Montalbetti, Katia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.190
NA - Nord America 2.959
AS - Asia 1.972
SA - Sud America 452
AF - Africa 47
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.629
Nazione #
IT - Italia 6.168
US - Stati Uniti d'America 2.841
SG - Singapore 994
FR - Francia 566
CN - Cina 472
BR - Brasile 385
SE - Svezia 379
DE - Germania 280
UA - Ucraina 162
IE - Irlanda 130
VN - Vietnam 90
ID - Indonesia 86
GB - Regno Unito 83
RU - Federazione Russa 68
CA - Canada 67
NL - Olanda 67
TR - Turchia 55
FI - Finlandia 53
PL - Polonia 47
HK - Hong Kong 42
IN - India 42
CH - Svizzera 41
BD - Bangladesh 36
CZ - Repubblica Ceca 30
AR - Argentina 25
BE - Belgio 25
AT - Austria 23
KR - Corea 23
MX - Messico 23
IQ - Iraq 20
JP - Giappone 20
ES - Italia 18
MA - Marocco 15
VE - Venezuela 14
PK - Pakistan 13
ZA - Sudafrica 13
UZ - Uzbekistan 12
IR - Iran 11
GR - Grecia 10
JO - Giordania 10
RO - Romania 10
CO - Colombia 9
SA - Arabia Saudita 7
AU - Australia 6
PE - Perù 6
BG - Bulgaria 5
DO - Repubblica Dominicana 5
EC - Ecuador 5
LB - Libano 5
TT - Trinidad e Tobago 5
CL - Cile 4
ET - Etiopia 4
IL - Israele 4
JM - Giamaica 4
KE - Kenya 4
PA - Panama 4
PT - Portogallo 4
RS - Serbia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
PS - Palestinian Territory 3
BB - Barbados 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
GT - Guatemala 2
HT - Haiti 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MT - Malta 2
MY - Malesia 2
RE - Reunion 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AN - Antille olandesi 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
CI - Costa d'Avorio 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PY - Paraguay 1
Totale 13.626
Città #
Milan 920
Chandler 401
Singapore 334
Ashburn 312
Rome 281
Cattolica 171
Beijing 144
Dublin 119
Brescia 103
Jacksonville 96
Naples 89
Wilmington 86
Turin 84
Jakarta 78
Fairfield 77
San Mateo 77
Bologna 73
Hefei 68
Redwood City 65
Palermo 64
Dallas 60
Ann Arbor 56
Florence 48
Nanjing 48
Moscow 46
Paris 42
Padova 41
Bari 40
Como 40
Boston 39
Princeton 39
Torino 39
Hong Kong 38
Houston 38
Verona 38
Los Angeles 36
Izmir 35
Napoli 34
Genoa 33
Seattle 33
Bergamo 32
Cagliari 32
Ho Chi Minh City 31
Warsaw 31
Bolzano 29
Chicago 29
New York 29
São Paulo 29
Dearborn 27
Monza 26
Parma 26
Frankfurt am Main 25
Boardman 24
Lawrence 24
Munich 24
Woodbridge 24
Busto Arsizio 23
Kent 23
Catania 21
Mountain View 20
Perugia 20
Legnano 19
Seoul 19
Brussels 18
Calcio 18
Lissone 18
Nanchang 18
Pointe-aux-trembles 18
Hanoi 17
Piacenza 17
Trento 16
Lucca 15
Modena 15
Redmond 15
Council Bluffs 14
Desio 14
Rosà 14
Tokyo 14
Vienna 14
Buffalo 13
Cremona 13
Treviso 13
Andover 12
Bremen 12
Cambridge 12
Dhaka 12
Rio de Janeiro 12
Santa Clara 12
Tashkent 12
Udine 12
Ancona 11
Ferrara 11
Genova 11
Hebei 11
Kraków 11
Lecco 11
Reggio Emilia 11
Salerno 11
Sesto San Giovanni 11
Torre Del Greco 11
Totale 5.552
Nome #
Ricerca e professionalità educativa. Risorse e strumenti 1.590
La valutazione di impatto nei progetti di contrasto alla povertà educativa. Primi esiti di un’indagine 849
Manuale per la valutazione delle pratiche formative. Metodi, dispositivi e strumenti 834
Oltre il successo scolastico, verso il successo formativo. Presentazione di una ricerca empirica 414
Tra riflessione e riflessività Il diario di bordo nella formazione iniziale degli insegnanti: analisi di un’esperienza 398
Costruire la qualità. Un percorso partecipato di ricerca-formazione con le scuole dell’infanzia 391
Suona la campanella e poi? Una riflessione sui compiti a casa 360
Valutare l’impatto nei progetti educativi. Un compito (im)possibile? 346
OSSERVARE CON METODO: UNA RISORSA PER L'INSEGNANTE 289
Solidarietà sociale e impegno educativo. Promuovere il successo scolastico per il successo formativo 255
La valutazione nel contesto scolastico. Misurare per capire 253
Sperimentare il successo formativo attraverso il fare. Il punto di vista degli studenti 249
La pratica riflessiva come ricerca educativa dell'insegnante 231
Fare valutazione partecipata nei contesti educativi. Il progetto Behind the blackboard 222
Ripensarsi nella relazione educativa oltre la pandemia: lo sguardo dei coordinatori 200
Esperienze e rappresentazioni della valutazione negli insegnanti in formazione iniziale Spunti per la didattica universitaria 188
Valutazione e governance della scuola. Verso un sistema valutativo context-based 170
La pedagogia sperimentale di R. Buyse. Ricerca educativa tra orientamenti culturali e attese sociali 164
La valutazione fra scuola e territorio. Pratica, comunicazione e impiego dei dati 148
Assessment for learning in higher education 140
La ricerca pedagogica: conoscere, intervenire, comunicare 139
Ricerca pedagogica fra pratica educativa e policy making: il ruolo della comunicazione 139
Learning assessment skills in higher education: students at work 135
Verso il mondo professionale: un’esperienza di progettazione formativa 131
Promouvoir l’évaluation authentique : un défi pour l’enseignement supérieur 130
Apprendere la competenza valutativa a scuola: un asset strategico per la vita 125
La valutazione nel contesto scolastico: conoscere per migliorare 124
La valutazione in campo educativo e formativo. Logiche, scenari, esperienze 123
Per un’educazione nuova ci vuole (anche) una valutazione nuova 123
Valutare le competenza nei contesti real life. Lesson learned da un percorso formativo 123
Pratiche valutative tra azione e comunicazione 122
Accompagnare “nel” e “con” metodo i professionisti in formazione 120
Riflettere su un’esperienza di valutazione della didattica. Le voci degli studenti 120
Identità professionale, riflessività, ricerca 119
Dal confine alla soglia. I compiti a casa tra scuola e famiglia 119
Conoscere la povertà educativa per contrastarla. Una ricerca fra scuola e territorio nella provincia di Varese 116
Formare e (ri)orientare i lavoratori “over 40” fra crisi occupazionale e inclusione sociale. Analisi di un progetto pilota 115
L’alternanza scuola-lavoro interpella l’università: Ricerca, Formazione e terza Missione 115
Con le mani in pasta. Apprendere la ricerca fra teoria e pratica 114
Competenza di ricerca e pratica professionale docente 111
Valutare serve? L’esperienza della valutazione trentina 110
Comitati di valutazione al lavoro: conoscere i processi per supportarli 110
Formarsi alla ricerca: un’impresa collaborativa 106
Educazione alla democrazia e formazione universitaria: fra aspirazioni personali, impegno e responsabilità sociale. 105
Promuovere e valutare la qualità nella scuola dell’infanzia. Alcune riflessioni in prospettiva pedagogica 105
La valutazione di impatto nel contesto socio-educativo: un ibrido tra evaluation, assessment e measurement? 105
Generare conoscenza locale per definire traiettorie di sviluppo. Una ricerca sulla didattica a distanza 104
Origins and development of the experimental culture in educational field 102
La ricerca come risorsa per il contrasto alla dispersione scolastica. Dalla teoria alla pratica 102
Formare i futuri insegnanti alla ricerca empirica. Dalla teoria alla pratica 101
Alternanza scuola-lavoro (work-based learning) as a resource for higher education 100
Innovare la didattica universitaria fra vincoli e opportunità. Un’esperienza di peer feedback con i futuri insegnanti 98
Report di restituzione - Istituto comprensivo statale "Edmondo De Amicis" di Castronno 96
La ricerca: "Portofranco: il sostegno scolastico per il successo formativo” 96
Insegnanti e ricerca: da competenza a dimensione identitaria Analisi di un dispositivo formativo 96
VALUTARE L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: DAL BISOGNO ALL’INTERVENTO FORMATIVO 95
LA VALUTAZIONE COME ESERCIZIO DI CITTADINANZA. UNA RISORSA PER GLI STUDENTI DELLA SECONDARIA 92
Accompagnare i processi per innovarli. Lesson learned sul campo 88
Di quale valutazione fanno esperienza gli studenti universitari? Primi esiti da una ricerca esplorativa 87
LA RICERCA COME RISORSA PER L’INSEGNANTE 83
La ricerca nella formazione iniziale degli insegnanti: da competenza a dimensione identitaria 82
Innovare la valutazione all’università: si può, anzi si deve! 82
Riflettere per insegnare, riflettere per apprendere 80
Les étudiants en tant que évaluateurs de l’enseignement. Analyse d’une pratique dans l’école secondaire italienne 79
What do students think of extremism? How do they behave? An exploratory research in the area of Brescia 76
L’efficacia del Progetto Laboratori nelle percezioni degli studenti del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria 74
L’attualità pedagogica dell’orientamento fra teoria e pratiche di ricerca 74
Dalle evidenze di ricerca alle prospettive per la formazione degli insegnanti: i compiti come spazio di lavoro 72
Cosa conta davvero quando valutiamo 71
La povertà educativa vista dagli insegnanti. Una ricerca esplorativa nelle scuole secondarie di Varese 71
Rileggere oggi la LIEN. Sollecitazioni per la ricerca e la formazione 71
Le dimensioni "deeply" e "broadly" nella ricerca educativa. Lezioni apprese da una ricerca su valutazione e governance nelle scuole 69
Dentro le storie di insuccesso formativo. La prospettiva del Dirigente Scolastico 65
Cambiare lenti: la valutazione vista con gli occhi degli studenti 63
STUDENTS' DISCOMFORT: WHAT DID ITALIAN TEACHERS SEE DURING THE PANDEMIC EMERGENCY? 63
Scegliere la scuola secondaria di secondo grado. Il punto di vista dei genitori nel territorio di Varese 60
STUDENTS’ DISCOMFORT: WHAT DID ITALIAN TEACHERS SEE DURING THE PANDEMIC EMERGENCY? 60
Valutare la didattica nella scuola secondaria. Potenzialità, rischi e valore formativo per gli studenti 58
La qualità dell’esperienza educativa tra ricerca e formazione. Il punto di vista degli studenti 57
Casi di valutazione 56
L’accompagnamento come strategia per formare alla ricerca empirica. Implicazioni per la didattica universitaria 56
L’accompagnamento come postura professionale al crocevia fra interessi di ricerca e bisogni di formazione 53
Ricerca, politiche e pratiche: oltre l’apparente linearità 49
Prefazione 49
Travailler avec les étudiants sur l'évaluation: un défi ouvert. Analyse d’une pratique dans le contexte universitaire italien 37
Promuovere l’autovalutazione: dal setting formativo all’aula scolastica 37
L’esperienza educativa dei genitori con figli in età 0-6. Una ricerca sul territorio della Valceresio 20
Dalla teoria alla pratica: la valutazione nei servizi socioeducativi del territorio bresciano 2
Totale 13.821
Categoria #
all - tutte 41.215
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.215


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021835 0 0 0 0 0 146 198 107 137 76 104 67
2021/20221.262 98 63 43 91 117 79 143 157 92 83 129 167
2022/20232.092 192 191 172 200 164 232 63 180 245 144 179 130
2023/20241.583 119 223 80 189 168 148 107 75 82 107 134 151
2024/20252.496 130 132 226 184 223 117 126 166 280 238 388 286
2025/20262.077 581 196 280 341 527 152 0 0 0 0 0 0
Totale 13.821