonesia 60
RU - Federazione Russa 41
AR - Argentina 37
ES - Italia 35
KR - Corea 32
CA - Canada 27
HK - Hong Kong 24
BD - Bangladesh 23
AT - Austria 22
MX - Messico 22
TR - Turchia 21
BE - Belgio 20
PL - Polonia 18
JP - Giappone 15
BG - Bulgaria 12
CZ - Repubblica Ceca 11
PK - Pakistan 11
CL - Cile 10
JO - Giordania 10
RO - Romania 10
AU - Australia 8
GR - Grecia 8
IQ - Iraq 8
MY - Malesia 8
ZA - Sudafrica 8
EC - Ecuador 7
SA - Arabia Saudita 7
PE - Perù 6
PT - Portogallo 6
CO - Colombia 5
KE - Kenya 5
MA - Marocco 5
TN - Tunisia 5
VE - Venezuela 5
UY - Uruguay 4
DZ - Algeria 3
IL - Israele 3
LT - Lituania 3
LV - Lettonia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
AM - Armenia 2
BH - Bahrain 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
IR - Iran 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
SI - Slovenia 2
UZ - Uzbekistan 2
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
ML - Mali 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TW - Taiwan 1
Totale 15.197
Città #
Milan 1.141
Rome 602
Singapore 356
Ashburn 262
Naples 261
Chandler 225
Turin 188
Palermo 170
Dublin 160
Florence 156
Bari 135
Brescia 118
Hefei 108
Bologna 102
Catania 99
Verona 96
Cagliari 75
Beijing 72
Paris 68
Padova 64
Monza 55
Jakarta 53
Los Angeles 49
Messina 48
Bolzano 47
Cattolica 47
Munich 47
Jacksonville 46
Pescara 46
Seregno 46
Dallas 45
Perugia 45
San Mateo 45
Ann Arbor 44
Helsinki 43
Modena 42
Falkenstein 40
Boardman 39
Venice 38
Genoa 37
Parma 37
São Paulo 35
Seoul 32
Wilmington 32
Busto Arsizio 31
Kent 30
Rimini 30
The Dalles 29
L’Aquila 28
New York 28
Salerno 28
Ho Chi Minh City 26
Trieste 25
Cosenza 23
Hong Kong 23
Lugano 23
Piacenza 23
Pisa 23
Boston 22
Caserta 22
Nanjing 22
Bergamo 20
Seattle 20
Turku 20
Como 19
Livorno 19
London 19
Macerata 19
Rho 19
Albignasego 18
Ancona 18
Brussels 18
Lecce 18
Lucca 18
Moscow 18
Napoli 18
Osimo 18
Redwood City 18
Taranto 18
Frankfurt am Main 17
Campobasso 16
Princeton 16
Trento 16
Treviso 16
Udine 16
Due Carrare 15
Mumbai 15
Nanchang 15
Novara 15
Sassari 15
Tokyo 15
Brooklyn 14
Cantù 14
Chicago 14
Cittiglio 14
Dearborn 14
Lawrence 14
Mezzocorona 14
Reggio Emilia 14
San Maurizio d'Opaglio 14
Totale 6.580
Nome #
La sfida della differenziazione didattica 1.384
Autismo e scuola inclusiva. Percorsi didattici per lo sviluppo delle competenze disciplinari. 1.085
Lavorare con alunni con autismo: I bisogni formativi degli insegnanti 955
Per un accomodamento ragionevole: la persona con disabilità nel mondo del lavoro tra bisogni individuali e responsabilità sociale 709
Promuovere il benessere dell’educatore al nido tra competenze individuali e dinamiche organizzative: uno sguardo pedagogico 640
La complessità entra in aula. Dalla gestione della classe all'attivazione di strategie inclusive 634
"Cambio di destinazione": quando la famiglia incontra la disabilità 622
I presupposti per realizzare l’inclusione a scuola 456
Star bene educando al nido: un'indagine esplorativa sul benessere lavorativo di educatori nella fascia 0-3 anni 417
"Gli alunni a scuola sono sempre più difficili?" Esiti di una ricerca sulla complessità di gestione della classe nella percezione degli insegnanti 406
L’educatore dell’asilo nido tra identità professionale e formazione in servizio. L’esperienza del network HAPPY CHILD 358
Innovare al nido. La proposta pedagogica di Pulcini &Co. 347
Si salvi chi può”. Formare professionisti dei contesti di emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 269
Chi ben comincia…Guida all’accoglienza nella Scuola primaria 261
Pedagogia Speciale ieri, oggi, domani 254
Tra presente e passato: gestione della classe e nuove sfide educative. La parola agli insegnanti 239
Educare alla paternità tra ruoli di vita e trasformazioni familiari 206
Dentro la pedagogia speciale: verso una riattualizzazione dei processi inclusivi tra disabilità e marginalità 206
La scuola che piace. Contesti inclusivi e approcci didattici innovativi. 201
’Lessico famigliare’: narrare la disabilità per la promozione del processo inclusivo 200
L'universalità della cultura 195
L'insegnante di sostegno nella rete educativa 182
"Anche io posso scegliere". Educare all'autodeterminazione per il pieno sviluppo della persona con disabilità 174
Il ruolo paterno come risorsa nella crescita del figlio con disabilità 173
Quando tutto è ricominciato: il ritorno a scuola degli alunni più fragili. Esiti della ricerca FocuScuola Inclusione 20.20 160
Tessere la rete educativa. Un presupposto per l'inclusione 149
Per una cultura dell’accessibilità nella didattica. L’approccio della differenziazione didattica nella percezione dei docenti 145
La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino 142
Camminare sul filo dell’inclusione: l’educatore tra benessere personale e bisogni dei bambini 140
Gestire la relazione con le famiglie 137
Aver cura di chi si prende cura: i genitori 133
Abi(li)tare il futuro. I servizi per le persone adulte con disabilità tra sostenibilità e responsabilità collettiva 130
Le scale verso il successo formativo e professionale: motivazione e benessere 129
Apprendere da adulti, insegnare agli adulti 126
La dimensione fenomenologica 122
Dalla valutazione iniziale alla programmazione del percorso 116
Apprendere dall'esperienza: il valore formativo del tirocinio curriculare universitario 114
Il diritto a vivere la genitorialità in situazioni di reclusione: riflessioni pedagogiche 114
La parola ai genitori 111
Crescere per aiutare a crescere. Il ruolo della supervisione pedagogica 110
Attento a come parli: ci sono parole, paroline e parolacce 108
Educazione degli adulti e realtà professionale 104
’Nutrire’ l'inclusione. La progettazione di percorsi di educazione alimentare nella scuola dell'infanzia e primaria 102
Sostenere la famiglia che vive la disabilità di un figlio: il ruolo dell’associazionismo familiare 102
Percorsi di prevenzione del disagio e di promozione del benessere professionale dell’educatore al nido. Prospettive di intervento pedagogico e psicologico 97
Re-thinking inclusion for adult people with disability: residential centers from makeshift solution to educational resource for the community 96
“Si salvi chi può?” Formare i professionisti dei contesti d’emergenza a sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettiva 96
Educazione degli adulti e realtà professionale: i risultati di una ricerca condotta con i laureati del corso di laurea specialistica in Educazione e.. 96
Accogliere nel benessere 91
Progettare contesti di vita 91
The teachers’ educational needs for early detection of difficulties in kindergarden 91
Tra implicito ed esplicito. Per un’idea di differenziazione didattica nella percezione dei docenti della scuola primaria 87
Leggere con le mani, le orecchie e le emozioni (rubrica "Nessuno escluso") 85
Accompagner, orienter les élèves à besoins éducatifs particuliers dès l’école maternelle 83
Comunità di pratica 79
Potenziare il potenziale così si migliora il mondo (rubrica "Nessuno escluso") 75
Come in un giardino: a ogni fiore le giuste cure (rubrica "Nessuno escluso") 73
Prendersi cura delle persone è la cura per tutti i problemi (rubrica "Nessuno escluso") 73
I ruoli genitoriali in prospettiva educativa 71
L’inclusione in cammino: la corresponsabilità scuola-famiglia dai Decreti Delegati del 1974 al Decreto-Legge 31 maggio 2024. n. 71 67
Inclusive action in an international setting: a universal value and individual commitment. The ‘Bridges in Amman’ Project 67
Problematic behaviours in the classroom and support for professionals: CeDisMa’s tools for the prevention of teachers’ burnout 66
Promoting inclusion in pre-schools between pedagogical competences and technological supports. The role of a WebApp in the early detection of developmental difficulties for children aged 06 years 64
Evviva gli scarabocchi, evviva la cartastraccia! (rubrica "Nessuno escluso") 63
Armonie oltre i limiti: il danno diventa una marcia in più (rubrica "Nessuno escluso") 58
Riscoprire la lentezza per rimanere al passo (rubrica "Nessuno escluso") 57
Buona estate! Uscite di casa, giocate, incontrate gli amici (rubrica "Nessuno escluso") 56
« Pas seulement des histoires ». Les perspectives de la générativité sociale pour les familles avec enfants handicapés 56
Dalla progettazione alla gestione dei servizi per l'infanzia: investire sulla formazione delle risorse umane. La realtà di Pulcini &Co. 55
Comprendere il rischio nelle età della vita: approcci teorici e contesti applicativi 55
La solidarietà non si incarta ma è il miglior regalo (rubrica "Nessuno escluso") 53
Accogliersi a braccia aperte che gran regalo l'amicizia (rubrica "Nessuno escluso") 49
Le voci dell'inclusione 39
Corresponsabilità 37
Piccoli, grandi e sognatori: ovvero bambini! 31
Accorgersi dei bisogni altrui non è un superpotere 30
Contrastare il bullismo con creatività. Da provare 18
Trentuno rifiuti per Tommy. La scuola inclusiva dov'è? 18
Non sono figurine, le persone non si scartano 17
Totale 15.307
Categoria #
all - tutte 37.071
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.071


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021688 0 0 0 0 0 68 58 87 103 118 138 116
2021/20221.263 80 40 50 56 60 61 72 134 120 156 267 167
2022/20232.683 148 143 196 153 219 137 167 255 338 375 404 148
2023/20242.827 150 296 179 213 247 165 162 244 214 363 351 243
2024/20254.073 157 142 275 265 252 251 337 276 561 478 691 388
2025/20262.468 613 249 362 489 677 78 0 0 0 0 0 0
Totale 15.307