Barabanti, Paolo
Barabanti, Paolo
Il divario di genere in matematica
2022 Barabanti, Paolo
Le prove INVALSI. Strumenti di riflessione formativa
2022 Barabanti, Paolo; Montagnoli, Laura
Rhetoric, Problem, or Necessity? A Research on Parental Involvement during Covid-19
2022 Santagati, M; Barabanti, P
Le competenze degli studenti eccellenti
2021 Barabanti, Paolo
Perdita degli apprendimenti nella scuola secondaria di I grado: un’analisi dei dati INVALSI
2022 Barabanti, Paolo
Re per una notte? Uno studio longitudinale sugli studenti top performers nelle diverse Rilevazioni nazionali INVALSI
2021 Barabanti, Paolo
(Dis)connessi? Alunni, genitori e insegnanti di fronte all’emergenza Covid-19
2020 Santagati, M; Barabanti, P
Female Hegemony among Italian Educational Professionals
2020 Colombo, Maddalena; Barabanti, Paolo
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano nel 2019. Partecipazione, traguardi e coinvolgimento delle famiglie
2020 Barabanti, Paolo
Prove INVALSI: l’opinione di dirigenti scolastici e insegnanti
2020 Barabanti, P
PROVE INVALSI: uno sguardo ai quesiti
2020 Barabanti, P
Studenti eccellenti con background migratorio: il contesto scolastico come fattore di successo
2020 Barabanti, P; Santagati, M
Brescia, caso paradigmatico dell’integrazione nelle scuole multiculturali
2019 Barabanti, P
Chi sono gli studenti top performers? Uno studio attraverso l’analisi dei risultati delle Rilevazioni nazionali INVALSI 2015
2019 Barabanti, P; Tortora, Vf
Gli apprendimenti di alunni italiani e stranieri a confronto. Difficoltà ed eccellenze nelle prove Invalsi
2019 Barabanti, P.
La presenza straniera nel sistema formativo bresciano nel 2018. Dalla stabilità all’integrazione
2019 Barabanti, P
Migration and Parental Involvement: Italy
2019 Barabanti, P; Colombo, M; Mesa, D; Santagati, M
Results of focus groups in Italy
2019 Barabanti, Paolo; Santagati, Mariagrazia
Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16
2018 Barabanti, P
Gli studenti eccellenti nella scuola italiana. Opinioni dei docenti e performance degli alunni
2018 Barabanti, Paolo