Riportando i risultati di una ricerca svolta con le famiglie che hanno scelto di far frequentare ai propri figli disabili una delle scuole speciali ancora attive in Lombardia, il presente contributo ha lo scopo di riflettere sulle motivazioni che sono alla base di una scelta educativa, apparentemente in controtendenza con le politiche scolastiche integrative che da più di quarant'anni caratterizzano l'Italia.
Zanfroni, E., La parola ai genitori, in D'Alonzo, L. (ed.), Le Scuole Speciali in Lombardia, Vita e Pensiero, Milano 2012: <<Pedagogia e scienze dell'educazione - Ricerche>>, 149- 184 [http://hdl.handle.net/10807/32527]
La parola ai genitori
Zanfroni, Elena
2012
Abstract
Riportando i risultati di una ricerca svolta con le famiglie che hanno scelto di far frequentare ai propri figli disabili una delle scuole speciali ancora attive in Lombardia, il presente contributo ha lo scopo di riflettere sulle motivazioni che sono alla base di una scelta educativa, apparentemente in controtendenza con le politiche scolastiche integrative che da più di quarant'anni caratterizzano l'Italia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.