Il contributo, destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, invita a sviluppare un pensiero critico nei confronti di quella che è stata definita "cultura dello scarto". La proposta pedagogica può essere sintetizzata con le seguenti parole: "Ogni giorno possiamo decidere se essere collezionisti di figurine da scambiare o costruttori di relazioni da custodire".

Maggiolini, S., Zanfroni, E., Meo, D., Non sono figurine, le persone non si scartano, <<AVVENIRE>>, 2025-05-29 [https://hdl.handle.net/10807/324416]

Non sono figurine, le persone non si scartano

Maggiolini, Silvia
Primo
;
Zanfroni, Elena
Secondo
;
Meo, Damiano
Ultimo
2025

Abstract

Il contributo, destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, invita a sviluppare un pensiero critico nei confronti di quella che è stata definita "cultura dello scarto". La proposta pedagogica può essere sintetizzata con le seguenti parole: "Ogni giorno possiamo decidere se essere collezionisti di figurine da scambiare o costruttori di relazioni da custodire".
Italiano
29-mag-2025
Inserto “Popotus. Giornale di attualità per bambini”, rubrica “Nessuno escluso”.
Maggiolini, S., Zanfroni, E., Meo, D., Non sono figurine, le persone non si scartano, <<AVVENIRE>>, 2025-05-29 [https://hdl.handle.net/10807/324416]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/324416
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact