Montalbetti, Katia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.148
NA - Nord America 2.950
AS - Asia 1.944
SA - Sud America 437
AF - Africa 45
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.533
Nazione #
IT - Italia 6.133
US - Stati Uniti d'America 2.833
SG - Singapore 988
FR - Francia 562
CN - Cina 468
SE - Svezia 379
BR - Brasile 376
DE - Germania 280
UA - Ucraina 162
IE - Irlanda 130
VN - Vietnam 90
ID - Indonesia 86
GB - Regno Unito 81
RU - Federazione Russa 68
CA - Canada 67
NL - Olanda 67
TR - Turchia 54
FI - Finlandia 53
PL - Polonia 47
HK - Hong Kong 42
CH - Svizzera 41
IN - India 41
BD - Bangladesh 30
CZ - Repubblica Ceca 30
BE - Belgio 25
AR - Argentina 24
AT - Austria 23
KR - Corea 23
MX - Messico 22
JP - Giappone 20
ES - Italia 18
IQ - Iraq 18
MA - Marocco 13
ZA - Sudafrica 13
VE - Venezuela 12
IR - Iran 11
PK - Pakistan 11
UZ - Uzbekistan 11
GR - Grecia 10
RO - Romania 10
CO - Colombia 8
JO - Giordania 8
AU - Australia 6
PE - Perù 6
SA - Arabia Saudita 6
DO - Repubblica Dominicana 5
EC - Ecuador 5
TT - Trinidad e Tobago 5
BG - Bulgaria 4
ET - Etiopia 4
IL - Israele 4
JM - Giamaica 4
KE - Kenya 4
LB - Libano 4
PA - Panama 4
PT - Portogallo 4
RS - Serbia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
CL - Cile 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
NP - Nepal 3
PS - Palestinian Territory 3
BB - Barbados 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
GT - Guatemala 2
HT - Haiti 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MT - Malta 2
MY - Malesia 2
OM - Oman 2
RE - Reunion 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AN - Antille olandesi 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PY - Paraguay 1
Totale 13.530
Città #
Milan 912
Chandler 401
Singapore 329
Ashburn 308
Rome 278
Cattolica 171
Beijing 144
Dublin 119
Brescia 103
Jacksonville 96
Naples 89
Wilmington 86
Turin 84
Jakarta 78
Fairfield 77
San Mateo 77
Bologna 72
Hefei 68
Redwood City 65
Palermo 64
Dallas 60
Ann Arbor 56
Florence 48
Nanjing 47
Moscow 46
Paris 42
Padova 41
Bari 40
Como 40
Boston 39
Princeton 39
Torino 39
Hong Kong 38
Houston 38
Los Angeles 36
Izmir 35
Napoli 34
Seattle 33
Verona 33
Bergamo 32
Cagliari 32
Genoa 32
Ho Chi Minh City 31
Warsaw 31
Chicago 29
New York 29
São Paulo 29
Bolzano 28
Dearborn 27
Monza 26
Parma 26
Frankfurt am Main 25
Boardman 24
Lawrence 24
Munich 24
Woodbridge 24
Busto Arsizio 23
Kent 23
Catania 21
Mountain View 20
Perugia 20
Legnano 19
Seoul 19
Brussels 18
Calcio 18
Lissone 18
Nanchang 18
Pointe-aux-trembles 18
Hanoi 17
Piacenza 17
Trento 16
Lucca 15
Redmond 15
Desio 14
Rosà 14
Tokyo 14
Vienna 14
Buffalo 13
Cremona 13
Treviso 13
Andover 12
Bremen 12
Cambridge 12
Rio de Janeiro 12
Santa Clara 12
Udine 12
Ancona 11
Council Bluffs 11
Ferrara 11
Genova 11
Hebei 11
Kraków 11
Lecco 11
Modena 11
Reggio Emilia 11
Salerno 11
Sesto San Giovanni 11
Tashkent 11
Torre Del Greco 11
Augusta 10
Totale 5.513
Nome #
Ricerca e professionalità educativa. Risorse e strumenti 1.584
La valutazione di impatto nei progetti di contrasto alla povertà educativa. Primi esiti di un’indagine 847
Manuale per la valutazione delle pratiche formative. Metodi, dispositivi e strumenti 833
Oltre il successo scolastico, verso il successo formativo. Presentazione di una ricerca empirica 413
Tra riflessione e riflessività Il diario di bordo nella formazione iniziale degli insegnanti: analisi di un’esperienza 395
Costruire la qualità. Un percorso partecipato di ricerca-formazione con le scuole dell’infanzia 388
Suona la campanella e poi? Una riflessione sui compiti a casa 356
Valutare l’impatto nei progetti educativi. Un compito (im)possibile? 345
OSSERVARE CON METODO: UNA RISORSA PER L'INSEGNANTE 289
Solidarietà sociale e impegno educativo. Promuovere il successo scolastico per il successo formativo 255
La valutazione nel contesto scolastico. Misurare per capire 252
Sperimentare il successo formativo attraverso il fare. Il punto di vista degli studenti 248
La pratica riflessiva come ricerca educativa dell'insegnante 229
Fare valutazione partecipata nei contesti educativi. Il progetto Behind the blackboard 220
Ripensarsi nella relazione educativa oltre la pandemia: lo sguardo dei coordinatori 199
Esperienze e rappresentazioni della valutazione negli insegnanti in formazione iniziale Spunti per la didattica universitaria 188
Valutazione e governance della scuola. Verso un sistema valutativo context-based 170
La pedagogia sperimentale di R. Buyse. Ricerca educativa tra orientamenti culturali e attese sociali 164
La valutazione fra scuola e territorio. Pratica, comunicazione e impiego dei dati 147
La ricerca pedagogica: conoscere, intervenire, comunicare 139
Ricerca pedagogica fra pratica educativa e policy making: il ruolo della comunicazione 139
Assessment for learning in higher education 138
Learning assessment skills in higher education: students at work 132
Verso il mondo professionale: un’esperienza di progettazione formativa 130
Promouvoir l’évaluation authentique : un défi pour l’enseignement supérieur 130
Apprendere la competenza valutativa a scuola: un asset strategico per la vita 124
Per un’educazione nuova ci vuole (anche) una valutazione nuova 123
La valutazione nel contesto scolastico: conoscere per migliorare 123
Valutare le competenza nei contesti real life. Lesson learned da un percorso formativo 123
Accompagnare “nel” e “con” metodo i professionisti in formazione 120
Identità professionale, riflessività, ricerca 119
Riflettere su un’esperienza di valutazione della didattica. Le voci degli studenti 119
Dal confine alla soglia. I compiti a casa tra scuola e famiglia 118
La valutazione in campo educativo e formativo. Logiche, scenari, esperienze 117
Pratiche valutative tra azione e comunicazione 117
Conoscere la povertà educativa per contrastarla. Una ricerca fra scuola e territorio nella provincia di Varese 115
Formare e (ri)orientare i lavoratori “over 40” fra crisi occupazionale e inclusione sociale. Analisi di un progetto pilota 115
L’alternanza scuola-lavoro interpella l’università: Ricerca, Formazione e terza Missione 114
Con le mani in pasta. Apprendere la ricerca fra teoria e pratica 113
Competenza di ricerca e pratica professionale docente 111
Valutare serve? L’esperienza della valutazione trentina 109
Comitati di valutazione al lavoro: conoscere i processi per supportarli 109
Educazione alla democrazia e formazione universitaria: fra aspirazioni personali, impegno e responsabilità sociale. 105
La valutazione di impatto nel contesto socio-educativo: un ibrido tra evaluation, assessment e measurement? 105
Formarsi alla ricerca: un’impresa collaborativa 104
Generare conoscenza locale per definire traiettorie di sviluppo. Una ricerca sulla didattica a distanza 103
Origins and development of the experimental culture in educational field 102
La ricerca come risorsa per il contrasto alla dispersione scolastica. Dalla teoria alla pratica 102
Promuovere e valutare la qualità nella scuola dell’infanzia. Alcune riflessioni in prospettiva pedagogica 101
Alternanza scuola-lavoro (work-based learning) as a resource for higher education 100
Formare i futuri insegnanti alla ricerca empirica. Dalla teoria alla pratica 99
Innovare la didattica universitaria fra vincoli e opportunità. Un’esperienza di peer feedback con i futuri insegnanti 98
