Il capitolo accoglie una selezione di testi tratti dalla rubrica "Nessuno escluso", pubblicata sull'inserto Popotus di Avvenire, negli anni 2023 e 2024. Tra le tematiche affrontate: il linguaggio idoneo per i processi inclusivi, le modalità compensative e alternative per la fruizione della letteratura, il potenziale umano e relazionale di ogni individuo, lo sviluppo di life skills per uno sviluppo armonioso.

Maggiolini, S., Meo, D., Zanfroni, E., Le voci dell'inclusione, in Carenzio, A. (ed.), Dalla lettura di Popotus alla pratica in classe. Percorsi didattici per sperimentare e crescere, Avvenire Nuova Editoriale Italiana, MILANO -- ITA 2024: 126- 134 [https://hdl.handle.net/10807/324406]

Le voci dell'inclusione

Maggiolini, Silvia
;
Meo, Damiano;Zanfroni, Elena
2024

Abstract

Il capitolo accoglie una selezione di testi tratti dalla rubrica "Nessuno escluso", pubblicata sull'inserto Popotus di Avvenire, negli anni 2023 e 2024. Tra le tematiche affrontate: il linguaggio idoneo per i processi inclusivi, le modalità compensative e alternative per la fruizione della letteratura, il potenziale umano e relazionale di ogni individuo, lo sviluppo di life skills per uno sviluppo armonioso.
2024
Italiano
Dalla lettura di Popotus alla pratica in classe. Percorsi didattici per sperimentare e crescere
9788899411060
Avvenire Nuova Editoriale Italiana
Maggiolini, S., Meo, D., Zanfroni, E., Le voci dell'inclusione, in Carenzio, A. (ed.), Dalla lettura di Popotus alla pratica in classe. Percorsi didattici per sperimentare e crescere, Avvenire Nuova Editoriale Italiana, MILANO -- ITA 2024: 126- 134 [https://hdl.handle.net/10807/324406]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/324406
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact