Riportando i risultati di una ricerca svolta con le famiglie che hanno scelto di far frequentare ai propri figli disabili una delle scuole speciali ancora attive in Lombardia, il presente contributo ha lo scopo di riflettere sulle motivazioni che sono alla base di una scelta educativa, apparentemente in controtendenza con le politiche scolastiche integrative che da più di quarant'anni caratterizzano l'Italia.

Zanfroni, E., La parola ai genitori, in D'Alonzo, L. (ed.), Le Scuole Speciali in Lombardia, Vita e Pensiero, Milano 2012: <<Pedagogia e scienze dell'educazione - Ricerche>>, 149- 184 [http://hdl.handle.net/10807/32527]

La parola ai genitori

Zanfroni, Elena
2012

Abstract

Riportando i risultati di una ricerca svolta con le famiglie che hanno scelto di far frequentare ai propri figli disabili una delle scuole speciali ancora attive in Lombardia, il presente contributo ha lo scopo di riflettere sulle motivazioni che sono alla base di una scelta educativa, apparentemente in controtendenza con le politiche scolastiche integrative che da più di quarant'anni caratterizzano l'Italia.
2012
Italiano
Le Scuole Speciali in Lombardia
978-88-343-2214-7
Zanfroni, E., La parola ai genitori, in D'Alonzo, L. (ed.), Le Scuole Speciali in Lombardia, Vita e Pensiero, Milano 2012: <<Pedagogia e scienze dell'educazione - Ricerche>>, 149- 184 [http://hdl.handle.net/10807/32527]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/32527
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact