Barabanti, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.334
NA - Nord America 1.170
AS - Asia 919
SA - Sud America 226
AF - Africa 29
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 5.684
Nazione #
IT - Italia 2.473
US - Stati Uniti d'America 1.137
SG - Singapore 461
CN - Cina 213
SE - Svezia 192
BR - Brasile 184
FR - Francia 167
DE - Germania 100
IE - Irlanda 69
GB - Regno Unito 63
ID - Indonesia 43
VN - Vietnam 39
NL - Olanda 33
IN - India 30
UA - Ucraina 30
ES - Italia 27
SI - Slovenia 27
RO - Romania 23
RU - Federazione Russa 23
PL - Polonia 22
BE - Belgio 18
CH - Svizzera 18
TR - Turchia 18
FI - Finlandia 17
HK - Hong Kong 17
CA - Canada 14
KR - Corea 14
MX - Messico 14
IQ - Iraq 13
AR - Argentina 12
BD - Bangladesh 12
GR - Grecia 10
JP - Giappone 10
IR - Iran 9
AT - Austria 8
CO - Colombia 8
ZA - Sudafrica 8
CL - Cile 7
LT - Lituania 7
PK - Pakistan 6
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
MA - Marocco 4
PH - Filippine 4
SA - Arabia Saudita 4
UZ - Uzbekistan 4
AL - Albania 3
IL - Israele 3
KE - Kenya 3
NP - Nepal 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PE - Perù 3
UG - Uganda 3
VE - Venezuela 3
JO - Giordania 2
KW - Kuwait 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LK - Sri Lanka 2
MY - Malesia 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SN - Senegal 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DJ - Gibuti 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
HU - Ungheria 1
KZ - Kazakistan 1
NI - Nicaragua 1
PT - Portogallo 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.684
Città #
Milan 360
Rome 206
Chandler 195
Singapore 150
Ashburn 113
Naples 91
Bologna 72
Dublin 68
Turin 56
Beijing 55
Genoa 53
Wilmington 45
Brescia 40
Jakarta 40
Boston 38
San Mateo 38
Chicago 36
Hefei 33
Palermo 32
Princeton 32
Florence 30
Redmond 26
Venice 26
Nanjing 25
Ann Arbor 24
Los Angeles 23
Dallas 22
Cattolica 21
Bremen 20
São Paulo 20
Dearborn 18
Frankfurt am Main 18
New York 18
Bari 17
Catania 17
Fairfield 17
Redwood City 17
Hong Kong 16
Moscow 16
Trento 16
Modena 15
Verona 15
Warsaw 15
Cluj-Napoca 14
Genova 14
Jacksonville 14
Napoli 14
Parma 14
Seoul 14
Ho Chi Minh City 13
Paris 13
Cagliari 12
Sarnico 12
Ancona 11
Bolzano 11
Izmir 11
London 11
Padova 11
Mantova 10
Pescara 10
Torino 10
Gorle 9
Boardman 8
Brooklyn 8
Denver 8
Mumbai 8
San Severo 8
Cazzago San Martino 7
Dong Ket 7
Hanoi 7
Helsinki 7
Kent 7
Lodi 7
Nola 7
Reggio Calabria 7
Reggio Emilia 7
Zurich 7
Ascoli Piceno 6
Brembate 6
Brussels 6
Buffalo 6
Munich 6
Norwalk 6
Palombara Sabina 6
Riomaggiore 6
Seattle 6
Seregno 6
Verbania 6
Vilnius 6
Afragola 5
Andover 5
Augusta 5
Benevento 5
Bitonto 5
Cambridge 5
Campobasso 5
Casoria 5
Castenedolo 5
Cesena 5
Charlotte 5
Totale 2.670
Nome #
Il divario di genere in matematica 376
Gli studenti eccellenti nella scuola italiana. Opinioni dei docenti e performance degli alunni 333
Female Hegemony among Italian Educational Professionals 286
Apprendimenti e gap territoriali. Una comparazione fra studenti italiani e stranieri 263
Il nodo dell’apprendimento. Una comparazione fra studenti italiani, stranieri di prima e di seconda generazione 245
Studenti eccellenti con background migratorio: il contesto scolastico come fattore di successo 222
Prove INVALSI: l’opinione di dirigenti scolastici e insegnanti 197
Brasiliani in Italia: cattolicesimo in migrazione 176
PROVE INVALSI: uno sguardo ai quesiti 176
Chi sono gli studenti top performers? Uno studio attraverso l’analisi dei risultati delle Rilevazioni nazionali INVALSI 2015 174
(Dis)connessi? Alunni, genitori e insegnanti di fronte all’emergenza Covid-19 173
Le competenze in Matematica: analisi della prova Invalsi 2013/2014 e suggerimenti 168
Il capitale culturale degli stranieri in Lombardia e la partecipazione al sistema formativo – Anno 2014/15 161
