Un’analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16” fornisce una lettura delle risposte fornite dai docenti di Italiano e Matematica a cui è stato chiesto di compilare il Questionario Insegnante. Dall’analisi si evidenzia una notevole variabilità di standard valutativi tra le diverse scuole, ma emergono anche interessanti dati sugli strumenti valutativi utilizzati: sulla frequenza di confronto con i colleghi per condividere prove di valutazione e criteri di valutazione

Barabanti, P., Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16, <<OPPINFORMAZIONI>>, 2018; (124): 88-95 [http://hdl.handle.net/10807/132010]

Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16

Barabanti, Paolo
Primo
2018

Abstract

Un’analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16” fornisce una lettura delle risposte fornite dai docenti di Italiano e Matematica a cui è stato chiesto di compilare il Questionario Insegnante. Dall’analisi si evidenzia una notevole variabilità di standard valutativi tra le diverse scuole, ma emergono anche interessanti dati sugli strumenti valutativi utilizzati: sulla frequenza di confronto con i colleghi per condividere prove di valutazione e criteri di valutazione
2018
Italiano
Barabanti, P., Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16, <<OPPINFORMAZIONI>>, 2018; (124): 88-95 [http://hdl.handle.net/10807/132010]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/132010
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact