Il contributo, destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, invita a sviluppare un pensiero critico nei confronti di quella che è stata definita "cultura dello scarto". La proposta pedagogica può essere sintetizzata con le seguenti parole: "Ogni giorno possiamo decidere se essere collezionisti di figurine da scambiare o costruttori di relazioni da custodire".
Maggiolini, S., Zanfroni, E., Meo, D., Non sono figurine, le persone non si scartano, <<AVVENIRE>>, 2025-05-29 [https://hdl.handle.net/10807/324416]
Non sono figurine, le persone non si scartano
Maggiolini, Silvia
Primo
;Zanfroni, ElenaSecondo
;Meo, DamianoUltimo
2025
Abstract
Il contributo, destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, invita a sviluppare un pensiero critico nei confronti di quella che è stata definita "cultura dello scarto". La proposta pedagogica può essere sintetizzata con le seguenti parole: "Ogni giorno possiamo decidere se essere collezionisti di figurine da scambiare o costruttori di relazioni da custodire".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



