Montalbetti, Katia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.558
NA - Nord America 2.471
AS - Asia 519
AF - Africa 11
SA - Sud America 10
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 9.574
Nazione #
IT - Italia 4.969
US - Stati Uniti d'America 2.413
FR - Francia 422
SE - Svezia 321
DE - Germania 224
CN - Cina 189
UA - Ucraina 155
SG - Singapore 137
IE - Irlanda 128
ID - Indonesia 80
RU - Federazione Russa 53
CA - Canada 48
GB - Regno Unito 47
TR - Turchia 41
FI - Finlandia 40
PL - Polonia 40
CH - Svizzera 37
CZ - Repubblica Ceca 30
BE - Belgio 25
HK - Hong Kong 17
IN - India 17
ES - Italia 13
AT - Austria 10
IR - Iran 10
NL - Olanda 10
RO - Romania 10
GR - Grecia 9
JP - Giappone 7
PK - Pakistan 6
MA - Marocco 5
PT - Portogallo 4
VN - Vietnam 4
BG - Bulgaria 3
CO - Colombia 3
KR - Corea 3
MX - Messico 3
PE - Perù 3
AR - Argentina 2
AU - Australia 2
ET - Etiopia 2
EU - Europa 2
HT - Haiti 2
IL - Israele 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LB - Libano 2
PA - Panama 2
RE - Reunion 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AN - Antille olandesi 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
HU - Ungheria 1
LU - Lussemburgo 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 9.574
Città #
Milan 631
Chandler 401
Ashburn 242
Rome 211
Cattolica 171
Dublin 117
Singapore 98
Jacksonville 95
Wilmington 86
Jakarta 78
Fairfield 77
San Mateo 77
Brescia 69
Redwood City 65
Turin 58
Ann Arbor 56
Bologna 50
Beijing 49
Nanjing 46
Moscow 45
Palermo 41
Paris 41
Como 40
Padova 39
Princeton 39
Torino 39
Florence 36
Houston 35
Boston 34
Izmir 34
Naples 34
Napoli 34
Bari 33
Dallas 32
Seattle 30
Genoa 28
Dearborn 27
Verona 27
Warsaw 26
Bergamo 24
Boardman 24
Chicago 24
Lawrence 24
Woodbridge 24
Busto Arsizio 22
Mountain View 20
Cagliari 19
Catania 19
Brussels 18
Calcio 18
Monza 18
Nanchang 18
Parma 18
Pointe-aux-trembles 18
Legnano 17
Los Angeles 16
Redmond 15
Bolzano 14
Perugia 14
Hong Kong 13
Andover 12
Bremen 12
Cambridge 12
Lucca 12
New York 12
Udine 12
Ancona 11
Desio 11
Ferrara 11
Genova 11
Hebei 11
Kraków 11
Lecco 11
Sesto San Giovanni 11
Torre Del Greco 11
Cantù 10
Foggia 10
Imola 10
Montagny 10
Trento 10
Augusta 9
Borgomanero 9
Casnigo 9
Kish 9
Kunming 9
Lissone 9
Modena 9
Salerno 9
Segrate 9
Seveso 9
Taranto 9
Cairate 8
Enterprise 8
Helsinki 8
Melegnano 8
Montréal 8
Norwalk 8
Pavia 8
Piacenza 8
Ravenna 8
Totale 4.160
Nome #
Ricerca e professionalità educativa. Risorse e strumenti 1.318
Manuale per la valutazione delle pratiche formative. Metodi, dispositivi e strumenti 770
La valutazione di impatto nei progetti di contrasto alla povertà educativa. Primi esiti di un’indagine 714
Oltre il successo scolastico, verso il successo formativo. Presentazione di una ricerca empirica 373
Costruire la qualità. Un percorso partecipato di ricerca-formazione con le scuole dell’infanzia 364
Tra riflessione e riflessività Il diario di bordo nella formazione iniziale degli insegnanti: analisi di un’esperienza 299
Suona la campanella e poi? Una riflessione sui compiti a casa 241
OSSERVARE CON METODO: UNA RISORSA PER L'INSEGNANTE 214
Solidarietà sociale e impegno educativo. Promuovere il successo scolastico per il successo formativo 206
Sperimentare il successo formativo attraverso il fare. Il punto di vista degli studenti 190
La valutazione nel contesto scolastico. Misurare per capire 183
La pratica riflessiva come ricerca educativa dell'insegnante 182
Ripensarsi nella relazione educativa oltre la pandemia: lo sguardo dei coordinatori 165
Esperienze e rappresentazioni della valutazione negli insegnanti in formazione iniziale Spunti per la didattica universitaria 153
Valutare l’impatto nei progetti educativi. Un compito (im)possibile? 151
Valutazione e governance della scuola. Verso un sistema valutativo context-based 140
La pedagogia sperimentale di R. Buyse. Ricerca educativa tra orientamenti culturali e attese sociali 132
La valutazione fra scuola e territorio. Pratica, comunicazione e impiego dei dati 131
Assessment for learning in higher education 118
Promouvoir l’évaluation authentique : un défi pour l’enseignement supérieur 115
La ricerca pedagogica: conoscere, intervenire, comunicare 108
Fare valutazione partecipata nei contesti educativi. Il progetto Behind the blackboard 104
Learning assessment skills in higher education: students at work 102
La valutazione nel contesto scolastico: conoscere per migliorare 101
Verso il mondo professionale: un’esperienza di progettazione formativa 100
Identità professionale, riflessività, ricerca 99
Ricerca pedagogica fra pratica educativa e policy making: il ruolo della comunicazione 97
Valutare le competenza nei contesti real life. Lesson learned da un percorso formativo 95
Accompagnare “nel” e “con” metodo i professionisti in formazione 94
Pratiche valutative tra azione e comunicazione 92
