Sfogliando i quotidiani e le riviste oppure guardando il telegiornale, ci si imbatte sempre più spesso in spiacevoli notizie di persone vittime di discriminazione, anche all’interno di istituti scolastici ad opera di bambini e ragazzi. Ma da cosa nasce il pregiudizio? E qual è la differenza tra pregiudizio e stereotipo? Cosa può mettere in atto la scuola per affrontare e, possibilmente, indebolire questo male?

Barabanti, P., Il pregiudizio sociale a scuola, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2014; (6): 112-116 [http://hdl.handle.net/10807/132013]

Il pregiudizio sociale a scuola

Barabanti, Paolo
Primo
2014

Abstract

Sfogliando i quotidiani e le riviste oppure guardando il telegiornale, ci si imbatte sempre più spesso in spiacevoli notizie di persone vittime di discriminazione, anche all’interno di istituti scolastici ad opera di bambini e ragazzi. Ma da cosa nasce il pregiudizio? E qual è la differenza tra pregiudizio e stereotipo? Cosa può mettere in atto la scuola per affrontare e, possibilmente, indebolire questo male?
2014
Italiano
Barabanti, P., Il pregiudizio sociale a scuola, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2014; (6): 112-116 [http://hdl.handle.net/10807/132013]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/132013
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact