Un’analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16” fornisce una lettura delle risposte fornite dai docenti di Italiano e Matematica a cui è stato chiesto di compilare il Questionario Insegnante. Dall’analisi si evidenzia una notevole variabilità di standard valutativi tra le diverse scuole, ma emergono anche interessanti dati sugli strumenti valutativi utilizzati: sulla frequenza di confronto con i colleghi per condividere prove di valutazione e criteri di valutazione
Barabanti, P., Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16, <<OPPINFORMAZIONI>>, 2018; (124): 88-95 [http://hdl.handle.net/10807/132010]
Come valutano i docenti: un'analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16
Barabanti, PaoloPrimo
2018
Abstract
Un’analisi del questionario insegnanti INVALSI 2015/16” fornisce una lettura delle risposte fornite dai docenti di Italiano e Matematica a cui è stato chiesto di compilare il Questionario Insegnante. Dall’analisi si evidenzia una notevole variabilità di standard valutativi tra le diverse scuole, ma emergono anche interessanti dati sugli strumenti valutativi utilizzati: sulla frequenza di confronto con i colleghi per condividere prove di valutazione e criteri di valutazioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.