Studiare la questione della valutazione di impatto è particolarmente urgente perché sottende un interrogativo importante ossia comprendere se, come e per quali ragioni le risorse investite nei diversi contesti socio-educativi generino gli impatti desiderati. Nel testo l’Autore delinea prospettive e direzioni di lavoro rigorose sul piano metodologico e al tempo stesso coerenti con le categorie interpretative proprie della riflessione pedagogica e con le caratteristiche tipiche delle situazioni educative
Montalbetti, K., Prefazione, in Enrico Orizi, E. O., Navigare nella complessità. La valutazione di impatto nei contesti socio-educativi, Pensa MultiMedia, Lecce 2024: 9-10 [https://hdl.handle.net/10807/274420]
Prefazione
Montalbetti, Katia
2024
Abstract
Studiare la questione della valutazione di impatto è particolarmente urgente perché sottende un interrogativo importante ossia comprendere se, come e per quali ragioni le risorse investite nei diversi contesti socio-educativi generino gli impatti desiderati. Nel testo l’Autore delinea prospettive e direzioni di lavoro rigorose sul piano metodologico e al tempo stesso coerenti con le categorie interpretative proprie della riflessione pedagogica e con le caratteristiche tipiche delle situazioni educativeI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.