Le competenze degli studenti eccellenti 161
Il pregiudizio sociale a scuola 156
Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16 141
Perdita degli apprendimenti nella scuola secondaria di I grado: un’analisi dei dati INVALSI 139
Stranieri nel sistema scolastico e formativo lombardo 132
Evoluzione storica e sociale dell’inclusione degli alunni sordi nel sistema scolastico 120
Gli studenti low performer nell’area milanese: un’analisi attraverso le prove Invalsi degli anni scolastici 2014/15 e 2015/16 e l’indagine Ocse-Pisa 2015 115
Re per una notte? Uno studio longitudinale sugli studenti top performers nelle diverse Rilevazioni nazionali INVALSI 110
La dimensione cognitiva dello studente eccellente. Uno studio attraverso l’analisi dei risultati delle Rilevazioni nazionali INVALSI 2022 106
Educazione e multietnicità: scuola, formazione e università in Lombardia – Anno 2014/15 102
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano 100
La lettura dei dati INVALSI 2023 e la povertà educativa 95
Gli apprendimenti di alunni italiani e stranieri a confronto. Difficoltà ed eccellenze nelle prove Invalsi 94
Rhetoric, Problem, or Necessity? A Research on Parental Involvement during Covid-19 94
Migration and Parental Involvement: Italy 88
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano nel 2019. Partecipazione, traguardi e coinvolgimento delle famiglie 87
Le prove INVALSI. Strumenti di riflessione formativa 85
Peer tutoring come buona pratica interculturale. Una sperimentazione nelle scuole secondarie del piceno 84
Results of focus groups in Italy 70
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano nel 2018. Dalla stabilità all’integrazione 68
Studenti con difficoltà di apprendimento nell’area di Milano: il contributo all’analisi delle prove Invalsi 2016/17 67
Inequalities in the Swiss school systems [Review of the book: Les inégalités scolaires en Suisse. École, société et politiques éducatives 56
Stranieri nelle scuole e nei percorsi formativi in provincia di Brescia. Trend e risultati di apprendimento per l’anno scolastico 2016/17 54
Brescia, caso paradigmatico dell’integrazione nelle scuole multiculturali 54
Gli stranieri nel sistema formativo bresciano nell’anno formativo 2022/2023. Le conferme nei cambiamenti 53
Prove INVALSI 2023: uno sguardo agli apprendimenti di studenti e studentesse nella scuola primaria 49
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano nel 2021. Partecipazione, apprendimenti ed effetti della pandemia 44
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano: anno scolastico 2014/15 44
La Didattica Digitale Integrata: una lettura attraverso il questionario insegnante INVALSI 42
Costruire indicatori per operativizzare la complessità sociale. Un esempio di costruzione e applicazione a partire dai dati del questionario insegnante di matematica INVALSI 39
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano: anno scolastico 2013/14 39
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano nell’anno 2015/16: dalla stabilità alla ricerca dell’uguaglianza di opportunità 39
The assessment of the school outcomes in Italy: Waiting for Godot? 39
Gli stranieri nel sistema formativo bresciano. Analisi dei dati 2021/2022 e conseguenze post-pandemiche 38
Totale 5.754
Categoria #
all - tutte 19.146
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.146


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021290 0 0 0 0 0 27 41 19 81 29 40 53
2021/2022653 42 41 38 43 53 41 34 92 41 42 93 93
2022/20231.072 103 99 76 122 103 105 49 79 128 92 67 49
2023/2024891 75 121 43 57 84 96 47 62 33 73 129 71
2024/20251.266 39 23 96 67 85 36 58 123 157 185 213 184
2025/2026994 341 71 138 152 248 44 0 0 0 0 0 0
Totale 5.754