Osservare fa parte dell’esperienza quotidiana di ciascuno. Nondimeno è necessario per l’insegnante che l’osservazione, affinché diventi una risorsa, sia fatta con metodo. Il contributo mette a tema i tratti essenziali dell’osservazione a scuola con l’obiettivo di sollecitare il lettore a porsi interrogativi per accostarsi in modo critico al tema all’osservazione scientifica e suscitare in lui interessi per ulteriori approfondimenti.
Montalbetti, K., Lisimberti, C., OSSERVARE CON METODO: UNA RISORSA PER L'INSEGNANTE, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2018; (2): 22-26 [http://hdl.handle.net/10807/129867]
OSSERVARE CON METODO: UNA RISORSA PER L'INSEGNANTE
Montalbetti, Katia
;Lisimberti, Cristina
2018
Abstract
Osservare fa parte dell’esperienza quotidiana di ciascuno. Nondimeno è necessario per l’insegnante che l’osservazione, affinché diventi una risorsa, sia fatta con metodo. Il contributo mette a tema i tratti essenziali dell’osservazione a scuola con l’obiettivo di sollecitare il lettore a porsi interrogativi per accostarsi in modo critico al tema all’osservazione scientifica e suscitare in lui interessi per ulteriori approfondimenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.