Apprendere la competenza valutativa a scuola: un asset strategico per la vita 90
Con le mani in pasta. Apprendere la ricerca fra teoria e pratica 89
Formare e (ri)orientare i lavoratori “over 40” fra crisi occupazionale e inclusione sociale. Analisi di un progetto pilota 88
Promuovere e valutare la qualità nella scuola dell’infanzia. Alcune riflessioni in prospettiva pedagogica 88
L’alternanza scuola-lavoro interpella l’università: Ricerca, Formazione e terza Missione 85
Competenza di ricerca e pratica professionale docente 84
Alternanza scuola-lavoro (work-based learning) as a resource for higher education 82
Dal confine alla soglia. I compiti a casa tra scuola e famiglia 80
Valutare serve? L’esperienza della valutazione trentina 79
Insegnanti e ricerca: da competenza a dimensione identitaria Analisi di un dispositivo formativo 79
Comitati di valutazione al lavoro: conoscere i processi per supportarli 79
Educazione alla democrazia e formazione universitaria: fra aspirazioni personali, impegno e responsabilità sociale. 76
Riflettere su un’esperienza di valutazione della didattica. Le voci degli studenti 75
Origins and development of the experimental culture in educational field 71
Report di restituzione - Istituto comprensivo statale "Edmondo De Amicis" di Castronno 71
La ricerca: "Portofranco: il sostegno scolastico per il successo formativo” 69
Riflettere per insegnare, riflettere per apprendere 68
La valutazione di impatto nel contesto socio-educativo: un ibrido tra evaluation, assessment e measurement? 66
VALUTARE L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: DAL BISOGNO ALL’INTERVENTO FORMATIVO 63
LA VALUTAZIONE COME ESERCIZIO DI CITTADINANZA. UNA RISORSA PER GLI STUDENTI DELLA SECONDARIA 63
Formarsi alla ricerca: un’impresa collaborativa 63
La ricerca nella formazione iniziale degli insegnanti: da competenza a dimensione identitaria 62
Les étudiants en tant que évaluateurs de l’enseignement. Analyse d’une pratique dans l’école secondaire italienne 62
Formare i futuri insegnanti alla ricerca empirica. Dalla teoria alla pratica 62
Per un’educazione nuova ci vuole (anche) una valutazione nuova 61
Le dimensioni "deeply" e "broadly" nella ricerca educativa. Lezioni apprese da una ricerca su valutazione e governance nelle scuole 53
Generare conoscenza locale per definire traiettorie di sviluppo. Una ricerca sulla didattica a distanza 53
Innovare la didattica universitaria fra vincoli e opportunità. Un’esperienza di peer feedback con i futuri insegnanti 51
Dalle evidenze di ricerca alle prospettive per la formazione degli insegnanti: i compiti come spazio di lavoro 51
L’attualità pedagogica dell’orientamento fra teoria e pratiche di ricerca 50
LA RICERCA COME RISORSA PER L’INSEGNANTE 49
Innovare la valutazione all’università: si può, anzi si deve! 46
Rileggere oggi la LIEN. Sollecitazioni per la ricerca e la formazione 41
L’efficacia del Progetto Laboratori nelle percezioni degli studenti del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria 38
Conoscere la povertà educativa per contrastarla. Una ricerca fra scuola e territorio nella provincia di Varese 34
Accompagnare i processi per innovarli. Lesson learned sul campo 33
L’accompagnamento come strategia per formare alla ricerca empirica. Implicazioni per la didattica universitaria 30
Di quale valutazione fanno esperienza gli studenti universitari? Primi esiti da una ricerca esplorativa 27
L’accompagnamento come postura professionale al crocevia fra interessi di ricerca e bisogni di formazione 26
STUDENTS’ DISCOMFORT: WHAT DID ITALIAN TEACHERS SEE DURING THE PANDEMIC EMERGENCY? 25
Valutare la didattica nella scuola secondaria. Potenzialità, rischi e valore formativo per gli studenti 24
Cosa conta davvero quando valutiamo 23
La ricerca come risorsa per il contrasto alla dispersione scolastica. Dalla teoria alla pratica 19
La qualità dell’esperienza educativa tra ricerca e formazione. Il punto di vista degli studenti 13
La povertà educativa vista dagli insegnanti. Una ricerca esplorativa nelle scuole secondarie di Varese 11
Dentro le storie di insuccesso formativo. La prospettiva del Dirigente Scolastico 10
Prefazione 6
STUDENTS' DISCOMFORT: WHAT DID ITALIAN TEACHERS SEE DURING THE PANDEMIC EMERGENCY? 6
Travailler avec les étudiants sur l'évaluation: un défi ouvert. Analyse d’une pratique dans le contexte universitaire italien 3
Totale 9.728
Categoria #
all - tutte 25.905
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.905


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020699 0 0 46 82 61 37 118 57 74 50 87 87
2020/20211.441 69 73 73 231 160 146 198 107 137 76 104 67
2021/20221.262 98 63 43 91 117 79 143 157 92 83 129 167
2022/20232.092 192 191 172 200 164 232 63 180 245 144 179 130
2023/20241.583 119 223 80 189 168 148 107 75 82 107 134 151
2024/2025480 130 132 218 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.728