La ricerca: "Portofranco: il sostegno scolastico per il successo formativo” 96
Report di restituzione - Istituto comprensivo statale "Edmondo De Amicis" di Castronno 95
Insegnanti e ricerca: da competenza a dimensione identitaria Analisi di un dispositivo formativo 95
VALUTARE L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: DAL BISOGNO ALL’INTERVENTO FORMATIVO 93
LA VALUTAZIONE COME ESERCIZIO DI CITTADINANZA. UNA RISORSA PER GLI STUDENTI DELLA SECONDARIA 92
Accompagnare i processi per innovarli. Lesson learned sul campo 86
Di quale valutazione fanno esperienza gli studenti universitari? Primi esiti da una ricerca esplorativa 86
La ricerca nella formazione iniziale degli insegnanti: da competenza a dimensione identitaria 82
Innovare la valutazione all’università: si può, anzi si deve! 82
LA RICERCA COME RISORSA PER L’INSEGNANTE 80
Riflettere per insegnare, riflettere per apprendere 79
Les étudiants en tant que évaluateurs de l’enseignement. Analyse d’une pratique dans l’école secondaire italienne 79
L’efficacia del Progetto Laboratori nelle percezioni degli studenti del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria 74
L’attualità pedagogica dell’orientamento fra teoria e pratiche di ricerca 74
Dalle evidenze di ricerca alle prospettive per la formazione degli insegnanti: i compiti come spazio di lavoro 72
Cosa conta davvero quando valutiamo 71
Rileggere oggi la LIEN. Sollecitazioni per la ricerca e la formazione 71
La povertà educativa vista dagli insegnanti. Una ricerca esplorativa nelle scuole secondarie di Varese 70
Le dimensioni "deeply" e "broadly" nella ricerca educativa. Lezioni apprese da una ricerca su valutazione e governance nelle scuole 69
What do students think of extremism? How do they behave? An exploratory research in the area of Brescia 68
Cambiare lenti: la valutazione vista con gli occhi degli studenti 63
STUDENTS' DISCOMFORT: WHAT DID ITALIAN TEACHERS SEE DURING THE PANDEMIC EMERGENCY? 63
Dentro le storie di insuccesso formativo. La prospettiva del Dirigente Scolastico 63
STUDENTS’ DISCOMFORT: WHAT DID ITALIAN TEACHERS SEE DURING THE PANDEMIC EMERGENCY? 60
Scegliere la scuola secondaria di secondo grado. Il punto di vista dei genitori nel territorio di Varese 58
La qualità dell’esperienza educativa tra ricerca e formazione. Il punto di vista degli studenti 57
Valutare la didattica nella scuola secondaria. Potenzialità, rischi e valore formativo per gli studenti 57
L’accompagnamento come strategia per formare alla ricerca empirica. Implicazioni per la didattica universitaria 54
Casi di valutazione 53
L’accompagnamento come postura professionale al crocevia fra interessi di ricerca e bisogni di formazione 53
Ricerca, politiche e pratiche: oltre l’apparente linearità 49
Prefazione 48
Travailler avec les étudiants sur l'évaluation: un défi ouvert. Analyse d’une pratique dans le contexte universitaire italien 37
Promuovere l’autovalutazione: dal setting formativo all’aula scolastica 37
L’esperienza educativa dei genitori con figli in età 0-6. Una ricerca sul territorio della Valceresio 20
Totale 13.724
Categoria #
all - tutte 40.761
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.761


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021835 0 0 0 0 0 146 198 107 137 76 104 67
2021/20221.262 98 63 43 91 117 79 143 157 92 83 129 167
2022/20232.092 192 191 172 200 164 232 63 180 245 144 179 130
2023/20241.583 119 223 80 189 168 148 107 75 82 107 134 151
2024/20252.496 130 132 226 184 223 117 126 166 280 238 388 286
2025/20261.980 581 196 280 341 527 55 0 0 0 0 0 0
Totale 13.724